Aree interne

Editoriali

Guida TV

Aree interne

PER FESTA SPECIALE

PER FESTA SPECIALE

Luco dei Marsi, 17 settembre 2020 -

Una magnifica giornata di sole e costellata di sorprese, commozione e allegria ha accompagnato "I Ragazzi '70 Special" che, sabato scorso, hanno rinnovato l'appuntamento decennale per celebrare, in questa occasione, il traguardo dei cinquant'anni. I festeggiati, nei giorni precedenti, hanno allestito un'aiuola fiorita, "siglata" col numero 70, in piazza Giovanni XXIII, da dove, dopo le foto di rito, hanno raggiunto la sala consiliare del Comune, ricevuti dalla sindaca Marivera De Rosa che, con i cadeau, ha portato ai neo cinquantenni gli auguri dell'Amministrazione, soffermandosi, oltre che sugli elementi peculiari della generazione dei '70, sul valore e le potenzialità di “Un'età d'oro, ricca di energie ma anche di consapevolezza", come l'ha definita la Sindaca, "libera dalle impulsività di altre fasi della vita".

 

LAVORI ALLA SCUOLA CAPPUCCINI

LAVORI ALLA SCUOLA CAPPUCCINI

Guardiagrele, 17 settembre 2020 -

Tra pochi giorni suonerà la prima campanella dell’anno per gli studenti guardiesi che tornano in aula dopo sei mesi di assenza dovuti all’emergenza Coronavirus.

 

Difatti, uno dei temi che sta più a cuore al candidato sindaco della lista Progetto Per Guardiagrele Donatello Di Prinzio è proprio la scuola. In merito a questo, ha deciso di intervenire per chiarire alcune questioni. «In questi giorni stiamo assistendo alla demolizione di una parte dell’edificio scolastico di rione Cappuccini, parte per la quale era stato previsto un adeguamento e non una demolizione con ricostruzione» - tuona Di Prinzio che continua 

 

NUOVE LUCI

NUOVE LUCI

Luco dei Marsi, 16 settembre 2020 -

Consegnati i lavori per il nuovo capitolo del progetto di ampliamento di rete ed efficientamento energetico della pubblica illuminazione, condotto dall’Amministrazione Luco Bene Comune.

 

Il cantiere, operativo dai prossimi giorni, porterà alla realizzazione ex novo della linea - pozzetti, plinti, pali e armature - oggi inesistente, nel tratto di via Pietro Micca compreso tra via Salvo D'Acquisto e via Fosse Ardeatine, l'implementazione dei punti luce in via Emilia e a piazza Nassiriya e l'efficientamento energetico di circa 50 armature, con rilevante risparmio energetico e dunque di spesa e minor impatto ambientale. 

 

 

ELOGIO DELLA LENTEZZA

ELOGIO DELLA LENTEZZA

Campli, 12 settembre 2020 -

Avrà luogo domani, 13 settembre alle ore 17, sotto il Loggiato di Palazzo Farnese a Campli, la premiazione relativa alla seconda edizione del Premio Guerriero, concorso creativo rivolto alle scuole pubbliche Primarie e Secondarie di I° grado del Comune di Campli.

 

Il concorso ideato e realizzato dallo studio di gioielleria Formeoro del maestro orafo Massimo D’Amario si è avvalso del patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della partnership di: Azienda Agricola Di Pietro Iolanda - Agenzia di Incoming Experience Bella Vita di Marino Cardelli - Hotel Zunica 1880.

 

LA CASA NATÌA DI IGNAZIO SILONE

LA CASA NATÌA DI IGNAZIO SILONE

Pescina, 12 settembre 2020 -

È stata inaugurata giovedì scorso la casa natìa di Ignazio Silone a Pescina in via delle Botteghe, a seguito degli importanti lavori di ristrutturazione resi possibili grazie al contributo della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale e del Comune di Pescina.

 

In seguito dell’ottenimento di tutti i permessi per l’avviamento del progetto di recupero integrale, nonostante il periodo di chiusura per l’emergenza sanitaria e le misure di sicurezza adottate per il contenimento del virus Covid-19, i lavori di ristrutturazione sono stati ultimati lo scorso 12 Agosto.

 

BOCCONI AVVELENATI

BOCCONI AVVELENATI

Ocre, 7 settembre 2020 -

Sono già diversi i casi accertati di avvelenamento ai danni di cani e gatti, apprensione anche per l'incolumità e la salute dei cittadini stessi, nel Comune di Ocre nella frazione di San Felice, in provincia di L'Aquila. Nelle ultime settimane sono state oltre una ventina le vittime di bocconi avvelenati, anche se la situazione si protrae ormai da circa un anno nel quale altri sporadici casi hanno determinato la morte di alcuni gatti appartenenti ad una colonia regolarmente registrata e pertanto tutelata secondo la Legge n. 281 del 1991: ignote le motivazioni che hanno spinto qualcuno a gesti di tale crudeltà e vigliaccheria, mentre molti i sospetti e gli indizi che conducono ad una o due persone dello stesso nucleo familiare.

 

A CASAURIA CON LEGNINI

A CASAURIA CON LEGNINI

Castiglione a Casauria, 6 settembre 2020 -

Eseguito un primo sopralluogo alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Castiglione a Casauria.

 

Ha partecipato anche il Commissario straordinario di Governo alla ricostruzione delle aree colpite dal terremoto del Centro Italia del 2016 e del 2017, Giovanni Legnini, insieme al consigliere regionale Antonio Blasioli, il sindaco di Castiglione a Casauria Biagio Petrilli con l’assessore Ester Colella e, a testimonianza dell’interesse di tutta la comunità locale, anche i due precedenti sindaci di Castiglione Gianmarco Marsili e Gianluca Chiola.

 

UNA TRANSUMANZA DA BERE E DA BALLARE

UNA TRANSUMANZA DA BERE E DA BALLARE

Pescasseroli, 4 settembre 2020 -

Pescasseroli riaprirà i sentieri della transumanza. Lo farà sabato prossimo, 5 settembre, con un appuntamento di indubbio lustro.

 

Per l'occasione, infatti, la locale Pro-loco, guidata da Gaetano Tarquinio, sotto l'egida della Amministrazione comunale, retta dal sindaco Luigi La Cesa, con la collaborazione del Consorzio di Tutela Vini Colline Teramane, è stata una giornata di musica, canti, balli e incontri di studio sulla via del Regio Tratturo, lo storico percorso che parte dalle montagne dell’Abruzzo e arriva fino al mare della Puglia.

 

 

CONTINUIAMO INSIEME A FAR CRESCERE CELANO

CONTINUIAMO INSIEME A FAR CRESCERE CELANO

Celano, 4 settembre 2020 -

Continuiamo insieme a far crescere Celano, questa la parola d’ordine dei candidati della lista “Una Città da Amare”, che da domani inizieranno una serie di incontri rionali per un confronto con i residenti.

 

Il candidato Sindaco Settimio Santilli, insieme alla sua squadra, andrà a spiegare ai cittadini il programma che hanno intenzione di realizzare per i prossimi 5 anni, una serie di punti che vanno di fatto a proseguire il lavoro e le opere realizzate già in questi 5 anni di Amministrazione Comunale uscente.

 

 

 

PROGETTO PER GUARDIAGRELE

PROGETTO PER GUARDIAGRELE

Guardiagrele, 4 settembre 2020 -

Entra nel vivo la campagna elettorale della lista “Progetto Per Guardiagrele”. Dopo la riammissione da parte del Tar Abruzzo, il candidato sindaco Donatello Di Prinzio e la sua squadra sono sempre più impegnati nell’ascolto dei cittadini.

 

L’agenda dunque, è piena di appuntamenti quotidiani, specialmente nelle contrade di Guardiagrele. Infatti, ogni giorno Di Prinzio e i candidati consiglieri incontrano i residenti delle varie zone del Comune, costruendo un confronto solido e costante. A Madonna delle Grazie, San Biase, Melone, San Leonardo e Comino, si sono svolti i primi appuntamenti di questa settimana. 

 
Pagina 1 di 160