ambiente >> Altri sport

Editoriali

Guida TV

LA TOMBESI TORNA ALLA VITTORIA

LA TOMBESI TORNA ALLA VITTORIA

Ortona, 27 gennaio 2021 -

Daniele Di Vittorio: «Era importante vincere, nel secondo tempo abbiamo pagato un po’ di stanchezza fisica e mentale».

 

La Tombesi torna a raccogliere i tre punti nella classica “sfida da vincere”, contro un avversario che aveva dieci punti in meno in classifica e aveva incassato 18 gol nelle precedenti due partite. Priva degli squalificati Pizzo e Iervolino e con Adami presente in panchina ma di fatto mai utilizzato da Di Vittorio, il team ortonese ha subito una doccia fredda dopo appena 34 secondi, con la rete dello spagnolo Torres, certamente il migliore tra gli ospiti. 

 

CICLOCROSS E GARE IRONMAN

CICLOCROSS E GARE IRONMAN

Il giovane imprenditore teatino Ivan Capone, titolare dei negozi Bikepro e Runningpro a Chieti Scalo, è tornato a cimentarsi nel ciclocross con la nuova casacca della Dama Pasolini-Bikepro


Dopo 20 giorni di forfait nel mese di settembre, a causa di un infortunio patito nel pieno degli allenamenti per il ciclocross, è stato costretto a ripiegare su una stagione invernale molto corta e ristretta tra le feste natalizie come master 2 (in cui è riuscito a vincere il campionato regionale FCI Abruzzo a Sant’Egidio alla Vibrata) e il mese corrente di gennaio, facendo il proprio debutto come agonista tra le élites.

 

VERSO LA POSSIBILE RIPRESA

VERSO LA POSSIBILE RIPRESA

Pescara, 25 gennaio 2021 -

Il 2020 sarà ricordato come un anno molto difficile sotto tutti i punti di vista e tutto l’ambiente podistico della Uisp Abruzzo e Molise ha subito un forte ridimensionamento nonostante qualche timido segnale di ripartenza che c’è stato con l’organizzazione della Maratona D'Annunziana, svoltasi il 18 ottobre 2020 a Pescara, che ha dato dimostrazione dell'efficacia delle linee guida emanate dal settore di atletica Uisp per fronteggiare il contagio da Covid-19.

 

AMICACCI, BUONA LA PRIMA

AMICACCI, BUONA LA PRIMA

Giulianova, 25 gennaio 2021 -

Esordio in campionato positivo per la Deco Group Amicacci, che supera la Studio 3A Millennium Padova nella prima giornata del Gruppo A di Serie A tra le mura amiche del PalaCastrum di Giulianova, che torna ad ospitare la squadra giallorossa dopo oltre cinque anni. A dispetto dalla lunga assenza di impegni agonistici le due squadre dimostrano una forma partita già ottimale, in particolare nel primo tempo. Giulianova conduce sin dai primi possessi contando sulla presenza sottocanestro dell’iraniiano Ghariboo e le giocate del lettone Beginskis, sotto la sapiente regia di Galliano Marchionni, chiudendo avanti il primo quarto (19-16).

 

RIMONTA INCREDIBILE

RIMONTA INCREDIBILE

Ortona, 25 gennaio 2021 -

Sotto 0-3 all’intervallo, 1-6 a metà secondo tempo e 3-7 a due minuti e mezzo dalla fine, i gialloverdi pareggiano all’ultimo secondo una partita già persa, trascinanti da un monumentale Fabiano Assad. Daniele Di Vittorio: «Primo tempo pessimo, con tanti errori che si ripetono. Il nostro carattere ci ha permesso di crederci fino alla fine». La Tombesi voleva tornare alla vittoria, ma per come si era messa, il punto conquistato contro l’Atletico Cassano assomiglia tanto a una vittoria. 

 

LA SIECO PERDE

 LA SIECO PERDE

Ortona, 24 gennaio 2021 -

Molto efficace il servizio dei padroni di casa che mette in difficoltà la ricezione della Sieco. La conseguenza è che la fase offensiva ne risente e gli attacchi finiscono inevitabilmente fuori o bloccati dal muro senese. Il servizio ortonese è invece carente. Qualche problema per i ragazzi di Nunzio Lanci che dai nove metri non riescono ad impensierire mai abbastanza i padroni di casa. Trova un po’ di coraggio solo nel finale del secondo Set la Sieco che costringe Siena a fare qualche straordinario. 

 

LA SIECO A SIENA

LA SIECO A SIENA

Ortona, 23 gennaio 2021 -

L’emergenza sta rientrando, seppur lentamente

 

I Tamponi di Coach Lanci e di Capitan Simoni sono negativi e già stasera alle 20.30 faranno parte della compagnia che partirà per l’ostica trasferta di Siena. I senesi stanno attraversando un buon momento di forma, essendo reduci da ben quattro gare vinte, delle quali soltanto una al tie-break.

 

 

STAVOLTA SI GIOCA

STAVOLTA SI GIOCA

Ortona, 22 gennaio 2021 -

Parecchie insidie per i gialloverdi (fischio d’inizio domani ore 16, diretta TV e streaming su TeleMax). Andrea Agrello: «La Tombesi sta bene, c’è solo da recuperare un po’ il ritmo partita, dopo tante interruzioni».

 

Dopo le gare saltate contro Castelfidardo, Cobà e Giovinazzo, inframezzate dal recupero della gara contro il Cus Molise, la Tombesi torna finalmente in campo in base al calendario. 

 

L’AMICACCI RIPARTE

L’AMICACCI RIPARTE

Giulianova, 21 gennaio 2021 -

Mancano pochi giorni alla partenza della nuova stagione di basket in carrozzina, con la DECO Group Amicacci che debutterà in campionato sabato 23 gennaio, a causa del rinvio della Serie A deciso dalla Federazione lo scorso novembre per le difficoltà causate dalla pandemia da Covid-19, che già aveva provocato il termine anticipato della scorsa stagione. Sono stati mesi difficili per tutte le difficoltà causate dalle restrizioni allo sport, la necessità di garantire le misure di sicurezza per svolgere le attività, e le maggiori difficoltà nel trovare il sostegno degli sponsor a fronte della crisi economica. 

 

CAMPIONATI ITALIANI

CAMPIONATI ITALIANI

Ai Campionati Italiani Ciclocross di Lecce, l’Abruzzo si è reso protagonista nel primo grande evento ciclistico dell’anno solare 2021, prendendo parte alla rassegna tricolore (quattordicesima regione d’Italia per numero di atleti alla partenza) che ha visto la partecipazione di atleti abruzzesi “doc” e di alcune società aderenti al comitato regionale FCI presieduto da Mauro Marrone. Medaglia d’argento per Gaia Realini nella gara tricolore riservata alle donne under 23.