Capoluoghi >> A SOSTEGNO DELL’OSPEDALE COVID

Editoriali

Guida TV

A SOSTEGNO DELL’OSPEDALE COVID
A SOSTEGNO DELL’OSPEDALE COVID

Atri, 30 giugno 2020 -

Confindustria Teramo, nel mese di marzo, a seguito dell’emergenza determinatasi per la diffusione del Covid-19   ha inteso rivolgere un pensiero concreto a chi si è trovato ad operare per difendere il bene di tutti, ai medici ed a tutto il personale sanitario che ha affrontato “emergenze nell’Emergenza”. Con tale obiettivo, l’Associazione si è fatta promotrice di una raccolta fondi tra i Soci di Confindustria Teramo per la donazione di attrezzature da destinare agli operatori sanitari locali ed alle strutture in prima linea nella lotta al Coronavirus.

Nel pomeriggio di venerdì scorso, all’esito della raccolta fondi, il Presidente ed il Direttore di Confindustria Teramo si sono incontrati con il Dottor Enrico Marini - Primario del Reparto di Medicina generale dell’Ospedale Covid di Atri, struttura destinataria della donazione, per la consegna dei 35 letti attrezzati, acquistati con le donazioni ricevute.

 

L’acquisto di tali attrezzature è stato suggerito dal Dottor Marini che, alla comparsa della pandemia, ha avuto il grande merito di trasformare organizzativamente la struttura dell’ospedale atriano in tempi record, con il coinvolgimento di tutto il personale medico e paramedico. Il Presidente di Confindustria Teramo, Cesare Zippilli, anche a nome dei Soci - che ringrazia per la sensibilità dimostrata - ha rivolto parole di apprezzamento al Dottor Marini, alla sua equipe e all’intera struttura ospedaliera per l’impegno e la passione profusi in questo particolare, difficile e delicato momento nell’espletamento del loro lavoro.

 

Il Direttore di Confindustria Teramo, Nicola Di Giovannantonio, si è unito ai ringraziamenti, complimentandosi con il Dottor Marini e la sua equipe per lo spirito di squadra creato in questa fase di emergenza, offrendo un esempio di buona gestione della sanità pubblica in un momento tanto travagliato.

 

Consegna lettiIl Dottor Enrico Marini ha espresso un sincero ringraziamento  al Presidente e al Direttore dell’Associazione, ed in particolare  agli Imprenditori di Confindustria Teramo che,  con la loro generosità,  hanno reso possibile  l’acquisto di attrezzature necessarie per una maggiore operatività ed efficienza del reparto,  contribuendo a rendere meno disagiata  la permanenza di pazienti affetti da Covid-19. L’incontro si è concluso con una ideale stretta di mano tra i presenti, nella speranza  che il virus possa essere presto sconfitto.

 

Confindustria Teramo