Capoluoghi >> L’ACCESSIBILITÀ AL DISTRETTO

Editoriali

Guida TV

L’ACCESSIBILITÀ AL DISTRETTO
L’ACCESSIBILITÀ AL DISTRETTO

Pescara, 5 marzo 2021 -

Su quanto riportato sulla stampa regionale in merito al mancato funzionamento del montascale per disabili al Distretto sanitario di via Rieti voglio rendere noto che a fronte di segnalazioni che mi erano arrivate su questo problema - che di fatto impedisce a cittadini di poter aver accesso alle cure - già all’inizio dell’estate 2020 ebbi un incontro con la direzione ASL nel corso del quale mi si comunicò la decisione di installare un ascensore e - nell’attesa della realizzazione - chiesi, e mi fu assicurata, la presenza di un addetto all’ingresso.

Per quanto riguarda l’ascensore proprio l’altro giorno, nel corso del sopralluogo per lo spostamento del SIGAD i tecnici presenti mi hanno comunicato che entro 90 giorni sarà installato.

 

Confido nell’operato del Direttore Generale per il pieno rispetto dei tempi e anche per la presenza di un addetto che possa occuparsi del problema degli accessi. Come assessore sono più che sensibile per le tematiche inerenti alla disabilità e quanto promosso e realizzato in questi mesi ne è la conferma.

 

Come assessore, ma come cittadina innanzitutto, sono profondamente dispiaciuta per quanto accaduto e penso che, almeno per questo problema su via Rieti, siamo vicini ad una soluzione.

 

L’Assessore: Nicoletta Di Nisio

 

L'opinione di Giustino Zulli

I sapori dalle nostre tavole