Capoluoghi

Guida TV

Capoluoghi

L’INDENNITÀ PER I LAVORATORI AUTONOMI

L’INDENNITÀ PER I LAVORATORI AUTONOMI

Da oggi, 1° aprile, sarà possibile inoltrare online le domande per ottenere l’indennità di 600 euro prevista dal decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020 (Decreto Cura Italia) per i professionisti e i lavoratori autonomi. Si ribadisce che non si tratta di un click day. Le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al 1° aprile, collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato che compare sulla Home page. 

 

I RITI DELLA SETTIMANA SANTA

I RITI DELLA SETTIMANA SANTA

Pescara, 1 aprile 2020 - La televisione abruzzese continuerà ad accompagnare i fedeli verso la Pasqua con la trasmissione della messe di domenica delle Palme e del Triduo Pasquale Sarà Rete8 a trasmettere i riti della Settimana Santa dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne.  "Dopo la catechesi sulla Parola del Giorno in questi giorni difficili, che continuerà fino a sabato prossimo - spiega Monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne - sarà ancora la Rete Abruzzese ad accompagnarci verso la Pasqua con la trasmissione degli appuntamenti della settimana Santa». 

 

OCCASIONE MANCATA

OCCASIONE MANCATA

Pescara, 1 aprile 2020 - “L’amministrazione comunale di Pescara ha perso un’occasione per agire con razionalità e buon senso, adottando interventi concreti e immediati a sostegno delle fasce più deboli della popolazione in questo difficile momento di emergenza socio-sanitaria. È stata invece preferita la strada semplicistica di far slittare di qualche settimana i pagamenti della Tari, senza incidere né entrare nel merito di una questione che riguarda le sorti di migliaia di famiglie. 

 

UNA LUCE PER NON DIMENTICARE

UNA LUCE PER NON DIMENTICARE

L'Aquila, 31 marzo 2020 - Sarà un anniversario scandito dal silenzio e dall’isolamento quello che si appresta a celebrare L’Aquila, con l’intero Abruzzo, il prossimo 6 aprile. Lo impone la situazione difficile e complessa determinata dal coronavirus che vieta ogni forma di assembramento. Il rispetto delle regole - stare a casa -  è un obbligo di assoluta e inderogabile civiltà poiché ne va della sicurezza di tutti.

 

CINQUEMILA MASCHERINE ALL'OSPEDALE

CINQUEMILA MASCHERINE ALL'OSPEDALE

Pescara, 31 marzo 2020 - Cinquemila mascherine sono state donate dal Gruppo Gabrielli direttamente al Direttore Generale dell’ASL di Pescara,  Dott. Antonio Caponetti. Ogni giorno occorrono tantissime mascherine per proteggere il personale sanitario di prima linea come medici e infermieri impegnati nella lotta contro il Coronavirus. 

 

ALLARME MASCHERINE NELLE CARCERI

ALLARME MASCHERINE NELLE CARCERI

Pescara, 30 marzo 2020 - La Funzione Pubblica CGIL torna a denunciare il grave disagio che sta vivendo la Polizia Penitenziaria, in questo periodo di emergenza epidemiologica. A lanciare l'allarme è Giuseppe MEROLA Coordinatore Regionale FP CGIL Polizia Penitenziaria, appellandosi al Ministro Speranza e presentando un esposto alle Procure della repubblica, Prefetture e Direzioni Generali A.S.L.

 

INFERMIERI PRECARI, È CAOS

INFERMIERI PRECARI, È CAOS

Pescara, 30 marzo 2020 - Il mancato rinnovo contrattuale di quattro infermieri all’ospedale di Avezzano, riportato da organi di stampa? Una vera e propria beffa. Così Maurizio Sacchetta, segretario regionale Uiltemp, che spiega: “Una decisione simile, se confermata, si configurerebbe come l’ennesimo raggiro per tutti i circa 350 lavoratori tra infermieri, oss, tecnici di laboratorio e di radiologia, amministrativi della Asl di L’Aquila Avezzano Sulmona che, nonostante contratti precari di cui alcuni in essere da un decennio, hanno mantenuto in piedi un servizio essenziale per tutta la popolazione, e che ora potrebbero essere sostituiti da altri lavoratori con contratti a tempo determinato, secondo la triste logica “precario scaccia precario””.

 

DISTACCO AD ALTA QUOTA

DISTACCO AD ALTA QUOTA

Prati Di Tivo, 30 marzo 2020 - Una valanga di dimensioni significative, probabilmente distaccatasi dal Corno Piccolo, nella notte fra il 26 e il 27 marzo è arrivata fino a valle.  "Un fenomeno inusuale perchè il distacco si è verificato in una zona non segnalata neanche dalla carta valanghe regionale; una carta che raccoglie gli eventi degli ultimi cinquant'anni - dichiara il sindaco Michele Petraccia che aggiunge - le abbondanti nevicate dei scorsi giorni, caratterizzate da diverse tipologie di neve per i bruschi cambi di temperature, ha creato una massa instabile che è stata tenuta sotto controllo dai distacchi controllati  con il sistema antivalanghe degli O’bell X. 

 

COVID-19 IL RICORDO DELLE VITTIME

COVID-19 IL RICORDO DELLE VITTIME

Teramo, 30 marzo 2020 - Il presidente Di Bonaventura raccoglie l'appello di UPI e Anci:"Un minuto di raccoglimento per chi ci ha lasciato senza nemmeno il conforto dei suoi cari: l'Italia unita in un gesto simbolico". La Provincia di Teramo ha raccolto l'appello dell'UPI e dell'Anci: il 31 marzo, in tutta Italia in tutti i Municipi italiani bandiera a mezz'asta e raccoglimento per le vittime del COVID19, persone che ci hanno lasciato senza nemmeno il confronto dei propri cari.

 

VIOLENZA SULLE DONNE E COVID19

VIOLENZA SULLE DONNE E COVID19

Teramo, 29 marzo 2020 -

Le Prefetture entrano in campo a supporto dei centri anti violenza e delle case rifugio per risolvere il delicato e grave problema dell'ospitalità di donne vittime di violenza che non possono essere accolte per motivi sanitari in applicazione delle misure emergenziali per il contenimento del contagio da Coronavirus. La circolare 21 marzo 2020 diramata dal Viminale, recependo le indicazioni che sono arrivate dai territori e da chi, come la Provincia, gestisce servizi per le donne vittime di violenza, invita i prefetti a verificare, anche coinvolgendo i comuni e le associazioni, l'esistenza di soluzioni di alloggio ulteriori, anche temporanee, rispetto a quelle esistenti.

 
Pagina 1 di 398