Aree interne

Editoriali

Guida TV

Aree interne

FEDELTÀ AL LAVORO E PROGRESSO ECONOMICO

FEDELTÀ AL LAVORO E PROGRESSO ECONOMICO

San Valentino in Abruzzo Citeriore, 14 novembre 2019 - La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Chieti Pescara ha indetto il XXXVII Concorso per la Premiazione della Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico, iniziativa finalizzata ad esaltare il lavoro nelle sue più nobili manifestazioni e a dare un pubblico riconoscimento a quanti si siano particolarmente distinti nel campo del lavoro e della produzione nelle province di Chieti e Pescara, contribuendo così al miglioramento di ogni forma di attività economica e sociale.

 

LA NOTTE MAGICA

LA NOTTE MAGICA

Lettomanoppello, 14 novembre 2019 - Nella splendida cornice della città della pietra, Venerdì 15 Novembre, si svolgerà la III  edizione de "La Notte Magica". Anche quest’anno si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con il mondo del piccolo popolo di gnomi, elfi, fate e folletti che daranno vita a storie senza tempo capaci di affascinare e stupire grandi e piccini. Dalle ore 19 fino a tarda serata, "Letto... A teatro",  "Lecto in Folk", i "Diavoli Rossi", "La compagnia dell'Ilex", "gli ExtraVaganti", i "Lucuthea", l'associazione "Suhaila" e altri artisti animeranno questo magico evento.

 

CIRCUMLACUALE DEL LAGO

CIRCUMLACUALE DEL LAGO

Villalago, 14 novembre 2019 - Una strada chiusa da cinque anni e, in appena sei mesi,  terminati i lavori di risanamento del movimento franoso sulla S.P. n. 82  “Circumlacuale di Scanno” al km. 1+450 e l’arteria nuovamente percorribile. Il cantiere, aperto il 13 maggio scorso,  alla presenza del Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, il Sindaco di Villalago, Fernando Gatta, il vice sindaco di Scanno, Giuseppe Marone, il dirigente della viabilità, Ing. Nicolino D’Amico, è stato  finalmente chiuso dalla ditta  D.F.C. Costruzioni srl con sede in Minturno (Latina) che ha eseguito le opere per un importo comprensivo degli oneri di sicurezza e al netto dell’Iva, pari a 163.145,04 €.

 

ARRIVANO I SUBBA AND THE ROOTS

ARRIVANO I SUBBA AND THE ROOTS

Pratola Peligna, 12 novembre 2019 - Inarrestabili i Subba and the Roots, band indipendente romana già molto apprezzata dal pubblico della capitale: a un anno dalla vittoria del Premio Nuovo IMAIE a MArteLive 2018 partono per un tour nazionale di dieci date​. Le prime due date saranno il 22 novembre al Garbage Club di Pratola. I Subba and the Roots tornano con un nuovo singolo: “Dimmi perché” sarà disponibile dal 1​6 novembre su tutte le piattaforme digitali.

 

LA FIERA DI SANT’ANDREA

LA FIERA DI SANT’ANDREA

Luco dei Marsi, 9 novembre 2019 -

Il Comune di Luco dei Marsi comunica la disponibilità di spazi per la partecipazione alla storica Fiera di S. Andrea, in programma per il 30 novembre, per il secondo anno in edizione speciale e inclusa nell'evento "Verso il G7 - laboratorio Futuro", in ideale continuità con la prima edizione della manifestazione biennale “G7 dell'agricoltura e del cibo - Quale agricoltura, quali tecnologie, quale cultura” ed evento preparatorio della seconda edizione.

 

ERASMUS+ BREED

ERASMUS+ BREED

Assergi, 8 novembre 2019 - “Promuovere il potenziamento del sistema di formazione professionale tramite iniziative imprenditoriali sostenibili nell'allevamento suinicolo di qualità”. Nei giorni 30 e 31 ottobre 2019, si è svolto a Bologna il Kick-off meeting che ha dato l’avvio al Progetto comunitario ERASMUS+ BREED ” Empowerment of VET system trough sustainable entrepreneurial initiatives in quality pig breeding”. Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, in qualità di partner, ha aderito alla proposta progettuale ed ha ricevuto un finanziamento pari ad € 56.344,00.

 

CHECK UP E TEST ALZHEIMER OVER 65

CHECK UP E TEST ALZHEIMER OVER 65

Torricella Peligna, 8 novembre 2019 - Check up gratuiti e test sull'Alzheimer per gli over 65. Prenderà il via domani, sabato 9 novembre, la campagna di prevenzione sanitaria "Vieni anche tu", giornata della salute destinata agli over 65 e organizzata nell'ambito di "Star bene sui fiumi della memoria”, il progetto sociale che l’associazione pescarese “Domenico Allegrino” Onlus di Pescara (capofila)  sta realizzando sulla base di un finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali (Finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza regionale promossi da Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale per la realizzazione attività di interesse sociale di cui all'art.5 del Codice del Terzo Settore, Determina N. DPF014/114 del 02/09/2019, Piano operativo DGR n 191 del 15/04/2019).

 

LA TERAPIA DEL SORRISO

LA TERAPIA DEL SORRISO

Casoli, 7 novembre 2019 - Vedere il mondo con nuove emozioni e nuovi colori per portare gioia e allegria a chi soffre.  E’ l’esperienza che vivranno alcuni studenti del terzo anno dell’Istituto “Algeri Marino" di Casoli (Chieti) partecipando a "Con-Tatto", workshop sulla terapia del sorriso in programma il 7 e l’8 novembre, nella Sala Rossa del plesso scolastico. Il corso sarà tenuto dai volontari dell’associazione WillClown di Pescara (partner) nell'ambito del progetto sociale “Star bene sui fiumi della memoria”, che l’associazione pescarese “Domenico Allegrino” Onlus (capofila)  sta realizzando sulla base di un finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali (Finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza regionale promossi da Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale per la realizzazione attività di interesse sociale di cui all'art.5 del Codice del Terzo Settore, Determina N. DPF014/114 del 02/09/2019, Piano operativo DGR n 191 del 15/04/2019).

 

PROVA DI LAVORO PER CANI DA TARTUFO

PROVA DI LAVORO PER CANI DA TARTUFO

Archi, 6 novembre 2019 - Si terrà sabato  9 novembre ad  Archi la  prova di lavoro per cani da tartufo, con rilascio del certificato C.A.C. (certificato di attitudine di qualità) di calibro nazionale e C.A.C.I.T. di portata internazionale. La competizione itinerante, prova di cerca del tartufo tipo B, organizzata dal  CIL (Club Italiano del Lagotto) che sta toccando tutto il territorio italiano, farà tappa per il quinto anno consecutivo nel borgo di Archi, peraltro facente parte del circuito nazionale di  “Città del Tartufo”, data la cospicua presenza di tartufo in loco.

 

LUNEDÌ CULTURALI

LUNEDÌ CULTURALI

Lettomanoppello, 5 novembre 2019 - ell'ambito del "Progetto Turismo 2.0" l'Assessorato al Turismo del Comune di Lettomanopppello promuove i "Lunedi Culturali", cinque incontri per conoscere la storia del territorio locale. L'iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale di Lettomanoppello, prenderà il via il 4 Novembre e durerà fino al 2 Dicembre 2019. 

 
Pagina 1 di 142