Capoluoghi >> WATECH

Editoriali

Guida TV

WATECH
WATECH

Ortona, 14 aprile 2019 -

Mille calcoli nel palmo della mano con un’App rivoluzionaria. Watech è la prima App al mondo, destinata a smartphone e tablet ed ai rispettivi sistemi operativi Android e iOS, che permette la progettazione totale o parziale di un impianto di depurazione o la sua revisione. È possibile calcolare dai trattamenti preliminari fino alla linea fanghi. Sono quindi comprese operazioni come Grigliatura, Stazione di sollevamento, Dissabbiatura, Disoleatura, Sedimentazione primaria, Trattamenti biologici, Disinfezione, Ispessimento, Digestione aerobica, Digestione anaerobica, Disidratazione e altro ancora.

Fino ad ora era possibile fare calcoli di questo tipo solamente con programmi per Pc e di conseguenza vincolati all’ufficio di lavoro. Watech infatti, essendo un prodotto innovativo, vuole integrare l’attività su Pc in ufficio: il singolo ingegnere può avere l’App su un dispositivo mobile, in modo da poter lavorare senza limiti di tempo e di spazio. Oltre ciò, è un prodotto di qualità a prezzi molto accessibili. Due sono le versioni dell’App che sono state realizzate: quella per professionisti ed una per studenti universitari, ovviamente ridotta nelle quantità dei calcoli ma allo stesso tempo importante per quelli che saranno gli ingegneri del futuro.

 

Finora Watech ha ottenuto giudizi molto positivi dalle aziende e dai professionisti che hanno avuto modo di provare questa geniale novità. Due sono i protagonisti che hanno realizzato e lanciato sul mercato questo prodotto innovativo. Amedeo Minischetti, abruzzese ed ingegnere in ambito civile-ambientale, ha lavorato all’aspetto tecnico del software avendo maturato esperienza nel campo della depurazione prima in ambito universitario e successivamente in quello lavorativo.  Francesco Pasqualini invece, marchigiano e docente di Lettere, si è occupato degli aspetti commerciali e di divulgazione a livello mondiale della medesima App.

 

Link download Android 

Link download Apple  

 

Per avere maggiori informazioni sul software è possibile consultare il sito minpas.com.