Archivio appuntamenti >> LAMP-ON Simone Illumina la Città

Editoriali

Guida TV

LAMP-ON Simone Illumina la Città

Sulmona, 15 aprile 2019 - Il prossimo 18 Aprile 2019, Giovedì Santo, a partire dalle ore 20:30, nel centro storico di Sulmona avrà luogo l’evento “Lamp On – Simone illumina la città”, per celebrare la vita e la passione di Simone Lotito, il giovane lighting designer sulmonese scomparso prematuramente lo scorso 27 dicembre dopo aver combattuto con una lunga malattia. Il 18 Aprile Simone avrebbe compiuto ventitré anni.
 
    Protagonisti della manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale “MajaMé – Musica Teatro Danza e patrocinata dal Comune di Sulmona, saranno nove monumenti del centro storico cittadino: il Monumento ai Caduti in Piazza Tresca, il Complesso della SS. Annunziata, Piazza XX Settembre (Statua di Ovidio e facciata del Liceo Classico), la Fontana del Vecchio, la Rotonda di San Francesco, l’Acquedotto Medievale, la Fontana di Piazza Garibaldi, il Monumento a Celestino V e Porta Napoli.
 
    Ciascun monumento sarà illuminato artisticamente – e in modo del tutto innovativo – da alcuni dei professionisti dell’illuminotecnica con cui Simone ha collaborato durante la sua carriera, tra cui Fox Sound Service, FG Music, Fracassi Events Service, Stage Sound&Light Service, Music Hill Servizi per lo spettacolo, Roberto Andreotti Lighting Designer e Alfonso Mastrangioli Lighting Designer.
All’evento è abbinata una raccolta fondi finalizzata alla donazione di un nuovo ecografo per il Reparto di Rianimazione dell’Ospedale SS. Annunziata di Sulmona
 
È già attivo un IBAN a cui è possibile indirizzare, a mezzo bonifico, il proprio contributo alla causa:  C/C Intestato a: Ass. Cult. MajaMé-Lamp On Sim        IBAN: IT53 G053 8740 8020 0000 3054 888  Causale: RACCOLTA FONDI RIANIMAZIONE BPER Banca S.p.A., Filiale di Sulmona
 
 Durante la giornata del 18 Aprile, inoltre, saranno attive, a cura dell’Associazione A.S.E.O. di Sulmona, due postazioni di raccolta diretta in Piazza XX Settembre e all’interno della Rotonda di San Francesco. Nel Cortile della Rotonda sarà altresì allestito uno spazio dedicato a Simone Lotito e alla sua storia.