Capoluoghi >> L’UNIVERSITÀ DELL’ADRIATICO IN OPEN DAY

Editoriali

Guida TV

L’UNIVERSITÀ DELL’ADRIATICO IN OPEN DAY
L’UNIVERSITÀ DELL’ADRIATICO IN OPEN DAY

Città Sant'Angelo, 10 aprile 2019 - Tutto pronto per “Università dell’Adriatico in Open Day”, in programma sabato 13 aprile dalle ore 10:00 alle 17:00 in Via XXII Maggio 1944 n.54: la nuova sede abruzzese eCampus sarà aperta a tutti gli utenti desiderosi di conoscere questa prestigiosa realtà culturale. Tante le attività previste durante l’evento di orientamento universitario: presentazione dei corsi di studio, incontri con studenti e tutor, approfondimenti sull'offerta formativa (lauree triennali a magistrali), colloqui individuali per conoscere gli sbocchi professionali. Per l’occasione saranno presenti Massimo Buetto, Responsabile Coordinamento Poli di Studio dell’Università eCampus, ed Elisa Provino, Tutor responsabile della sede di Città Sant’Angelo.

eCampus è un ateneo online pubblico non statale il cui titolo di laurea è equivalente a quello delle tradizionali università italiane ed europee. La sola grande differenza sta nella struttura didattica: grazie ad un sistema esclusivo di lezioni online, è l’ateneo a raggiungere gli studenti dovunque si trovino. Con iscrizioni aperte tutto l’anno, zero test d’ammissione, esami in sede ed un’ampia scelta di corsi in linea con le attuali richieste del mercato del lavoro, iscriversi rappresenta la scelta ideale per chi lavora, per chi è studente fuori corso, per chi necessita di modalità ed orari flessibili e per chi desidera cimentarsi in una tipologia d’apprendimento totalmente telematico.

 “Durante l’open day – spiega Elisa Provino - saremo a disposizione per rispondere alle domande sull’accesso ai corsi, sulle eventuali agevolazioni, sui costi universitari, sulla didattica e sulla piattaforma e-learning personalizzata a disposizione degli iscritti. Ampio spazio sarà dedicato anche alla presentazione dei servizi destinati agli studenti, tra cui la pre-valutazione del percorso lavorativo e/o dell’eventuale carriera universitaria pregressa per il riconoscimento dei crediti, l’assistenza del tutor in tutte le fasi e tanto altro ancora. Venite a trovarci sabato prossimo 13 aprile a Città Sant’Angelo, dalle 10 alle 17 in Via XXII Maggio 1944 n.54 (vicino l’uscita autostradale A14-Pescara Nord). Vi aspettiamo numerosi!”.