Capoluoghi >> IO CI CONTO

Editoriali

Guida TV

IO CI CONTO
IO CI CONTO

Ortona, 15 settembre 2020 -

Il nuovo spot sui Pants Serenity sarà online su tutti i principali network ed editori nazionali per 3 mesi, con minisito dedicato e incentive.


Viene lanciata oggi la nuova campagna adv digital “io ci conto” di Serenity, azienda leader nella produzione di ausili assorbenti per l'incontinenza e parte del Gruppo internazionale Ontex. Il nuovo spot, che vede protagonisti i Pants Serenity, sarà online su tutti i principali network ed editori italiani, con una pianificazione video e display, fino al prossimo novembre. Parte della strategia di comunicazione anche il minisito dedicato per approfondire la qualità del prodotto e scaricare il buono sconto, incentivando all’acquisto. Nel minisito è visibile anche l’anteprima dello spot. 

 

 

L’esigenza più importante della notte è l’assorbenza e Serenity è la risposta migliore: questo il tema al centro della nuova campagna io ci conto. Leader in Italia nella ricerca, nello sviluppo e nella diffusione di ausili innovativi, l’azienda ha realizzato i Pants con materiali di alta qualità, proprio per garantire ai propri consumatori di trascorrere una notte serena.


Lo spot, firmato da The Optimist, che ha curato la creatività e la realizzazione della campagna, è stato pianificato da Asset Media, lavorando in logica sia branding-storytelling che performance e presidiando i diversi touchpoint, device e occasioni di navigazione digitale.


“I Pants come gli altri nostri prodotti nascono dall’impegno e dalla sensibilità di Serenity volti ad aiutare le persone a conservare la propria autonomia e libertà. Forti di una expertise di oltre 35 anni e di una grande capacità di ascolto, il nostro impegno prioritario è proprio quello di migliorare la qualità di vita di chi utilizza i nostri prodotti e di consentire loro di poter sempre contare su Serenity - ha dichiarato Elena Leoni, Marketing South & Serenity Brand Director. L’obiettivo della campagna è far provare i Pants ai nuovi consumatori, perché chi li indossa per la prima volta resta molto soddisfatto e li riacquista*, utilizzando un mezzo, il digital appunto, ideale per superare l’effetto taboo”.


Sviluppati con una creatività distintiva e memorabile, i visual invitano a scaricare un buono da 3 euro per incentivare la prova prodotto. Cliccando, il consumatore sarà indirizzato sul minisito che darà informazioni circa la qualità e i molteplici plus della gamma Pants Serenity oltre alla possibilità di scaricare il buono da utilizzare al momento dell’acquisto.


* Oltre il 73% dei casi, secondo la ricerca Doxa 2019. 



Serenity
I prodotti Serenity nascono dall’impegno e dalla sensibilità dell’azienda volti ad aiutare le persone a conservare la propria autonomia e la propria libertà, restituendo a donne e uomini la serenità di una vita attiva e la sicurezza psicologica nel rapporto con un contesto sociale sempre più dinamico. Oltre 35 anni di esperienza nella fornitura di ausili per l’incontinenza che raggiungono l’utilizzatore attraverso tutti i canali distributivi. Una conoscenza approfondita delle esigenze del mercato e delle persone. Serenity è leader in Italia nella ricerca, nello sviluppo e nella diffusione di ausili innovativi. Questi i numeri della capacità produttiva Serenity in Italia: 260 dipendenti, oltre 300 collaboratori, 164.000 mq di superficie del sito produttivo di Ortona (CH) con produzione a ciclo continuo. Oggi oltre un milione di persone utilizzano prodotti Serenity.

Ontex
Serenity è parte del Gruppo Internazionale Ontex, nato nel 1979 e con sede centrale a Bruxelles. Il Gruppo commercializza i propri prodotti in oltre 110 Paesi con più di 30 marchi. Ontex ha 18 siti produttivi, 9 centri R&D e oltre 10.000 dipendenti nel mondo, di 50 nazionalità. ll fatturato (2019) si attesta oltre i 2,28 mld di Euro ed è quotato alla Borsa di Bruxelles (EBR: ONTEX).



Stefania Bambini