Capoluoghi

Editoriali

Guida TV

Capoluoghi

ARRIVA SARA SAFE FACTOR

ARRIVA SARA SAFE FACTOR

Chieti, 14 novembre 2019 - Tappa abruzzese a Chieti per “Sara Safe Factor, in strada ed in pista vincono le regole”, il progetto dedicato da Sara Assicurazioni e Automobile Club d’Italia alla sicurezza stradale che incontrerà circa 400 studenti teatini giovedì 14 novembre alle ore 9,00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Industriale Luigi di Savoia, via Gaetani Dell ' Aquila D Aragona 21, dopo la prima parte dell’incontro i ragazzi in possesso di titolo di guida si sposteranno sul Piazzale dello Stadio di Chieti Scalo per i test drive, dove proveranno gli esercizi base di guida sicura con l’ausilio degli istruttori coordinati dal driver già F.1 Andrea Montermini, testimonial Sara Safe Factor, sulle auto fornite da Newtron, l’azienda italiana leader nella trasformazione di qualunque veicolo in versione ibrida o elettrica. 

 

PROGETTO ANGEL

PROGETTO ANGEL

Chieti, 13 novembre 2019 - Il “Progetto Angel”, dell’Ambulatorio di Medicina Integrata della ASL 02 di Lanciano-Vasto-Chieti e del Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, ha ricevuto un diploma di merito nell’ambito della Connected Care. Nei giorni scorsi, a Roma, in occasione del Premio Forum PA Sanità 2019, l’ambulatorio ha ricevuto il riconoscimento dal viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri. 

 

IL FLA SUPERA 30MILA PRESENZE

IL FLA SUPERA 30MILA PRESENZE

Pescara, 12 novembre 2019 -

Un’edizione da tutto esaurito per il “FLA – Festival di Libri e Altrecose” che da giovedì 7 a domenica 10 novembre ha portato a Pescara oltre 30.000 spettatori di tutte le fasce di età, superando di gran lunga i numeri già entusiasmanti delle scorse manifestazioni.

Il festival, organizzato da Mente Locale di Vincenzo D’Aquino con la direzione artistica del direttore del Post Luca Sofri, si conferma anche quest’anno uno degli appuntamenti culturali più seguiti e apprezzati in Abruzzo e non solo.

 

TAPPA FOODADDICTION IN STORE

TAPPA FOODADDICTION IN STORE

Chieti, 12 novembre 2019 - I bartender di Dissapore riscaldano una domenica autunnale con un cocktail show gratuito. Scavolini Store Chieti, via Pietro Nenni, 300 San Giovanni Teatino, domenica 17 novembre dalle 18:00 alle 19:30. Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

 

DISINCANTO PER SUPERARE LE CONFLITTUALITÀ SOCIALI

DISINCANTO PER SUPERARE LE CONFLITTUALITÀ SOCIALI

Pescara, 11 novembre 2019 - La democrazia rappresentativa repubblicana, nata a seguito del lungo e complesso processo evolutivo, denota il compromesso sociale nella rappresentazione delle soluzioni dei problemi a livello legislativo. I maggiori studiosi e teorici della democrazia avevano esaltato la forma e le modalità migliori per la buona amministrazione della cd. cosa pubblica ma, di converso avevano pure messo in risalto le possibili storture applicative del sistema rappresentativo.

 

TRE DONNE E UN VESCOVO

TRE DONNE E UN VESCOVO

Pescara, 10 novembre 2019 -

Nella biblioteca diocesana la presentazione del libro-intervista di Fabio Zavattaro. “Tre donne e un vescovo”, questo il titolo del libro scritto da Fabio Zavattaro, giornalista Rai e scrittore, che sarà presentato lunedì 11 novembre, alle 18:30. Nella Biblioteca diocesana Carlo Maria Martini, (Pescara, piazza Spirito Santo, 5) interverranno lo stesso Zavattaro, Stefano Trinchese, docente di storia contemporanea e Monsignor Tommaso Valentinetti, protagonista del libro nel dialogo con tre donne: Maria Bonafede (pastore della Tavola Valdese), Ruth Dureghello (presidente della Comunità ebraica di Roma) e Ilhamallah Chiara Ferrero (Segretario Comunità islamica italiana).

 

LA CARICA DEI 500

LA CARICA DEI 500

Teramo, 9 novembre 2019 - Grande partecipazione prevista per la seconda edizione del pellegrinaggio. Oltre cinquecento giovani da ogni angolo d’Abruzzo e Molise pronti a invadere gioiosamente la città di San Francesco.

 

LE MAFIE ESTERE IN ITALIA E LORO RADICALIZZAZIONE

LE MAFIE ESTERE IN ITALIA E LORO RADICALIZZAZIONE

L'Aquila, 9 novembre 2019 -

Ben oltre 500 iscritti, aula magna gremita e centinaia di studenti collegati in diretta streaming da sale attigue, hanno fatto da cornice ad una manifestazione che, stante ai primi giudizi, non può che definirsi riuscitissima in tutti i suoi contenuti.

 

COLDIRETTI A ROMA

COLDIRETTI A ROMA

Roma, 8 novembre 2019 - La Provincia ha aderito alla manifestazione nazionale indetta da Coldiretti per chiedere la semplificazione della normativa riguardante il contenimento dei cinghiali con l'individuazione di misure più incisive. La manifestazione si è svolta a Roma, di fronte a Montecitorio, dove sono state snocciolate le cifre di  quella, che secondo l’associazione degli agricoltori, è una vera emergenza.

 

PRESTIGIOSO RISULTATO

PRESTIGIOSO RISULTATO

Chieti, 8 novembre 2019 - L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, attraverso la sua Scuola Superiore, conquista un ulteriore prestigioso risultato grazie all’acquisizione di 19 posti PON/Unione Europea di dottorati di ricerca innovativi con caratterizzazione industriale. La comunicazione ufficiale è arrivata nei giorni scorsi dal MIUR con la formalizzazione anche della quota di finanziamento che ammonta ad oltre 1,6 milioni di euro.

 
Pagina 1 di 367