ambiente >> Altri sport >> TROFEO CITTÀ DI ROMA

Editoriali

Guida TV

TROFEO CITTÀ DI ROMA
TROFEO CITTÀ DI ROMA

Rocca di Cambio, 19 febbraio 2021 -

SCI: Domenica 21 Febbraio a Campo Felice


Sulle piste di Campo Felice, domenica prossima, torna il prestigioso Trofeo Città di Roma – GP BCC, giunto alla sua dodicesima edizione. Una edizione che rappresenta una sorta di spartiacque tra passato e futuro. Infatti, dopo undici indimenticabili edizioni il GS Città Romana Ski ha passato il testimone allo S.C. CZERO6. 

“Siamo orgogliosi di raccogliere una eredità così importante dall’amico Giuseppe Lucarelli – hanno dichiarato i dirigenti del nuovo team organizzatore – il nostro obiettivo è di dare ancora più lustro alla manifestazione che reca il nome della città eterna”. Anche quest’anno al via saranno numerosissimi sciatori abruzzesi che nelle passate edizioni hanno più volte apposto la loro firma nell’albo d’oro della manifestazione. Inoltre, centinaia di sciatori sono attese da tutte le regioni del Centro Italia: Lazio, Campania, Umbria e Marche.

 

L’evento si svolge in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio–Sardegna della FISI ed è valido per il Circuito Master My Glass 2021. La manifestazione come di consueto è riservata alle categorie Master, Giovani e Senior. “Dopo le innumerevoli contrarietà legate alla pandemia la stagione agonistica sta finalmente entrando nel vivo. Il Città di Roma è un appuntamento tradizionale.

 

Allo sci club organizzatore i migliori auguri per una manifestazione all’altezza della tradizione” ha sottolineato il Presidente del CLS Nicola Tropea.

 

Quest’anno l’evento si avvarrà di un nuovo Main Sponsor: BCC Roma (Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea), brand presente su tutto il territorio nazionale. “È un piacere tornare in pista con il CZERO6 in occasione del Trofeo Città di Roma, manifestazione che rappresenta un must nel panorama sciistico dell’Italia Centrale" hanno rilevato i dirigenti del gruppo bancario. Il nuovo artistico Trofeo ideato da RAGAP CZERO6 andrà alla squadra che si aggiudicherà cinque edizioni della manifestazione. 

 

Per il post gara prevista una innovativa cerimonia di premiazione studiata con i professionisti della grafica La Pubblisport di Fonte Nuova. Subito dopo saranno premiati gli atleti della Maratona di Slalom Gigante “Pizzeria da Mario Teramo Cup” disputata l’anno scorso e rinviata per il Covid. La stazione sciistica abruzzese intanto è pronta ad ospitare l’evento al di là delle mille restrizioni legate al Covid.

 

“Ospitare manifestazioni importanti come il Città di Roma è sempre motivo di prestigio - ha precisato l’A.D. della Campo Felice Andrea Lallini - un anno di chiusura è stato un colpo durissimo. La situazione delle stazioni sciistiche è veramente drammatica. Speriamo che al più presto si possa tornare alla normalità”.

 

ALBO D’ORO. 2008: Sci Club Mid Sport Roma; 2009: Sci Club Mid Sport Roma; 2010: Alitalia Euroski; 2011: Sci Club Mid Sport Roma; 2012 non disputato; 2013: Alitalia Euroski; 2014: S.C. Campo Felice Rocca di Cambio; 2015, 2016 e 2017: S.C. Aliski; 2018 e 2019 S.C. C Zero 6 Fonte Nuova.

 

ALBO D’ORO. 2008: Sci Club Mid Sport Roma; 2009: Sci Club Mid Sport Roma; 2010: Alitalia Euroski; 2011: Sci Club Mid Sport Roma; 2012 non disputato; 2013: Alitalia Euroski; 2014: S.C. Campo Felice Rocca di Cambio; 2015, 2016 e 2017: S.C. Aliski; 2018 e 2019 S.C. C Zero 6 Fonte Nuova.

 

Carlo Monteverde