Grandi centri

Editoriali

Guida TV

Grandi centri

LA FESTA DEL MARE 2018

LA FESTA DEL MARE 2018

Giulianova, 20 giugno 2018 - orna il 30 Giugno la “FESTA DEL MARE” e la seconda edizione 2018 sarà più ricca e varia. A dar man forte a questo grande evento ci sarà anche l’Associazione Culturale “Meglio Della Fantasia”, riconosciuta da molti per il supporto gratuito dato in più occasioni a piccole e grandi eventi come “QUID - Quando un’idea diventa...” di ArtsAcademy e in Bande Internazionali 2018. Ora l’Associazione torna con un nuovo invito, chiedendo anche il supporto delle attività commerciali e Albergatori per veicolare al meglio le info alla propria clientela.

 

PASSAGGIO A LIVELLO APERTO

PASSAGGIO A LIVELLO APERTO

San Giovanni Teatino, 19 giugno 2018 - L'architetto Assunta Di Tullio, responsabile del settore III (Lavori pubblici/tecnico manutentivo) del Comune di San Giovanni Teatino, su richiesta del Sindaco Luciano Marinucci, ha inviato con urgenza a Rete Ferroviaria Italiana - Direzione regionale Marche la "segnalazione del gravissimo malfunzionamento del passaggio a livello in Corso Italia".

 

MASTERPLAN REGIONE ABRUZZO

MASTERPLAN REGIONE ABRUZZO

San Giovanni Teatino, 16 giugno 2018 -

Si terrà giovedì 21 giugno alle ore 18.30 in sessione straordinaria e in adunanza aperta. Sarà chiarito il progetto relativo al sottopasso in corso Italia


È l'unico punto all'ordine del giorno dell'atteso Consiglio comunale convocato, in sessione straordinaria ed in adunanza aperta, dal Presidente Marco Cacciagrano. La riunione è fissata per giovedì 21 giugno 2018, alle ore 18.30, nella sala consiliare di piazza Municipio.  La convocazione del Consiglio fa seguito alla nota, dello scorso 30 maggio, inviata dal Sindaco Luciano Marinucci al Presidente Cacciagrano affinché, ai sensi dell'art. 64 del Regolamento, convocasse un'adunanza aperta del Consiglio comunale per discutere del Masterplan della Regione Abruzzo con particolare riferimento al sottopasso in corso Italia.

 

FESTIVAL DELLA VENTRICINA DEL VASTESE Edoardo Raspelli Testimonial 2018

FESTIVAL DELLA VENTRICINA DEL VASTESE  Edoardo Raspelli Testimonial 2018

Il noto critico enogastronomico e conduttore di Melaverde (Canale 5) sarà a Vasto per l’evento dedicato alla Regina dei salumi abruzzesi: condurrà una serata show con Peppino Tinari ai fornelli

Vasto, 15 giugno 2018 – Conoscere, degustare e divertirsi. Al Festival della Ventricina del Vastese, in programma dal 12 al 14 luglio a Vasto, si andrà proprio per fare queste esperienze, che saranno favorite da un testimonial d’eccezione: Edoardo Raspelli, il noto critico enogastronomico e conduttore di Melaverde su Canale 5 che sarà al Festival nella giornata inaugurale, giovedì 12 luglio.

 

DEMENZA SENILE E ALZHEIMER

DEMENZA SENILE E ALZHEIMER

Lanciano, 15 giugno 2018 - Un progetto su demenza senile e Alzheimer, patologie che risultano in crescita in Italia e che, stando ai dati pubblicati dall'Istat nel 2017, con 26.600 decessi, già nel 2014, rappresentano la sesta causa di morte. Il lavoro è stato messo a punto dalla Onlus SocialFrentanoSangro di Lanciano ed è stato presentato questa mattina da Luigi Lauria, coordinatore dell'associazione, e da Libera Liana Diana, psicologa e psicoterapeuta.

 

PROGETTO APPRODI

PROGETTO APPRODI

Giulianova, 13 giugno 2018 - Stamattina si terrà la conferenza di lancio del Progetto APPRODI - From Ancient Maritime Routes to eco-touristic destinations. Il progetto APPRODI, finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Europea ADRION 2014/2020, mira a valorizzare il patrimonio culturale dell'area adriatico-ionica attraverso la realizzazione di attività di ricerca, promozione e networking e l’implementazione di progetti pilota in territori che si caratterizzano per aver ospitato in passato antichi porti commerciali.

 

NUOVO PARROCO A SANTA MARIA MAGGIORE

NUOVO PARROCO A SANTA MARIA MAGGIORE

Francavilla al mare, 13 giugno 2018 - Ieri mattina, sua ecc.za rev.ma mons. Bruno Forte, arcivescovo metropolita di Chieti-Vasto, ha reso pubblica la nomina del nuovo parroco di Santa Maria Maggiore in Francavilla al Mare nella persona del rev.do mons. Michele Giulio Masciarelli, sacerdote dell'arcidiocesi di Chieti-Vasto, prelato d’onore di sua santità.

 

UNA CENA SPECIALE

UNA CENA SPECIALE

Atri, 12 giugno 2018 - Sono stati giorni molto caldi quelli appena trascorsi dal giovanissimo chef Gianni Dezio, che la scorsa settimana ha fatto doppi festeggiamenti: per la partecipazione al pranzo esclusivo organizzato da “Festa a Vico” e per i primi 4 anni del suo ristorante Tosto di Atri. Classe 1986, Giovanni, per tutti Gianni, ha vissuto per molti anni in Venezuela, terra dove la sua famiglia è emigrata e dove ha aperto diversi ristoranti nei quali il giovane si è fatto le ossa. Laureato in Scienze del Turismo, Gianni decide di ritornare in Abruzzo per frequentare la Niko Romito Formazione, scuola per giovani cuochi diretta dallo chef 3 stelle Michelin Niko Romito.

 

BASTA SOSTE SELVAGGE

BASTA SOSTE SELVAGGE

Ortona, 10 giugno 2018 -

Le criticità legate alle soste selvagge nel territorio Ortona, al centro dell'interrogazione urgente a risposta scritta, presentata ieri mattina, in Consiglio comunale, da Angelo Di Nardo, capogruppo di Fratelli d'Italia, Lega, Libertà e Bene comune. Ad ispirare l'iniziativa sono state le problematiche riguardanti la zona della Casa di Riposo Tommaso Berardi di Ortona, che Di Nardo ha visitato due settimane fa. L'esponente del centrodestra ortonese ha infatti evidenziato che in Via della Libertà, ed in particolar modo nella zona della Casa di Riposo, si riscontra una forte situazione di disagio, in quanto molto spesso gli scivoli che permettono il passaggio di disabili e anziani in carrozzina sono ostruiti dal parcheggio selvaggio degli automobilisti, incuranti delle difficoltà che procurano a queste persone e a chi li assiste.  Di Nardo ha sottolineato che le stesse criticità si rilevano anche nel Rione san Giuseppe, dove gli scivoli dei marciapiedi vengono puntualmente bloccati dalle auto, impedendo il passaggio a disabili, ma anche ai passeggini, considerando peraltro la presenza del Parco Giochi.

 

MENSA PROMOSSA

MENSA PROMOSSA

San Giovanni Teatino, 8 giugno 2018 - Personale del Dipartimento di Prevenzione SIAN (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) della ASL 2, martedì 5 giugno 2018, ha effettuato il controllo ufficiale del locale sporzionamento e refettorio dell'Istituto Comprensivo Statale "G.Galilei" in piazza Marconi a San Giovanni Teatino. Alla presenza della Responsabile del plesso è stato redatto il verbale di controllo ufficiale n. 120/AD con la seguente descrizione: "Il locale utilizzato per lo sporzionamento degli alimenti ed il locale refettorio sono stati trovati in buone condizioni igieniche (macroscopiche), di ordine e manutenzione".

 
Pagina 1 di 194