Capoluoghi >> LA SOLIDARIETÀ VINCE SEMPRE

Editoriali

Guida TV

LA SOLIDARIETÀ VINCE SEMPRE
LA SOLIDARIETÀ VINCE SEMPRE

Pronto un assegno per la croce rossa di Penne. Cerimonia conclusiva con Piero Mazzocchetti, Massimo Dapporto, Tullio Solenghi e lezione sulle Manovre Salvavita Pediatriche.

Penne, 16 maggio 2017 - Al Lea & Flò PALACE, ha avuto luogo l’evento di chiusura della raccolta fondi “Noi per l’Abruzzo”, realizzata con il patrocinio di Confindustria Chieti Pescara e in favore del Comitato di Penne della Croce Rossa Italiana. L’evento, moderato dal giornalista Paolo Sinibaldi, è stato allietato da una piccola performance da parte degli allievi del cantante Piero Mazzocchetti. È stato proprio il tenore abruzzese a consegnare ufficialmente l’assegno con la somma raccolta

Oltre a Piero Mazzocchetti, a dare lustro all’iniziativa, c’erano due volti importanti e conosciuti del panorama televisivo nazionale, Massimo Dapporto e Tullio Solenghi. La somma raccolta permetterà di acquistare attrezzature per il nucleo OPSA che si occupa dell'assistenza sanitaria in mare, un sostegno ai veri EROI dei nostri giorni, uomini e donne il cui impegno quotidiano, per la cura e salvezza di noi tutti, è troppo spesso in ombra. Anche i partner di Lea & Flo’ hanno abbracciato la causa benefica e, grazie alla loro presenza, hanno reso ancora più prestigiosa la cerimonia di consegna dell’assegno al Presidente del Comitato CRI, Gianni Taucci.  Presenti anche l’Associazione Massimo Oddo Onlus e l’A.I.M.C.

Attraverso il suo presidente Giovanni Oddo e l’Associazione Italiana Milan Club Regione Abruzzo, nella persona della presidentessa Nella Grossi che, in partnership con Lea & Flò, hanno attivato una propria raccolta fondi insieme alla Fondazione P.U.P.I. Onlus per il Comitato di Penne della Croce Rossa, i cui frutti sono stati consegnati ieri al Palace. L'evento è stato inoltre realizzato in collaborazione con: Crossover Academy, Confesercenti Provinciale Pescara, Teatro Marrucino Chieti, CRAD Università degli Studi D'Annunzio, CRAL Angelini Abruzzo, Dopolavoro Ferroviario, CRAL Agenzia delle Entrate Pescara, Intercral Abruzzo A.S.D. Il tutto è accaduto nel giorno della festa della mamma. La Croce Rossa, per questo motivo, ha offerto ai presenti una lezione informativa sulle Manovre Salvavita Pediatriche, con cui sono state illustrate semplici azioni che possono salvare la vita dei bambini e diffuse nozioni base su come intervenire in caso di ostruzione delle vie aeree. L’evento, aperto a tutti, ha avuto inizio alle ore 18.00 domenica 14 maggio p.v. al Lea & Flò PALACE (Via delle Gualchiere, 3 – Città Sant’Angelo) e si è concluso con un aperitivo e un brindisi offerto da Vini Fantini by Farnese quale felice epilogo di questa iniziativa benefica.

 

foto YouTube