Capoluoghi >> TERZA LAUREA MAGISTRALE

Editoriali

Guida TV

TERZA LAUREA MAGISTRALE
TERZA LAUREA MAGISTRALE

Furci, 10 settembre 2019 -

Il massimo risultato nel minor tempo possibile. L’avv. Rosanna Colamarino è anche dottoressa magistrale con 110 e lode in Scienze e Tecniche della comunicazione. Grande soddisfazione per una delle prime laureate con lode di questo nuovo corso di laurea magistrale del Dipartimento di Scienze umane e di innovazione del territorio dell’Università dell’Insubria di Varese e Como.

Il corso di studi comprende una profonda formazione che spazia dalla storia del giornalismo italiano ed internazionale, all’analisi della scrittura giornalistica, alla letteratura italiana ed estera, all’archeologia, alla deontologia professionale, all’editoria e stili giornalistici alla storia dei linguaggi politici. L’avvocato Rosanna Colamarino, già laureata in Filosofia alla Mater Studiorum di Bologna, ha affrontato con successo anche questa nuova laurea impegnandosi e superando tutti gli esami con il massimo dei voti in regolare corso di studi. La nuova pluridottoressa ha già svolto un anno di tirocinio per diventare pubblicista presso la nostra testata on line.

 

Questo è un traguardo che dedico a mia nonna Rosa, da poco scomparsa.  Una soddisfazione per me e la mia famiglia. Lo studio e l’impegno che ho sempre profuso nella mia vita mi hanno ricompensata e premiata permettendomi di camminare a testa alta senza dover ringraziare alcuno”. Complimenti e in bocca al lupo per il futuro da tutto il giornale!