ambiente >> Ambiente >> SOCIAL BIKING CHALLENGE 2019

Editoriali

Guida TV

SOCIAL BIKING CHALLENGE 2019
SOCIAL BIKING CHALLENGE 2019

Pescara, 12 settembre 2019 - Una delle azioni promosse dalla European Mobility Week (EMW) a livello europeo e organizzata da FIAB Pescarabici. La Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta ogni anno si fa promotrice a livello nazionale della Settimana Europea della Mobilità (SEM) con i patrocini di Ministeri ed altri Enti: quest’anno il tema è incentrato sulla SICUREZZA.

L’evento è patrocinato dal Comune di Pescara, dalla Camera di Commercio Industria e Artigianato di Chieti Pescara, dalla CNA Confederazione Nazionale Artigiani di Pescara e realizzato in collaborazione con COOP Alleanza 3.0 e Centro Commerciale d’Abruzzo.

Tutti possono partecipare scaricando l’app per iOS e Android BIKEPRINTS, iscrivendosi e registrando i km percorsi durante le 3 settimane del challenge dal 16 settembre al 6 ottobre 2019. I premi per vincitori e vincitrici delle diverse categorie saranno messi in palio a livello locale da FIAB Pescarabici e da COOP Alleanza 3.0.

FIAB ha stimolato molte aziende e molti enti ad invitare i propri dipendenti a recarsi al lavoro in bici partecipando alla Social Biking Challenge 2019 di Pescara: fino ad ora hanno aderito alla Social Biking il Comune di Pescara, la ASL Pescara, RFI Pescara, il Tribunale, l’Agenzia delle Entrate. La premiazione avverrà il 18 ottobre 2019 alle ore 18:30 nell’area del Bar Hopera del Centro Commerciale d’Abruzzo in via Po a Sambuceto di San Giovanni Teatino.

Venerdì 20 settembre, sempre nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità, si svolgerà la nona edizione del BIKE TO WORK DAY, in contemporanea con il Friday For Future (FFF), che vedrà una folta squadra di volontari di FIAB Pescarabici contare i passaggi di persone in bicicletta che si recano al lavoro dalle 7:30 alle 9:30.

Questi ciclisti verranno premiati al passaggio nei vari check point della città con gadget.