Capoluoghi >> CHINESE EXPERIENCE CLASS

Editoriali

Guida TV

CHINESE EXPERIENCE CLASS
CHINESE EXPERIENCE CLASS

Montesilvano, 13 maggio 2019 - Sabato scorso, 15 studenti delle classi del primo biennio del nostro Istituto hanno sostenuto l’esame di certificazione linguistica YCT1 (primo livello di lingua cinese). Il Progetto di ampliamento dell’offerta formativa “Chinese Experience Class”, in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università di Macerata, è stato avviato nel corrente anno, con l’obiettivo di avvicinare gli studenti alla conoscenza della lingua e della cultura cinese, sviluppando le competenze di base per arrivare al conseguimento della certificazione YCT1 al termine del primo anno di corso.

Le quattro docenti, due specialiste e due madrelingua si sono avvicendate nell’insegnamento con cadenza settimanale, assicurando in ogni lezione la presenza della docente madrelingua.

L’iniziativa, approvata dal collegio dei docenti, potrebbe proseguire anche in ambito curricolare in presenza di un numero adeguato di iscritti.  Tra l’Istituto “Alessandrini” e l’Istituto Confucio è stata sottoscritta una specifica convenzione di collaborazione promossa dal Dirigente Scolastico, il coordinamento delle attività didattiche è stato assicurato dalla Prof.ssa Emilia Uras.