Archivio notizie in evidenza

Editoriali

Guida TV

DALL'APP AL BARBIERE IN UN CLICK! PDF Stampa E-mail
DALL'APP AL BARBIERE IN UN CLICK!

Ortona, 9 luglio 2018 -

Hobbeard Barber Shop lancia per la prima volta sul territorio un App innovativa per gli smartphone con sistema IOS e Android. Valerio Coppola, titolare di Hobbeard Barber Shop sito ad Ortona nel pieno centro storico, nella vicinanza della cattedrale di San Tommaso Apostolo e del castello Aragonese, ha aperto la sua prima attività autonoma all’età di 23 anni, appena compiuti il 1° dicembre del 2016. Fin dall'apertura l'attività ha generato molta curiosità e successo tra la gente del posto. Nel gennaio 2017 appena dopo un mese dall'inaugurazione uno YouTuber internazional vi fa visita e chiede di girare alcuni video sul servizio di rasatura barba, video che in pochi giorni hanno totalizzato oltre 500mila visualizzazioni nel mondo. Nel febbraio 2017, considerate le scarse condizioni climatiche e la mancanza di corrente, quella del blackout nelle contrade di Ortona per diversi giorni, ha offerto lavoro gratuito.  Per le persone che ne avevano bisogno, rimaste senza corrente e riscaldamento a causa della neve fornendo, dunque servizio gratuito.

Nello stesso mese viene riconosciuto come Salone ufficiale Proraso, per la prima volta ad Ortona, comparendo anche sito ufficiale della Proraso. Nell’agosto 2017 ha partecipato a “cena a lume di candela”, insieme ad altre attività del centro storico, aperti fino a tarda notte. Evento organizzato da un'associazione senza scopi di lucro, il tutto per rivalutare e dar luce in piena estate al quartiere Terravecchia. Nel dicembre 2017 ha devoluto in beneficenza una parte degli utili derivanti dall'acquisto di determinati prodotti da parte dei clienti. Per la Pasqua 2018 ha realizzato un evento che ha visto la partecipazione di oltre 50 clienti in barberia tramite il "Barber Shop - SelfieContest" che ha portato una copertura sui social di più di 15000 persone ed oltre 1000 mi piace. Nel giugno 2018 straordinaria partecipazione alla realizzazione di un video musicale stile anni 50 diretto dal gruppo artistico interamente femminile di Ortona TheMoodySister.

 

Un’innovazione nel settore dell'acconciatura e più nel particolare nel mondo dei barbieri di qualità. Dall’idea nata dal titolare Valerio Coppola di Hobbeard Barber Shop, è stato realizzato un innovativo servizio di prenotazione per i clienti: dal sito web alle app IOS e Android. Lanciato ufficialmente il 15 giugno scorso, permette ai clienti di potersi mettere in contatto e prenotare con noi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da qualsiasi dispositivo, basta una semplice connessione ad internet. Un servizio rivoluzionario che permette a tutte quelle persone che lavorano a turni, oltre i confini di Ortona e ai turisti che vengono da lontano e vogliono organizzare al meglio il proprio tempo, di poter scegliere il proprio appuntamento ed usufruire dei servizi offerti dalla barberia. Le applicazioni lavorano tramite connessione sicura in “https” secondo le nuove ed attuali norme sulla privacy (GDPR), il pagamento avviene online tramite carta di credito/debito (visa, MasterCard e american express), con fatturazione elettronica e promemoria automatico tramite mail 48h prima dell'appuntamento. 

Valerio Coppola

Hobbeard Barber Shop Corso G. Matteotti 59, Ortona

Protagonista in pedana alla Cosmprof di Bologna, una della più importanti fiere a livello mondiale del settore (2 volte nel 2013 e 2015). Specializzazione/Abilitazione all'esercizio dell'attività autonomo presso la scuola SAP - Pivot Point a Pescara. Primi a realizzare un tale servizio in Abruzzo nella cittadina di Ortona! Il nome dell'app è la stessa della pagina facebook e dell’attività "Hobbeard Barber Shop"