Archivio notizie in evidenza

Editoriali

Guida TV

… UN PARCO DI GUSTO! PDF Stampa E-mail
… UN PARCO DI GUSTO!

Campli, 15 agosto 2019 -

Virate scarl, in collaborazione con il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, vi farà conoscere le bellezze di luoghi caratteristici e soprattutto le produzioni tipiche, vere perle della gastronomia locale! Tutto questo attraverso una serie di "gite fuori porta" nelle "Terre vive del parco". Incontreremo i produttori che ci parleranno della loro esperienza, del loro lavoro e dei loro prodotti, guide che ci accompagneranno alla scoperta dell'arte e soprattutto incontreremo persone, atmosfere, sapori e panorami che ci riporteranno alla bellezza di una terra forte e gentile!

La prima giornata del 18 agosto ha come mete Campli e Civitella del Tronto, due luoghi ricchi di storia e tesori culturali, artistici e gastronomici. Si parte con Campli, si visiterà il borgo, la Scala Santa e si degusteranno due eccellenze del territorio: la porchetta e la gassosa di Campli. A seguire si andrà a Civitella del Tronto dove si inizierà con una degustazione di prodotti tipici dell’azienda agricola Serafini per poi scoprire le bellezze del borgo e della sua fortezza!

 

Nella giornata del 25 agosto si visiteranno due borghi del versante aquilano del parco: Barisciano e Santo Stefano di Sessanio. Nei due borghi si andrà alla scoperta delle tipicità locali, a Barisciano si pranzerà alla sagra della patata arrivata alla sua edizione numero 38 mentre a Santo Stefano si andrà alla scoperta del borgo e si conosceranno produttori e imprenditori locali che nel corso degli anni hanno contribuito alla sua “rinascita”. Due appuntamenti da non perdere per conoscere il nostro splendido territorio!