Capoluoghi >> MIRIAM RICORDI AL JAMMIN CLUB

Editoriali

Guida TV

MIRIAM RICORDI AL JAMMIN CLUB
MIRIAM RICORDI AL JAMMIN CLUB

Montesilvano, 17 maggio 2019 - “Happy Rock Birthday” Special Live II° atto: questo il titolo del prossimo concerto di Miriam Ricordi. Sarà il secondo atto della ricerca di una costruttiva sintonia con le sensazioni, le idee e le emozioni del pubblico, chiamato a condividere attivamente il percorso creativo del suo nuovo disco in una sorprendente serata, che non a caso coinciderà con il compleanno dell'artista. 

 

Originale ed eclettica, ma sopratutto talentuosa, con la sua sensibilità vocale e musicale, Miriam Ricordi, giovane cantautrice abruzzese, ha portato la sua musica in tutta Italia e in Europa, esibendosi a fianco di artisti come Eugenio Finardi, Modena City Ramblers, Coez, Marina Rei e Le Luci della Centrale Elettrica.

Grazie al successo di una intensa campagna di crowdfunding e alla vittoria nel PostePayCrowd@Music, nel 2017 pubblica il suo primo album “Persuadimi”, registrato presso le “Cantine di Badia Chianti recording studio” a Poggibonsi (Si). Dal disco vengono estratti tre singoli con relativi videoclip: “Ho bruciato il mio caffè”, “La Vigilia di Natale” e “ Basta”. L'anima combattiva e indipendente di Miriam emerge bene dai 10 brani che compongono il suo primo album, 9 inediti e una cover, “Pensiero stupendo”. Il tutto spazia tra melodie acustiche, note cantautorali più introspettive e venature istintivamente rock. Perfetto connubio tra forza e dolcezza, la musica di Miriam Ricordi è il racconto di un percorso fatto di contaminazioni, studio, sperimentazioni, creativi campus internazionali e collaborazioni virtuose, prima fra tutte quella con la band che la accompagna nei live: Valerio Camplone (batteria), Luca Ricordi (sax e tastiere), Matteo Teodoro (basso).

Con il suo approccio vocalmente maturo e una capacità decisamente rara di giocare con la musica, la voce ed il suono, Miriam Ricordi affronta ora una nuova tappa del suo percorso artistico: il secondo album sta per giungere al traguardo. Nuove canzoni continuano a plasmarsi, dietro le quinte c'è movimento, caos creativo, trasformazioni. Il prossimo appuntamento per Miriam Ricordi con il pubblico sarà dunque Venerdì 17 maggio 2019 al “Jammin' Club” di Montesilvano Marina, corso Umberto I n°590 ore 22:00 con uno straordinario concerto live, da non perdere.