ambiente >> Altri sport

TRE GARE DA RECUPERARE

TRE GARE DA RECUPERARE

Teramo, 16 gennaio 2022 -

Il tecnico Marcela Corzo: “Sono d’accordo con la Fipav per la linea prudenziale adottata, a tutela della salute delle giocatrici”

 

Il campionato B2 di volley femminile è fermo dopo la comunicazione della Fipav che ha rinviato le gare del 16 e 23 Gennaio prossimi. Se a questi due match aggiungiamo anche la partita non disputata con Fasano, ecco che alla ripresa del torneo la LG UmbyRacing Teramo dovrà recuperare tre incontri. 

 

MEMORIAL DELLA PENNA

MEMORIAL DELLA PENNA

Giulianova, 14 gennaio 2022 -

Torna quest’anno, dal 15 al 18 Aprile , il “ Memorial Emilio Della Penna”, torneo dai grandi numeri e dalle enormi potenzialità di coinvolgimento, che si rivolge agli allievi delle scuole calcio italiane. Giulio Ettorre, Leo Di Giannattasio, Francesco Di Filippo, Pasqualino Rossi ed Armando Falini, che hanno ideato ed organizzato la manifestazione, lo annunciano con entusiasmo sin da ora. “Ci eravamo lasciati - spiegano- nel 2019, con la settima edizione a cui aderirono ben 154 squadre di calcio giovanile. Nella nostra città e nei comuni limitrofi, soggiornarono migliaia di persone tra giocatori, staff tecnici, accompagnatori, familiari e semplici appassionati. 

 

IN DIRETTA SKY

IN DIRETTA SKY

Francavilla al Mare, 14 gennaio 2022 -

Dopo la netta affermazione interna (4-1) sulla Kick Off Femminile C5, nell'undicesimo turno del campionato di serie A di Calcio a 5 Femminile il Tikitaka Planet domenica sera, con fischio d'inizio alle ore 20.45 farà visita all'Audace Verona 1998 C5, squadra che occupa il nono posto in classifica a quota 10 punti, ma che viene dall'importante successo maturato nella trasfera di Bisceglie (2-3).

 

La gara sarà trasmessa in diretta su canale 202 di Sky. Così Silvia Confessore presenta il match: "Ultima partita del girone di andata, ci aspettiamo una partita sicuramente difficile, il Verona é un’ottima squadra, inoltre questo campionato ci ha insegnato a non farci ingannare dalla classifica. 

 

STOP ALLE GARE

STOP ALLE GARE

Teramo, 13 gennaio 2022 -

La Fipav rinvia le prossime due giornate programmate per il 16 e 23 Gennaio 2022

 

Dopo il rinvio di Domenica 9 Gennaio, gara casalinga con il Fasano, il campionato di B2/L si ferma ancora. La Fipav ha deciso che le prossime due giornate di campionato in programma il 16 e 23 Gennaio prossimi (1^ e 2^ di ritorno), sono state rinviate a data da destinarsi.

 

SI RICOMINCIA

SI RICOMINCIA

Avanti tutta, puntando forte sulla valorizzazione dei giovani, sia italiani che stranieri, ma anche dare spazio ad atleti che vogliono mettersi nuovamente in gioco


È questa la filosofia, o meglio, la missione ciclistica per la Giotti Victoria-Savini Due che si prepara alla imminente stagione su strada con gli obiettivi di sempre da quando nel 2018 nacque ufficialmente il progetto che ha al timone l’esperto ed eclettico team manager Stefano Giuliani, professionista di lungo corso e coadiuvato in questa nuova annata dai direttori sportivi Gabriele Di Francesco e Valerio Tebaldi, per un trio collaudato che ritorna sulla scena ciclistica dopo i tempi d’oro della Mobilvetta sul finire degli anni novanta.

 

4-1 SUL KICK OFF

4-1 SUL KICK OFF

Montesilvano, 11 gennaio 2022 -

Inizia con una vittoria il 2022 del Tikitaka Planet che al Palaroma di Montesilvano supera con un netto 4-1 il Kick Off Femminile C5

 

Vittoria meritata per la squadra guidata da Schurtz che ha tenuto il pallino del gioco per quasi tutta la contesa, un po' più sofferto il primo tempo, che si è chiuso sull'1-1, complice qualche disattenzione delle giallorosse e una squadra avversaria che ha tenuto botta. Nella ripresa sono usciti i valori delle due compagini emersi fino a questo momento della stagione. Da segnalare l'esordio in giallorosso della brasiliana Tampa.

 

BATTUTA CANTÙ 0-3

BATTUTA CANTÙ 0-3

Ortona, 10 gennaio 2022 -

Terza vittoria per la Sieco che va a prendersi tre punti in casa del Cantù. Una vittoria che è figlia di una ottima prestazione corale ma che vede un Super Pessoa mostruoso, autore di 21 punti con una percentuale punto che si attesta al 67%.

 

La Sieco Service sta pian piano risolvendo le criticità emerse nel girone di andata. La fase muro/difesa comincia a funzionare e la ricostruzione è più efficace. A fine gara saranno ben nove i muri punto. Diminuiscono invece gli errori al servizio, che si fanno più ficcanti ed insidiosi.

 

FINALMENTE VITTORIA!

FINALMENTE VITTORIA!

Ortona, 10 gennaio 2022 -

Rilancia le sue ambizioni in chiave salvezza. Massimo Morena: «Nel primo tempo sembrava la solita partita stregata di quest’anno, poi nella ripresa abbiamo dominato. Tre punti fondamentali per morale e classifica».     

 

La Tombesi interrompe una striscia di ben otto sconfitte consecutive e torna a centrare i tre punti in uno scontro diretto di fondamentale importanza. 

 

L’AMICACCI NON STECCA

L’AMICACCI NON STECCA

Giulianova, 9 gennaio 2022 -

Comincia con una vittoria il 2022 della Deco Metalferro Amicacci Abruzzo, che al Palacastrum di Giulianova si impone 66-53 sulla Special Bergamo Sport, chiudendo il proprio girone di andata della regular season di Serie A

 

In avvio di gara l’Amicacci si porta in vantaggio con i canestri di Stupenengo e Berdun, ma nel corso del primo quarto Bergamo trova continuità in attacco e va al comando trascinata delle giocate del britannico Edwards e dell’argentino Gabas (14-17).

 

FINITA LA PAUSA

FINITA LA PAUSA

Francavilla al Mare, 8 gennaio 2022 -

Termina la pausa natalizia ed il Tikitaka Planet si prepara ad affrontare il Kick Off Femminile C5 nella gara valida per la decima giornata di campionato

 

Entrambe le compagini hanno chiuso il 2021 con un 2-2, il Tikitaka Planet sul campo della temibile Lazio Global C5 ed il Kick Off Femminile C5 sul terreno di gioco dell'Audace Verona 1998 C5.

Rebecca De Siena racconta così queste sue prime settimane in giallorosso: "Sono stata accolta da tutte in modo molto buono, per questo sono riuscita ad entrare meglio nel campo e nella squadra. 

 

L'opinione di Giustino Zulli

I sapori dalle nostre tavole