Capoluoghi >> PRIMA GIUNTA FERRARA

Editoriali

Guida TV

PRIMA GIUNTA FERRARA
PRIMA GIUNTA FERRARA

Chieti, 21 ottobre 2020 -

Sarà un importante lavoro di squadra a vantaggio della città

 

Si è riunita nei locali della Delegazione comunale di Chieti Scalo in piazza Carafa nel pomeriggio di oggi la prima Giunta comunale dell’Amministrazione guidata dal sindaco Diego Ferrara. Gli assessori e il primo cittadino hanno fatto il punto su tre temi importanti e sentiti dalla comunità, a partire dalla situazione relativa ai disagi sull’approvvigionamento idrico, la situazione del servizio mensa nelle scuole primarie della città e il dissesto idrogeologico della zona cittadina di Santa Maria.

“Abbiamo voluto impostare il lavoro che quotidianamente svolgeremo a partire dalle situazioni più gravi e importanti – dice il sindaco Diego Ferrara – Sono certo che la nostra squadro di governo saprà lavorare al meglio per la città, in modo inclusivo e determinato, perché le cose da fare sono tante e complesse.

 

Già domattina avremo un incontro con il comitato cittadino nato l’indomani dei disagi legati all’acqua; sul fronte mense abbiamo chiesto sia alla struttura che alla ditta un resoconto giornaliero della situazione, affinché non si verifichino più i disagi dei giorni addietro e per quanto riguarda il dissesto idrogeologico, gli uffici comunali sono al lavoro per fotografare la situazione attuale e costruire il percorso migliore per la sicurezza della città e dei cittadini interessati dalla situazione.

 

Sono argomenti che sono in testa alla nostra agenda che è nutrita e che si arricchirà anche di altri temi. Iniziamo ufficialmente un percorso positivo, a vantaggio della nostra comunità, soprattutto quella più vulnerabile”.

 

Le deleghe. Le materie non indicate nell’elenco che segue saranno di competenza del sindaco Diego Ferrara

 

  • Paolo De Cesare: Vicesindaco, Turismo, Cultura, Attività Produttive, Teatro Marrucino, Eventi e Manifestazioni
  • Giancarlo Cascini: Igiene e Sanità, Pari Opportunità, Igiene Urbana, TSO.
  • Tiziana Della Penna: Bilancio, Finanza, Tributi, Economato, Bilancio Sociale e Bilancio Partecipativo.
  • Anna Teresa Giammarino: Pubblica Istruzione, Anagrafe, Elettorale, Servizi Demografici, Censimento e Statistica, Toponomastica.
  • Mara Maretti: Innovazione Sociale e Politiche Sociali E Assistenziali, Sviluppo Sostenibile, Segretariato Sociale, Cooperazione Internazionale Ced Informatizzazione, Digitalizzazione.
  • Manuel Carlo Pantalone: Sport, Politiche Giovanili, Commercio.
  • Enrico Raimondi: Affare Legali, Politiche della Casa, Personale, Rapporti con le Organizzazioni Sindacali.
  • Stefano Rispoli: Lavori Pubblici, Programmazione e Progettazione Opere Cittadine, Manutenzione Territorio e Immobili, Servizi e Sottoservizi Urbani, Pubblica Illuminazione, Tpl.
  • Chiara Zappalorto: Ambiente, Bonifica Del Territorio, Politiche Comunitarie.