Aree interne

Editoriali

Guida TV

Aree interne

QUATTRO MOZIONI AL CONSIGLIO COMUNALE

QUATTRO MOZIONI AL CONSIGLIO COMUNALE

Montorio al Vomano, 19 luglio 2019 -  Presentate ieri mattina dalla minoranza quattro mozioni indirizzate al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale di Montorio al Vomano, su cui dovranno esprimersi tutti i consiglieri con il loro voto e, cosi come previsto dall’art. 19 del Regolamento Comunale, dovranno essere iscritte all’ordine del giorno della prima adunanza del Consiglio che sarà convocata. Lo rendono pubblico, in una nota congiunta, i consiglieri di minoranza Marco Citerei e Gabriella Zuccarini di “Montorio che Vive”, Andrea Guizzetti e Paolo Sacchini di “Montorio Avanti Insieme”, Giancarlo Di Marcantonio e Alessia Nori del “Gruppo Misto”.

 

IL CAMMINO DELL’ANIMA

IL CAMMINO DELL’ANIMA

Gagliano Aterno, 18 luglio 2019 - Dopo alcuni anni di assenza, domenica 21 luglio p.v. si svolgerà il pellegrinaggio nella sua sesta edizione che dall'edicola della Madonna del Carmine (ore 10:00) raggiungerà la Croce Tau per la benedizione impartita ai partecipanti dal sacerdote officiante (ore 11:00). L’Oratorio di S. Francesco d’Assisisull'altopiano di Baullo è la meta conclusiva del cammino dove alle ore 12:00 sarà celebrata un SS. Messa. 

 

FACILITATORI DELL'ALTO ATERNO

FACILITATORI DELL'ALTO ATERNO

L'Aquila, 18 luglio 2019 - Si è svolta presso la sala consiliare del Comune di Pizzoli, la prima giornata di Formazione rivolta ai giovani (16 – 35 anni) dei Comuni dall’Alta Valle Aterno al fine di istituire e attivare la figura del Facilitatore, prevista dall’Azione n. 1 del Progetto “Patto Aterno”, nell’ambito dell’Avviso pubblico ReStart: Progetti di innovazione sociale, prevenzione e contrasto al disagio giovanile 2017 – 2019, finanziati dall’ANCI e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale – Presidenza del Consiglio dei Ministri a valere sul “Fondo Politiche giovanili”.

 

UN BARBIERE DI QUALITÀ

UN BARBIERE DI QUALITÀ

Guardiagrele, 18 luglio 2019 - Un vero trionfo domenica sera a Guardiagrele per Il barbiere di Siviglia con la regia di Enrico Stinchelli e l’orchestra Benedetto Marcello diretta da Maurizio Colasanti, prima opera in programma per l’edizione 2019 del GO Festival. Un allestimento nuovo e coraggioso, senza palco, con l’intera piazza San Francesco a fungere da palcoscenico, coinvolgendo nella scena il palazzo municipale, il museo archeologico e il chiosco dei giornali, bottega di Figaro bell’e pronta.

 

MUSICA, BALLI, SERATE SPECIALI E IL MARE DEI TRABOCCHI

MUSICA, BALLI, SERATE SPECIALI E IL MARE DEI TRABOCCHI

Luco dei Marsi, 18 luglio 2019 - Musica e balli sotto le stelle, mercatini sul viale in festa, serata a tutto rock, storia, archeologia e un tuffo nel mare cristallino dei Trabocchi, nell'ambito del gemellaggio culturale entroterra-costa inaugurato lo scorso anno. Questi gli ingredienti della nuova tornata di eventi in programma a Luco dei Marsi, annoverati nel cartellone estivo a tema "Vacanze luchesi".

 

FESTA INTERNAZIONALE DEGLI GNOMI

FESTA INTERNAZIONALE DEGLI GNOMI

Roccaraso, 17 luglio 2019 - Si svolgerà nella splendida cornice degli Altopiani maggiori d'Abruzzo, a Roccaraso nei giorni di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio prossimi, la XVI^ edizione della  Festa Internazionale degli gnomi. Anche quest’anno si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con il mondo onirico degli spiriti del bosco: gnomi, elfi, folletti e fate daranno vita a storie senza tempo capaci di affascinare e stupire grandi e piccini.

 

FESTIVAL DE MEZZA ESTATE 2019

FESTIVAL DE MEZZA ESTATE 2019

Tagliacozzo, 17 luglio 2019 - Presentato oggi alla Sala “Caduti di Nassiriya” del Senato della Repubblica a Roma, il Festival Internazionale di Mezza Estate, giunto ormai alla 35° edizione, sotto la guida del direttore d’orchestra abruzzese JACOPO SIPARI DI PESCASSEROLI, al suo terzo anno da direttore artistico, si candida prepotentemente ad essere uno dei Festival di Musica Sinfonica, Lirica, della Danza Classica e Contemporanea e del Teatro più interessanti d’Italia. 

 

UNA DEDICA A FALCONE E BORSELLINO

UNA DEDICA A FALCONE E BORSELLINO

Lettomanoppello, 17 luglio 2019 - "Per non dimenticare",  la sera di venerdì 19 luglio, dalle ore 21:00, si terrà, presso il belvedere di Corso Vittorio Emanuele II a Lettomanoppello, la commemorazione del 27esimo anniversario della Strage di Via D'Amelio, con l'intitolazione del Belvedere ai giudici, vittime della lotta alla Mafia, Falcone e Borsellino. 

 

GRANDE MOSTRA D'ARTE DINAMICA

GRANDE MOSTRA D'ARTE DINAMICA

Lucoli, 16 luglio 2019 - Si terrà a Peschiolo, nella galleria d’arte del maestro scultore Giampiero Gigliozzi sita nella centrale via dell’arco, nei giorni 19 – 20 – 21 luglio, un’esposizione di opere dedicate al mondo dell’arte dinamica dal tema “Spazio Inerte”, il programma prevede l’apertura della mostra espositiva alle ore 19,00 con ingresso libero. Spazio inerte, è una proposta di arte condivisa, dove entrano in contatto varie forme di linguaggio. 

 

RIAPRE IL PONTE DI APRATI

RIAPRE IL PONTE DI APRATI

Crognaleto, 15 luglio 2019 - Riapre stamattina il Ponte di Aprati, una struttura particolarmente importante in un comprensorio di alta montagna perché collega sette frazioni al capoluogo di Crognaleto. Nell’ottobre del 2016 il ponte, sul quale era già in corso un intervento di miglioramento sismico, fu danneggiato in maniera importante da una ulteriore scossa di terremoto dopo quella del 24 agosto.

 
Pagina 1 di 130