Aree interne

Editoriali

Guida TV

Aree interne

PROFESSORE ONORARIO

PROFESSORE ONORARIO

Lecce nei Marsi, 4 marzo 2021 -

Il Neurochirurgo insignito del prestigioso riconoscimento del Centro di Nazionale di Ricerca Medica di Neurochirurgia N. N. Burdenko

 

«Questo riconoscimento lo rivolgo ai miei genitori, che mi hanno insegnato l’amore per la Russia, “costringendomi” - in senso buono - ad imparare una lingua che mi ha preparato per una scelta che si è rivelata di vita. E lo dedico ai miei figli, per l’affetto che ci siamo sempre reciprocamente dati. È il coronamento di un rapporto che dura da sempre, frutto del legame speciale che la mia famiglia ha con questo paese».

 

INCIDENTE NEL TRAFORO

INCIDENTE NEL TRAFORO

Assergi, 1 marzo 2021 -

Una Ford Fiesta, per motivi ancora da stabilire, ha imboccato la corsia di accesso riservato ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso, localizzati a circa metà del tunnel autostradale, e ha continuato la sua corsa andando a sbattere contro il portone di servizio all’entrata.

 

Il guidatore e i passeggeri, un adulto e due bambini, sono stati prontamente soccorsi dal personale di guardiania dei Laboratori, presenti nei laboratori sotterranei h24, che ne hanno constatato le buone condizioni di salute.

 

NONTISCORDARDIME

NONTISCORDARDIME

Carsoli, 27 febbraio 2021 -

Abbiamo deciso di intervistare Vincenzo Pietropaolo, tesoriere dell’Associazione “NONTISCORDARDIME”, per conoscere le finalità e la struttura del sodalizio no-profit che tante iniziative di beneficenza e solidarietà realizza nel nostro territorio.

 

Quali sono le finalità e lo scopo di “NONTISCORDARDIME”?

 

L’Associazione nasce per la volontà di uomini di tutte le età interessati ai principi di Solidarietà, Altruismo, Bene e Progresso dell’Umanità. Nessun uomo dovrebbe e deve essere lasciato indietro nella Società.

 

MONTORIO GUARDA AVANTI

MONTORIO GUARDA AVANTI

Montorio al Vomano, 25 febbraio 2021 -

In due anni fuggi fuggi generale del personale senza nessun rimpiazzo

Dall'insediamento delle ultime due amministrazioni, Facciolini e Altitonante, c'è stato un “fuggi fuggi” generale del personale comunale, fra mobilità verso altri enti e pensionamenti. Il clima è diventato molto pesante e a pagarne le conseguenze sono i cittadini, con servizi meno efficienti. Il rischio ora è la paralisi e in alcuni casi il blocco di servizi essenziali. "Montorio Guarda Avanti" focalizza l'attenzione sulla situazione difficile della pianta organica comunale e sulla mancata sostituzione di chi ha ottenuto la mobilità esterna. Stessa situazione per i diversi pensionamenti.

 

UNA BRUTTA VICENDA

UNA BRUTTA VICENDA

Celano, 24 febbraio 2021 -

"I fatti contestati a Filippo Piccone, al sindaco di Celano Santilli e ad altri sono di una gravità inaudita. Quelli di natura sessuale, se confermati, sono ancora più vomitevoli. Con lo spirito garantista che mi appartiene osserverò con attenzione lo sviluppo della vicenda giudiziaria, anche se alcune contestazioni sembrano inequivocabili. In questo momento però voglio esprimere a nome mio e di tutto il Partito Democratico un profondo ringraziamento a Calvino Cotturone, segretario del Pd di Celano e consigliere comunale” lo dichiara il segretario del Pd Abruzzo Michele Fina in merito all’inchiesta in corso nel centro marsicano.

 

LA PISTA CICLABILE

LA PISTA CICLABILE

Montorio al Vomano, 23 febbraio 2021 -

Ben venga che si inizi a pensare a percorsi ciclabili anche nel nostro paese, ma purtroppo le informazioni fornite alla cittadinanza e soprattutto ai residenti e agli operatori economici di viale Duca degli Abruzzi si limitano a uno scarno post di annuncio su Facebook. Non sarebbe opportuno ascoltare e rendere partecipi i cittadini, oltre che le forze di minoranza nell'apposita commissione consiliare? È stato approfondito l'impatto sulla viabilità veicolare, anche di viale risorgimento? È assicurata la presenza di un numero adeguato di stalli per il parcheggio?


 

FEEL HEART

FEEL HEART

Aielli, 22 febbraio 2021 -

In occasione dell’edizione 2021 di AltaRoma, oggi la Presidente dell’Associazione no profit “FEEL”, Antonella Ferrari, presenta nel salotto artistico culturale della design boutique Margutta Home, nella via degli artisti più famosa al mondo, il primo appuntamento dedicato alla valorizzazione del territorio italiano, attraverso distinte personalità nei vari settori, partendo proprio dalle creazioni di alta moda della Stilista Mary Zaccaria. Andrà in scena l’Abruzzo e i protagonisti scelti dall’Associazione, che parleranno di cultura, arte, moda e gusto, tutti di origine abruzzese. 

 

RINNOVATO L’UFFICIO POSTALE

RINNOVATO L’UFFICIO POSTALE

Pietracamela, 15 febbraio 2021 -

La sede, all’interno del palazzo municipale, era stata gravemente danneggiata dal terremoto. Una struttura più accogliente, più sicura e più moderna. Tutti disponibili i 93 uffici postali della provincia di Teramo

 

Restano in vigore le regole di sicurezza per l’accesso agli uffici postali


Riaprirà al pubblico domani, martedì 16 febbraio, completamente rinnovato nella sua sede storica, l’ufficio postale di Pietracamela. L’ufficio, collocato all’interno del palazzo municipale, è stato interessato da importanti lavori di ristrutturazione, eseguiti di concerto con l’amministrazione comunale, a seguito degli ingenti danni causati dal terremoto del 2009 all’intero edificio. 

 

MEMORIA E RICORDO

MEMORIA E RICORDO

Luco dei Marsi, 12 febbraio 2021 -

L'Amministrazione di Luco dei Marsi per la memoria, in ricordo di tutte le vittime dei totalitarismi che hanno insanguinato il Novecento e contro il pericolo del riproporsi delle derive liberticide. Martedì scorso in piazza Umberto I, a Luco dei Marsi, si è tenuta la cerimonia di commemorazione di Giovanni Palatucci, ex Questore di Fiume, insignito della Medaglia d'oro al Merito civile, proclamato dalla Chiesa “Servo di Dio", riconosciuto dallo Yad Vashem "Giusto tra le Nazioni".

 

LA CONSEGNA DEI LAVORI

LA CONSEGNA DEI LAVORI

Tornimparte, 5 febbraio 2021 -

Il Direttore dei Lavori, Ing. Sante di Giuseppe, ha consegnato oggi alle Ditte appaltatrici i lavori per la realizzazione del collettore fognario al servizio del Comune di Tornimparte

 

Un'opera che il nostro Comune attende da tanto, troppo, tempo e che compie oggi un passo decisivo verso la sua realizzazione. Questo intervento, finanziato nel 2017 dalla Giunta Regionale d'Abruzzo ed individuato tra quelli strategici ricompresi nel Masterplan, ha visto nell'ERSI e nella Gran Sasso Acqua i soggetti attuatori.

 
Pagina 1 di 166

I sapori dalle nostre tavole