Capoluoghi >> CULTURA PSICOLOGICA
CULTURA PSICOLOGICA
CULTURA PSICOLOGICA

Chieti, 18 ottobre 2021 -

Il Centro di Ascolto e Servizi Assistenziali, noto con l’acrostico C.A.S.A, porta avanti la propria mission: fare cultura psicologica. Così questo gruppo di quattro psicoterapeute e una assistente sociale, volontarie della Parrocchia di San Martino Vescovo retta da don sabatino Fioriti a Chieti Scalo, continua a offrire alla popolazione colloqui di consulenza psicologica gratuita, per i quali è gradita ma non necessaria un’offerta. Esse, inoltre, insieme con altri volontari, animano e gestiscono la consegna mensile del pacco alimentare per le famiglie bisognose della zona.

In seno al Centro di Ascolto nascono progetti tesi a migliorare il benessere psicologico delle persone. A novembre partirà un nuovo progetto sulla Mindfulness: “Elementi di consapevolezza”

 

“Intendo questo percorso di cinque incontri una introduzione alla meditazione - spiega la referente dott.ssa Melania Di Nardo -  Esso si prefigge l’obiettivo di offrire strumenti per imparare a stare nel presente, ovvero a porre attenzione al qui ed ora interno ed esterno a noi. La pratica della mindfulness riduce lo stress e promuove nella persona le risorse per gestirlo”.

 

Il percorso prevede anche un colloquio iniziale con la stessa dott.ssa Melania Di Nardo, psicologa e psicoterapeuta del C.A.S.A. nel quale vengono anche firmate le liberatorie necessarie e l’iscrizione al percorso.

 

Gli incontri si terranno tutti in presenza,  nel pieno rispetto delle norme anti-Covid19, visti gli ampi e nuovissimi spazi di cui la Parrocchia dispone. È obbligatorio il green pass ed è previsto un contributo comprensivo di 30€, lasciati al momento del primo colloquio. Possono partecipare tutti coloro che, purché maggiorenni, desiderano approfondire queste tecniche di meditazione.

 

Per maggiori informazioni chiamare dalle 17.00 alle 19:30 il numero 3806978066, oppure in altre fasce orarie inviare un messaggio WhatsApp. Altre informazioni sul progetto sono fruibili sul sito centrodiascoltochieti.it

 

I sapori dalle nostre tavole