Archivio appuntamenti >> RADICARTI – MUSICA E TEATRO ALL'ARBORETO

Editoriali

Guida TV

RADICARTI – MUSICA E TEATRO ALL'ARBORETO

2° APPUNTAMENTO della rassegna con una versione tutta abruzzese della celebre favola musicale di S.Prokofiev

SABATO 20 LUGLIO alle ore 18.45, presso l'Arboreto G.Cipressi, sito in località Santa Maria Arobona a Manoppello (PE), avrà luogo il 2° appuntamento della rassegna “RADICARTI – Musica e Teatro all'Arboreto”, organizzata da CuntaTerra e Colibrì Ensemble, in collaborazione con Ass. Musicale Culturale Arabona, Centro Abaton, CosmeTù e Cantina Orsogna. 

PIERINO E IL LUPO -
PIERì E LU LUPE 
Favola musicale di S.Prokofiev 
tradotta in dialetto abruzzese
MARCELLO SACERDOTE | Voce narrante
COLIBRì ENSEMBLE | Quintetto di fiati Nel 1936 il Teatro Centrale dei Bambini di Mosca commissionò la stesura di una nuova opera musicale per bambini, che avvicinasse alla musica anche i più giovani. Prokofiev, rientrato nell'Unione Sovietica, accettò incuriosito dal particolare incarico e in soli quattro giorni completò il lavoro. Un'opera rivolta a i più piccoli ma in grado di parlare anche agli adulti. Questa sua ambivalenza, i suoi contenuti universali, e personaggi comuni quali il nonno, il lupo, Pierino (ecc...), hanno reso questa composizione tra le più famose del suo genere. 
In questa occasione avremo il piacere di ascoltarla in una versione particolare sia dal punto di vista musicale che teatrale. All'orchestra infatti si sostituirà un classico quintetto di fiati (flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno) e il testo sarà tradotto in dialetto abruzzese e recitato dall'attore Marcello Sacerdote.


▸ Lo spettacolo si terrà nel meraviglioso ARBORETO "G.CIPRESSI", sito in località Santa Maria Arabona - MANOPPELLO (PE)▸ A fine di ogni spettacolo degustazione di vini biodinamici Lunaria di Cantina Orsogna 1964 ?◼︎ INGRESSO: 
- ADULTI 10 euro
- BAMBINI (fino a 14 anni) 5 euro◼︎ I POSTI SONO LIMITATI ED E' CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE► INFO E PRENOTAZIONI:
340 6152344 | 328 3638738 | 338 7582167
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  |  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

❃ RADICARTI ❃ 
Musica e Teatro all'Arboreto PROGRAMMA● Domenica 30 Giugno - ore 18.45 
✦ TU SI' 'NA COSA GRANDE - viaggio nel mondo di Domenico Modugno" 
Di Andrea Gallo, con Marcello Sacerdote e Domenico Imperato● Sabato 20 Luglio - ore 18.45
✦ PIERINO E IL LUPO - favola musicale di S. Prokofiev, tradotta in dialetto abruzzese 
Colibrì Ensemble - Marcello Sacerdote● Venerdì 26 Luglio - ore 18.45
✦ ACCORDI SPAESATI - incontro musicale al confine tra Olanda e Abruzzo
Mathijn Den Duijf - Marcello SacerdoteLa rassegna ❃ RadicArti ❃ nasce da una collaborazione tra l’Associazione CuntaTerra e l’Associazione Libera delle Arti.
Tre appuntamenti di musica e teatro presso il bellissimo Arboreto “Giancarlo Cipressi”, un gioiello naturale a pochi minuti da Pescara nel Comune di Manoppello. Un luogo in cui conoscere ed ammirare rari esemplari di piante, alcune con storie incredibili come il Caco di Nagasaki sopravvissuto alla bomba atomica, uno spazio naturale in cui ritrovare pace e tranquillità nell’unione perfetta di arte e natura.