Aree interne

Editoriali

Guida TV

Aree interne

AL VIA L’ETNO-FESTIVAL LA CAROVANA DEI SUONI

AL VIA L’ETNO-FESTIVAL LA CAROVANA DEI SUONI

Dalla tradizione musicale del passato alle sonorità della moderna world music. Masterclass, esibizioni, mostre. E la sera sul palco: Enzo Avitabile con i Bottari di Portico & Black Tarantella Band, dalla Sicilia Unavantaluna, dal Lazio i Suoni della terra, dal Mediterraneo il Trio Encuentros e dall’Abruzzo Il Passagallo.  Teramo, 18 giugno 2018 – Tra masterclass, lezioni concerto, esibizioni itineranti e spettacoli, giovedì 21 giugno prenderà il via la prima edizione dell’etno-festival La Carovana dei Suoni.

 

LA PROVINCIA, LE STRADE ...

LA PROVINCIA, LE STRADE ...

L'Aquila, 14 giugno 2018 - È doveroso, da parte del Presidente della Provincia dell’Aquila, reiterare una serie di chiarimenti e indicazioni sulla problematica che investe la rete viaria da oltre un mese, comunicare tutte le azioni intraprese dall’approvazione definitiva del bilancio, avvenuta il 24 aprile 2018 (unica in Abruzzo e fra le prime in Italia), atto formale che ha permesso di poter intervenire immediatamente sulle emergenze e criticità (580.000 euro di lavori affidati nel mese di maggio), emerse sulle carrabili di nostra competenza, ma anche programmare una sistemazione ottimale (oltre 18 milioni di euro) che consentirà di percorrere in sicurezza le nostre strade e godere di un territorio unico al mondo.

 

VIA LE MACERIE

VIA LE MACERIE

Campotosto, 13 giugno 2018 - Un centro che guarda con speranza al futuro e che torna a vivere anche nelle piccole e grandi tradizioni, via via che l'opera di rimozione delle macerie avanza, restituendo spazi e orizzonte agli abitanti. É Campotosto, il paese dell'Alta Valle dell'Aterno colpito dagli eventi sismici del 2016 e del 2017 e affidato, con i comuni di Capitignano e Montereale, alla perizia di Aciam, l’azienda consorziale di igiene ambientale marsicana, per la rimozione delle macerie.

 

NOTTE DI GESSO

NOTTE DI GESSO

Gessopalena, 12 giugno 2018 - I Gemelli DiVersi con le loro canzoni che hanno segnato un’epoca, nell’unica data estiva in Abruzzo, e il rock dei Voina, la band lancianese che ha collezionato oltre cento date in tutta Italia. Il noto dj J Toscano con il suo vocalist, compagno di avventure, Alessandro e gli artisti emergenti Michel Russi e la sua band, e Benedetta Verna. La notte del 4 agosto, tra le pietre del borgo medievale di Gessopalena, torna la manifestazione “Notte di Gesso”, giunta alla sua sesta edizione e organizzata dall'associazione culturale giovanile Gessamiamo.

 

FORMAZIONE, TIROCINIO ED OPPORTUNITÀ DI IMPIEGO

FORMAZIONE, TIROCINIO ED OPPORTUNITÀ DI IMPIEGO

Celano, 12 giugno 2018 - Formazione, tirocinio ed opportunità di impiego. È questo il percorso dei partecipanti al periodo di preparazione professionale per conseguire la qualifica di Assistenti all’infanzia, svoltosi recentemente a Celano e precisamente nei locali dell’ex asilo di Borgo Strada 14. Ed ora, come annunciato ieri mattina dall’assessore alle politiche del Lavoro Angela Taccone, nel corso di un incontro con i corsisti svolto nella sala riunioni del Municipio di Celano, per i corsisti si è aperta una straordinaria opportunità lavorativa.

 

UN PROGETTO PER LE MENSE SCOLASTICHE

UN PROGETTO PER LE MENSE SCOLASTICHE

Assergi, 11 giugno 2018 - L’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ha avviato una specifica azione per la realizzazione di un “Disciplinare” per l’utilizzo dei prodotti agroalimentari dell’area protetta nelle mense scolastiche di ogni ordine e grado dei 44 Comuni del Parco. L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto “La Biodiversità per la Ri-Scossa del Parco” Promozione e Valorizzazione della Biodiversità Agricola e Zootecnica, attivato con fondi straordinari concessi dal Ministero dell’Ambiente su richiesta del Presidente Tommaso Navarra, nell’ambito delle Progettualità per il rilancio del territorio.

 

IL GRAN BONCHE DE PRIMAVERA 2018

IL GRAN BONCHE DE PRIMAVERA 2018

Sant'Omero, 8 giugno 2018 - Cena di solidarietà Il Gran Bonche De Primavera 2018 presso il ristorante Sayonara di Tortoreto Lido. Evento organizzato dall'Associazione Podium con il patrocino del Cram Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo, ed in collaborazione con l'Istituto Superiore Statale "G. Peano - C. Rosa" di Nereto e La Fundacion Abruzzo Solidale con sede in Venezuela. Scopo di tale evento era quello di raccogliere fondi per pagare le spese di spedizione di medicinali alla Fundacion La Pastillita, con sede in Venezuela.

 

IL GIARDINO ESTIVO COMUNALE

IL GIARDINO ESTIVO COMUNALE

Celano, 8 giugno 2018 - Il Consigliere delegato alle Politiche Sociali del Comune di Celano Maria Antonietta Zaurrini comunica alla cittadinanza che, anche per l’anno in corso, è stato attivato il servizio Giardino Estivo per i mesi di luglio ed agosto presso i locali della scuola dell’infanzia Madonna delle Grazie. Il servizio sarà gestito da personale altamente qualificato ed è destinato ad accogliere un numero massimo di 60 bambini di età compresa tra i tre e gli undici anni, l’ammissione al servizio avverrà con graduatoria redatta in ordine di arrivo al protocollo delle domande fino ad un massimo di sessanta.

 

PER FAR RIPARTIRE MONTORIO

PER FAR RIPARTIRE MONTORIO

Montorio, 8 giugno 2018 - Domenica prossima i cittadini di Montorio al Vomano saranno chiamati ad una scelta importantissima per il futuro del nostro territorio: eleggere il Sindaco e l’Amministrazione che dovranno guidare, per i prossimi 5 anni, la nostra Città e, l’unico voto in grado di far ripartire il comprensorio, è quello per Andrea Guizzetti e la sua squadra” dichiara la Lista “Montorio Avanti Insieme”.

 

DAI VOCE AL TUO TEMPO

DAI VOCE AL TUO TEMPO

Roccascalegna, 7 giugno 2018 - Sabato 9 giugno 2018, dalle ore 19:30, si terrà presso il Civico 20 RistorArtGallery, l’evento “Dai Voce al Tuo Tempo”, a cura di Nicola Scutti, una serata interamente dedicata alla poesia, dove i protagonisti spazieranno tra letture dialettali o in lingua, recitazione di monologhi tratti da opere teatrali, interpretazioni dei passi di scrittori contemporanei o del passato, fino ad arrivare al cabaret.

 
Pagina 1 di 100