Capoluoghi

Editoriali

Guida TV

Capoluoghi

SUperD

SUperD

Pescara, 5 dicembre 2020 -

Pescara attiva lo sportello per informazioni e gestione di pratiche burocratiche per persone affette da disabilità.

 

Questa mattina l’assessore Nicoletta Di Nisio in Conferenza Stampa, unitamente a Carlo Masci, Sindaco di Pescara, Roger Visini, Marco Canale e Nando D’Agostino dell'associazione "Sport21" ha presentato “SUperD - Sportello Unico per la Disabilità” che svolge attività di informazione e gestione di pratiche burocratiche per persone affette da disabilità.

 

IL VERDE È UN PATRIMONIO

IL VERDE È UN PATRIMONIO

Chieti, 5 dicembre 2020 -

Amministrazione Comunale: “Teniamo fede all’impegno preso. Lunedì riprenderanno anche le potature”

 

Continua l’opera di ripiantumazione degli alberi voluta dall’Amministrazione a fronte del programma di manutenzione in corso sugli esemplari pericolosi e malati. Stamane si sono concluse quelle disposte dalla determina che ha visto la messa a dimora di 50 esemplari: 5 di ibisco in via Torquato Scaraviglia, 2 aceri in via Avezzano, 14 susini in via De Virgiliis e via Lanciano, 25 esemplari di tiglio in via Padre Alessandro Valignani e 4 platani in viale Amendola. 

 

IL PIONIERE

IL PIONIERE

Pescara, 3 dicembre 2020 -

Il Sindacato dei Giornalisti Abruzzesi esprime il suo più profondo cordoglio per la scomparsa del collega Elio Lamparelli.

 

Persona di sincera umanità, uno dei pionieri nella nascita delle televisioni private in Abruzzo e tra i primi a confrontarsi con la sfida dell'informazione online. Direttore di Rete8, ha lavorato anche a Telemare e in altre reti locali, è stato inoltre collaboratore delle pagine regionali del Messaggero.

 

Alla moglie, e ai figli e ai nipoti le condoglianze più sentite del Sindacato dei Giornalisti e della nostra testata gionalistica.

 

L'INTERVENTO ISPETTIVO

L'INTERVENTO ISPETTIVO

L'Aquila, 3 dicembre 2020 -

Apprendiamo, di nuovo, dagli organi di informazione, che il Direttore Generale della ASL 1, in un comunicato stampa, dichiarava la volontà “di interessare l’Autorità Giudiziaria competente” avendo riscontrato “troppa disinformazione, troppe fake news, troppe condotte contrarie ai codici deontologici e di comportamento...omissis” relativamente all’andamento del Sistema Sanitario Provinciale.

 

ZONA SOTTO LA LENTE

ZONA SOTTO LA LENTE

Chieti, 3 dicembre 2020 -

Sindaco e assessori Rispoli e Giammarino: “Abbiamo fatto il punto sulla situazione e sui controlli circa la sicurezza dell’edificio”

 

Si è svolto un incontro con la dirigente del Comprensivo 2, allo scopo di fare il punto sui lavori che stanno interessando la strada antistante la scuola Corradi e sulla situazione idrogeologica della zona. Alla riunione, svoltasi in remoto con la dirigente Santini, i tecnici della scuola e una rappresentanza dei genitori, hanno partecipato il sindaco Ferrara, gli assessori Giammarino e Rispoli e i tecnici che si sono occupati dell’area dove insistono i due condomini Panoramico e Trinchese.

 

IL PIANO NEVE

IL PIANO NEVE

Teramo, 3 dicembre 2020 -

L'amministrazione provinciale ha in gestione circa 1600 chilometri di strade; buona parte del territorio è in area montana e pedemontana. Il Piano Neve approvato lo scorso anno ha durata pluriennale ed è quindi pienamente operativo ed è disponibile alla visione pubblica. Quest’anno sono salite a 50 le ditte incaricate anche per sopperire all’attuale carenza di personale operaio: “Particolare fondamentale che semplifica le operazioni: le ditte possono intervenire da sole, senza chiedere alcuna autorizzazione quando si arriva a cinque centimetri di neve – spiega il presidente Diego Di Bonaventura – in questo modo responsabilizziamo le ditte aggiudicatrici e rendiamo il processo di pulizia più agile e tempestivo”.

 

 

ABRUZZO ZONA ROSSA

ABRUZZO ZONA ROSSA

L'Aquila, 2 dicembre 2020 -

“A furia di giocare con i colori e fare politica per conto della Meloni, Marsilio ha incastrato l’Abruzzo in una zona rossa che sta provocando milioni di danni all’economia e alle famiglie”, durissimo il centrosinistra in Consiglio regionale a fronte delle dichiarazioni del Presidente sull’uscita della regione dallo status di zona rossa.

 

BENESSERE RUMINANTI ED EQUINI

BENESSERE RUMINANTI ED EQUINI

Teramo, 2 dicembre 2020 -

“La designazione a Centro di Riferimento dell’Unione Europea per il benessere dei ruminanti e degli equini premia il lavoro del nostro Istituto costantemente attivo su più fronti della ricerca, anche in questo periodo che ci vede impegnati in modo particolare nell’emergenza Covid-19. L’eccellenza nel campo del benessere animale ci è stata attestata nel 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale, il riconoscimento dell’Unione Europea è uno stimolo ad allargare ulteriormente i nostri orizzonti scientifici e a fare sempre meglio”. 

 

SUPPORTARE CONCRETAMENTE I COMMERCIANTI

SUPPORTARE CONCRETAMENTE I COMMERCIANTI

Chieti, 2 dicembre 2020 -

Lunedì scorso si è svolto un incontro fra i rappresentanti delle associazioni dei commercianti di Chieti e l'amministrazione comunale teatina, rappresentata dal Sindaco Ferrara, dal Vicesindaco De Cesare e dall'Assessore al Commercio Manuel Pantalone.

 

Le associazioni “datoriali”, nell'esprimere viva preoccupazione per il momento difficile che gli operatori economici stanno vivendo a causa delle limitazioni nella circolazione di persone, beni e servizi, dovute all'emergenza epidemiologica, hanno proposto al Comune di Chieti alcune misure che possano incidere in maniera efficace sulla grave situazione che vive il commercio cittadino, tra cui: 

 

SANITÀ COLABRODO

SANITÀ COLABRODO

Pescara, 2 dicembre 2020 -

Cgil, Cisl, Uil: "Vaccini introvabili, medici in rivolta, ospedali in condizioni indecenti, tracciamento inefficiente. Danni alla salute dei cittadini. La Regione dica la verità"


"Sanità colabrodo in Abruzzo, i responsabili paghino per i danni alla salute dei cittadini abruzzesi. Vaccini introvabili, medici di famiglia in rivolta, condizioni di alcuni presidi ospedalieri non degne di un paese civile, inefficacia del sistema di tracciamento, mobilità sanitaria passiva alle stelle". 

 
Pagina 1 di 449