Archivio notizie in evidenza

Editoriali

Guida TV

COMUNICICLABILI PDF Stampa E-mail
COMUNICICLABILI

È stata pubblicata la guida 2019 dei ComuniCiclabili, la rete della FIAB - Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta - che unisce le amministrazioni che vogliono impegnarsi per rendere i loro territori a misura di bicicletta. Nella guida, scaricabile dal sito di ComuniCiclabili sono presenti 13 comuni abruzzesi: Pescara e Montesilvano nel pescarese; Francavilla al MareOrtona e Rapino nel chietino; Alba Adriatica, Corropoli, Giulianova, Martinsicuro, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Silvi, Tortoreto, nel teramano.

Tutti i Comuni della costa teramana, sull'itinerario della Ciclovia Adriatica (percorso ciclabile finanziato dal Ministero delle Infrastrutture nell'ambito delle Ciclovie Turistiche Nazionali, che collegherà Venezia al Gargano), appartengono alla rete dei ComuniCiclabili. La pubblicazione della guida conclude l'edizione 2019. Sono già aperte le iscrizioni all'edizione 2020 e altri comuni abruzzesi hanno presentato domanda per aderire alla rete che continua ad espandersi con l'adesione di città anche di grandi dimensioni.

Il primo appuntamento con la consegna degli attestati 2020 è a Torino, in occasione di UrbanPromo Progetti per il Paese, il 12 novembre.