AbruzzoEmotions >> L'Artista abRUzzese

Editoriali

Guida TV

L'Artista abRUzzese
L'Artista abRUzzese

Abruzzo, 13 giugno 2019 -

Vi starete chiedendo chi è, vero? Beh, vi spiego subito. Inizio col mostrarvi alcuni scatti relativi alla sua prima mostra "Titalyc", allestita lo scorso 8 Giugno, con durata fino al 15 Giugno, allo Zoo Art di Ortona. Si tratta di un vignettista! Dalla politica locale a quella nazionale, a temi d'attualità e molto altro. Riccardo Marinucci, abruzzese classe 93', in arte Ru, si racconta attraverso le sue illustrazioni. Colori decisi, forme e parole pungenti che lasciano trapelare che tipo di ragazzo si cela dietro i suoi disegni. Un ragazzo brillante, studioso, sempre alla ricerca di informazioni sui vari temi da affrontare, specie quello politico e con le idee ben chiare.

A differenza della maggior parte dei ragazzi, poco interessati alla realtà politica e sociale che ci troviamo a vivere, Riccardo non ha rinunciato a credere negli ideali che hanno accompagnato le generazioni precedenti e continua a vedere invece la politica come un qualcosa che gli appartiene e che va vissuta attivamente. Un esempio sono le collaborazioni con AbruzzoPopolare.it e CaffeOpinione.com, sul quale, insieme a Simone Bonzano, pubblica una rubrica satirica settimanale dal nome “il Caffè Scorretto”; le attività collettive su @kotiomkin e @sputnink, di cui di quest’ultimo anche cofondatore; La sua presenza assidua sui social più di tendenza, quali Instagram, Facebook e Twitter. 
 
Nell'ultimo periodo alcune tra le sue vignette sono anche comparse in Tv, su i canali nazionali La7 nella trasmissione “Tagadà” e Canale5 su “Striscia la Notizia”. Che dire, dal mondo del web ad una mostra o addirittura in TV il passo è sempre breve quando si ha a che fare con artisti che meritano.
 
Eugenia Casamassima