ambiente >> Ambiente >> MONTEPAGANO: BORGO AUTENTICO DA VIVERE E SCOPRIRE

Editoriali

Guida TV

MONTEPAGANO: BORGO AUTENTICO DA VIVERE E SCOPRIRE
MONTEPAGANO: BORGO AUTENTICO DA VIVERE E SCOPRIRE

Pescara, 13 marzo 2019 - Italia Nostra, associazione di salvaguardia dei beni culturali, artistici e naturali, organizza la presentazione del libro “Montepagano: borgo autentico da vivere e scoprire”, giovedì 14 marzo alle 17, presso la Biblioteca “Falcone- Borsellino” (Via Milite Ignoto,22).  L’ obiettivo dell’incontro è la promozione del piccolo e nobile borgo abruzzese di Montepagano, noto sia per la sua storia, sia per la ricchezza dei monumenti che possiede.

A riscoprire la bellezza del paese è stata la Dott.ssa Nuccia De Angelis che, con grande intuito imprenditoriale, ha acquistato vecchi fondaci, trasformandoli in bellissime residenze turistiche dislocate in varie aree del centro abitato.  All’incontro parteciperanno l’autore del libro, Prof. Willam Di Marco1, docente e scrittore, con l’intervento della proprietaria dell’albergo diffuso Dott.ssa Nuccia De Angelis2 e dell’Arch. Laura Marini3 che, con grande capacità progettuale, ha dato vita all’intero abitato.

Sabato 30 marzo seguirà la visita a Montepagano del Museo della Cultura Materiale, dei monumenti e del borgo stesso attraverso un percorso realizzato dagli student dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Vincenzo Moretti”. Prenotazione entro giovedì 14 marzo previo il versamento di 10 euro per viaggio e assicurazione.