Aree interne

Editoriali

Guida TV

Aree interne

CASTEL DI IERI ROCK NIGHTS

CASTEL DI IERI ROCK NIGHTS

Castel Di Ieri, 22 agosto 2018 - A partire da giovedì 23 fino a sabato 25 agosto, per l’ultima volta, appuntamento con “Castel di Ieri Rock Nights”: dopo 17 anni, uno degli eventi più attesi nel panorama artistico dell’estate abruzzese chiuderà i battenti. Purtroppo negli anni sono venute a mancare le condizioni che ci consentivano di dare vita al nostro festival: le condizioni economiche, innanzitutto, con la scomparsa di quasi tutti i contributi da enti pubblici fatta eccezione per il Comune di Castel di Ieri, scomparsa cui non è stato possibile ovviare con equivalenti risorse private.

 

SOLIDARIETÀ AL POPOLO VENEZUELANO

SOLIDARIETÀ AL POPOLO VENEZUELANO

Lettomanoppello, 22 agosto 2018 - Domenica 26 agosto a partire  dalle ore 19, si svolgerà a Lettomanoppello, in piazza Umberto I l'evento "Un mondo a colori...popoli a confronto", dove alcune delle popolazioni presenti sul territorio abruzzese si faranno conoscere attraverso i loro usi,costumi, cucina,musica e balli. Inoltre i popoli, capitanati dalla comunità venezuelana, racconteranno le storie dei loro paesi d' origine. Saranno presenti anche rappresentanti delle comunità: albanese, uruguaiana, di Santo Domingo e delle Barbados.

 

TELEMACO NON SI SBAGLIAVA

TELEMACO NON SI SBAGLIAVA

Luco dei Marsi, 21 agosto 2018 - È in programma per domani, martedì 21 agosto, nell'ambito della rassegna "Vacanze luchesi", l'incontro culturale con don Luigi Maria Epicoco, per la presentazione dell'opera "Telemaco non si sbagliava. O del perché la giovinezza non è una malattia". Una riflessione sui giovani, sui ruoli genitoriali e sulle dinamiche familiari attraverso lo sguardo illuminante di don Epicoco, parroco della parrocchia universitaria San Giuseppe Artigiano dell'Aquila e docente di Filosofia alla Pontificia università Lateranense e all'ISSR "Fides e ratio" dell'Aquila, molto seguito e apprezzato anche per gli spunti quotidiani di riflessione, sulla base delle sacre scritture, che offre ogni giorno attraverso i social.

 

L'EREMO SOTTO LE STELLE

L'EREMO SOTTO LE STELLE

Fano Adriano, 21 agosto 2018 -

Un'altra bella manifestazione targata Delegazione FAI Teramo, in collaborazione con le associazioni locali, è giunta a conclusione, lo scorso 17 Agosto a Fano Adriano con l'apertura straordinaria della Chiesa dei SS. Pietro e Paolo e presepe permanente, l'apertura della Mostra su Guido Montauti "Un percorso di creatività con estemporanea a lui dedicata, la presentazione dello studio "Sulla via delle sette sorelle, tra leggenda e realtà": chiese montane dedicate al culto mariano ed infine l'apertura dell'eremo dell'Annunziata e osservazioni astronomiche al telescopio (in collaborazione con l'Unione Astrofili Teramo).

 

PALIO DELLE QUINTANE

PALIO DELLE QUINTANE

Archi, 17 agosto 2018 - Saranno dieci le contrade archesi che parteciperanno alla seconda edizione del Palio delle Quintane che si terrà in località Canala ad Archi domenica 19 agosto. La gara che si terrà il pomeriggio, alle 17.00, funzionerà nel seguente modo: ogni cavallo sarà abbinato ad una contrada differente, i rioni si sfideranno con cavalieri abbinati alle contrade che gareggeranno in un percorso di 100 m e cercheranno di centrare con le loro lance gli anelli appesi lungo il tragitto.

 

REGINA MARGOT

REGINA MARGOT

Tagliacozzo, 17 agosto 2018 - Per la prima volta nella storia del Festival di Mezza Estate sbarca a Tagliacozzo il leggendario balletto in prima assoluta nazionale REGINA MARGOT dello straordinario musicista balcanico GORAN BREGOVIC. Il balletto nato in collaborazione con il sovrintendente dell’Opera di Belgrado, Maestro Dejan Savic, è un omaggio al talento musicale di Bregovic e alle straordinarie capacità dei solisti del Balletto di Belgrado, uno tra i migliori al mondo, che propongono un lavoro ricco di immenso pathos e carica emotiva. 

 

PESCASSEROLI LEGGE

PESCASSEROLI LEGGE

Pescasseroli, 17 agosto 2018 - Pescasseroli si affida alla lettura e cerca nei libri la chiave per interpretare e riscrivere la realtà. Il comune della cittadina, con il sostegno dell’Associazione “Pescasseroli è W” e dell’Associazione “Albergatori e Operatori turistici del P.N.A.L.M.” presenta Pescasseroli legge la nuova rassegna sui libri diretta da Dacia Maraini. Da venerdì 17 a domenica 26 agosto, sette appuntamenti con altrettanti autori e con le loro opere per trovare insieme un antidoto alla perdita di senso critico, alla difficoltà di decifrare l’epoca che stiamo vivendo.

 

IL BABY PIANISTA E IL GRANDE DIRETTORE

IL BABY PIANISTA E IL GRANDE DIRETTORE

ETERNO ARDIMENTO: BEETHOVEN E STRAVINSKIJ

L. V. BEETHOVEN: Concerto per Pianoforte n. 3 in do minore, op. 37

I. STRAVINSKIJ: L’Uccello di Fuoco

ORCHESTRA DI STATO DEL TEATRO DELL’OPERA DI TBILISI – GEORGIA

FRANCESCO NAVELLI, Pianoforte

Direttore: FRANCESCO DI MAURO, Coordinatore Artistico Orchestra Sinfonica Siciliana

 

GIORNATA MAURIZIANA 2018 - Cavalieri Templari presenti alle celebrazioni

GIORNATA MAURIZIANA 2018 - Cavalieri Templari presenti alle celebrazioni

Pescocostanzo, 14 agosto 2018 - Non nobis Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam è il motto dei Cavalieri templari dell'Ordo Templi e significa: "Non a noi, o Signore, non a noi, ma al tuo nome da' gloria". Il testo è la traduzione dei versetti mediani del Salmo 113 (Antica Vulgata) o dell'"incipit" del Salmo 115 (secondo la numerazione ebraica) 114 della Bibbia. I Cavalieri dell’Ordine del Tempio di Jerusalem del Priorato d’Italia hanno comunicato che prenderanno parte numerosi alla Celebrazione della 17^ Giornata Nazionale Mauriziana a Pescocostanzo d’Abruzzo in programma per domenica 16 settembre 2018.

 

PRONTI A SCUOTERE LA MARSICA

PRONTI A SCUOTERE LA MARSICA

Luco dei Marsi, 14 agosto 2018 - É iniziato il conto alla rovescia per il concerto più atteso nella Marsica, che il 15 agosto, a Luco dei Marsi, nell'ambito della Festa de l'Unità, vedrà protagonista gli “Après La Classe”, stellare band   ska ed electro rock salentina. Il concerto degli Après La Classe avrà inizio alle 22, in piazza Umberto I; opening act della serata, alle 20.40, i “Musicisti che non suonano”, valenti giovani artisti emergenti.

 
Pagina 1 di 107