ambiente >> Ambiente >> PASQUETTA AL PARCO

Editoriali

Guida TV

PASQUETTA AL PARCO
PASQUETTA AL PARCO

Loreto Aprutino, 17 aprile 2019 - In occasione della Pasquetta torna il consueto appuntamento della Caccia al Tesoro Botanico dei Grandi Giardini Italiani dedicata alle famiglie e ai bambini. In Italia l’iniziativa è proposta in 39 giardini, quelli aderenti al network nazionale.  Il Giardino Botanico e CEA di interesse regionale Parco dei Ligustri a Loreto Aprutino, unico in Abruzzo a far parte del network, organizza l’evento tra gli alberi e le siepi alla ricerca del “Tesoro del Grande Albero”.

La Caccia al Tesoro Botanico, alla sua seconda edizione a Loreto Aprutino, si svilupperà nel giardino per rintracciare indizi, risolvere enigmi e indovinelli, imparando a riconoscere le piante e seguendo un percorso prestabilito che toccherà ben tredici tappe.
   Sarà una giornata di educazione alla natura e alle problematiche ambientali e un bel modo per scoprire  i recenti miglioramenti del parco e le nuove specie botaniche inserite. La struttura del CEA di interesse regionale sarà aperta tutta la giornata e gli ospiti potranno fermarsi nel giardino, per ammirare scorci affascinanti, portandosi il pranzo al sacco e partecipare anche a visite guidate specialistiche sulla botanica e sull’arte dei giardini che saranno organizzate per l’occasione. Il giardino botanico loretese continua il suo lavoro di divulgazione scientifica e culturale, tra laboratori didattici e progetti di educazione ambientale, promuovendo la corretta cura del verde e la conoscenza degli alberi e del paesaggio. La Caccia al Tesoro si svolgerà in due sessioni: la mattina a partire dalle 11:00 e il pomeriggio a partire dalle 15:00. Obbligatoria la prenotazione.