Capoluoghi >> LA LEGGE DI BILANCIO

Editoriali

Guida TV

LA LEGGE DI BILANCIO
LA LEGGE DI BILANCIO

In vista della stesura della prossima Legge di Bilancio,  venerdì 11 ottobre alle ore 10.30 presso il Salone Conferenze della Camera di Commercio di Teramo, si terrà un incontro con i rappresentanti delle imprese, le associazioni di categoria, gli ordini e i collegi professionali, le unioni sindacali della provincia di Teramo, promosso dal deputato Antonio Zennaro, membro delle Commissioni Bilancio e Finanze.

Saranno affrontati i temi proritari della prossima manovra economica 2020, dal blocco dell’aumento dell’IVA, al taglio del cuneo fiscale, al salario minimo. L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere e far emergere in maniera organica le istanze del mondo imprenditoriale e del lavoro.

“Sono certo che l’incontro sarà anche occasione per continuare un più proficuo dialogo con gli attori del territorio” – dichiara Zennaro – “Dobbiamo sforzarci di promuovere un modello di condivisione e confronto che superi le logiche di partito, in provincia ma anche e soprattutto a Roma, dove bisogna fare squadra. Ci sono grandi opportunità di rilancio e la strada da intraprendere è, secondo me, quella di muoversi in sinergia con il Governo per affrontare e dare una svolta decisiva a questioni prioritarie, come la ricostruzione del tessuto economico, soprattutto delle aree colpite dal sisma, il rafforzamento produttivo ed occupazionale della Val Vibrata, l'attrazione di nuovi investimenti e la riqualificazione delle infrastrutture su tutta l'area provinciale.”