Capoluoghi

Editoriali

Guida TV

Capoluoghi

AI GIOVANI DELLA DIOCESI

AI GIOVANI DELLA DIOCESI

Teramo, 1 dicembre 2020 -

Dicembre 2020

 

Cari giovani,

vi scrivo pochi giorni prima della benedizione del presepe monumentale del Liceo artistico “F.A. Grue” di Castelli che sarà allestito in Piazza San Pietro.

 

Per tutta la nostra Chiesa diocesana sarà un Natale particolare, aperto alle attese di tutta l’umanità.

 

L’11 dicembre saremo tutti in Piazza San Pietro per presentare al mondo l’evento, che, come ci ricorda papa Francesco nella Sua Lettera apostolica sul presepe, Admirabile Signum, ha cambiato la storia.

 

Vorrei che fosse così anche per ciascuno di voi.

 

DUP AGGIORNATO

DUP AGGIORNATO

L'Aquila, 1 dicembre 2020 -

Il Consiglio della Provincia dell’Aquila, convocato in videoconferenza, ha aggiornato il DUP in ragione dell’utilizzo di somme per la sistemazione di alcune carrabili in occasione del passaggio del giro d’Italia, un intervento, sottolineato e ritenuto dal Presidente, Angelo Caruso, indispensabile per territori che hanno una forte vocazione turistica. 

 

PIOGGIA DI EVENTI SULL’ABRUZZO

PIOGGIA DI EVENTI SULL’ABRUZZO

Chieti, 1 dicembre 2020 -

Una vera pioggia di eventi sportivi di assoluto livello, invaderanno il prossimo anno l’Abruzzo e in particolare la città di Chieti e le sue strutture sportive, grazie alle assegnazioni di campionati assoluti che è riuscito a farsi assegnare il Comitato Regionale Libertas presieduto dal teatino Massimiliano Milozzi.

 

A farla da padrone sarà l’Atletica Leggera con i Campionati Assoluti Libertas su pista sia maschili che femminili che si svolgeranno tra fine giugno e inizio luglio (data ancora da definire) allo stadio Angelini di Chieti. 

 

TEATE@NTIQUA 4.0

TEATE@NTIQUA 4.0

Chieti, 30 novembre 2020 -

L’Amministrazione: “Così faremo recuperare a Chieti il tempo perso in tutti questi anni”


È la partecipazione all’avviso pubblico Italia City Branding 2020 il primo passo operativo della nuova Amministrazione nella progettazione nazionale, che ha subito resa operativa anche la sinergia istituzionale con l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell'Abruzzo, partner dell’Amministrazione. 

 

AVIS: APERTURA STRAORDINARIA

AVIS: APERTURA STRAORDINARIA

Pescara, 29 novembre 2020 -

Dopo il grandissimo successo delle giornate dedicate ai controlli gratuiti per il cuore, la paura di prendere il Covid19, si fa largo tra le persone che, conseguentemente, non si recano più a donare. La struttura in P.zza Salvo D’Acquisto, è sicura e i protocolli di sicurezza vengono rigorosamente rispettati. Per questo motivo l’invito del Presidente, Dott. Vincenzo Lattuchella, è quello di andare a donare in quanto c’è un estremo bisogno di donazioni. Purtroppo, non esiste solo il covid19 e la necessità di sangue, non smette mai di esistere. 

 

IMPRESA A SERVIZIO DEL TERRITORIO

IMPRESA A SERVIZIO DEL TERRITORIO

Teramo, 29 novembre 2020 -

L’iniziativa “Da Castelli a San Pietro” si arricchisce di un altro tassello di riflessione


Un nuovo umanesimo economico e imprenditoriale. Il cambiamento non è un percorso da intraprendere è già in corso, la pandemia ha già stravolto i processi produttivi, le organizzazioni lavorative, i servizi per la salute e nostra stessa vita personale. Chi, politica o imprenditoria, non si accorge di questo è destinato non a rimanere indietro ma a fermarsi definitivamente.

 

IL SINDACO RISPONDE

IL SINDACO RISPONDE

Chieti, 29 novembre 2020 -

Ferrara: ci interessano i lavoratori e continueremo a tutelarli su un tavolo di trattative che per noi resta sempre aperto

 

Sono state diverse le riunioni portate avanti dall’Amministrazione comunali perché la vertenza della Panoramica andasse a buon fine, riferisce il sindaco Diego Ferrara che in questo mese e mezzo di amministrazione con l’assessore Stefano Rispoli si è più volte fatto promotore e parte, come Comune, di mediazioni fra la società e sindacati.

 

ENTRO L’ESTATE PRIMI SPAZI

ENTRO L’ESTATE PRIMI SPAZI

Chieti, 28 novembre 2020 -

Sulla realizzazione del nuovo cimitero monumentale si è svolta una riunione operativa fra l’Amministrazione. Erano presenti l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli e la consigliera della Sinistra per Diego Alberta Giannini, il direttore dei lavori del cantiere, la ditta esecutrice, la ditta che sta facendo gli scavi e dirigenti e tecnici della struttura comunale. “Grazie alla riunione abbiamo avuto chiarezza sui tempi di realizzazione – così l’assessore Rispoli e la consigliera Giannini – L’opera è importante e attesa e già per la prossima estate 2021 saranno disponibili parte degli spazi previsti sia per i loculi che per gli uffici. 

 

UNA NORMATIVA DA RIVEDERE

UNA NORMATIVA DA RIVEDERE

Pescara, 28 novembre 2020 -

 “La Regione Abruzzo è pronta a fare la sua parte e condivide le vostre richieste”. Così Emanuele Imprudente, assessore regionale all’Agricoltura, intervenuto all’incontro online promosso da Alleanza delle Cooperative Italiane Agroalimentare, l’organizzazione che rappresenta le cooperative italiane di settore, dedicato ad un tema importante che sta interessando il mondo del vino negli ultimi mesi: quello della resa massima per ettaro delle uve destinate a vini diversi da quelli Igp e Dop, al centro di una riforma regolamentare di cui si sta discutendo a livello nazionale ed europeo. 

 

LAUREE ON LINE

 LAUREE ON LINE

Teramo, 28 novembre 2020 -

Venerdì scorso si è tenuta la Cerimonia di proclamazione delle lauree per i laureandi del DAMS e Scienze della Comunicazione, dell’Università di Teramo. L’evento si è tenuto in modalità telematica, come previsto dalle attuali norme vigenti per il contrasto al Coronavirus. Non è comunque venuto meno l’entusiasmo di docenti e laureandi per un traguardo così importante e il Professor Christian Corsi, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, si è auspicato che questo non sia solo un punto di arrivo, ma bensì una tappa del percorso di formazione di ognuno di loro.

 
Pagina 1 di 448