chi siamo

Editoriali

Guida TV

Chi siamo PDF Stampa E-mail

Cinquattaquattro cittadini abruzzesi, dei quali molti giovani e molte donne, in rappresentanza delle quattro province,   con l’intento di contribuire al dibattito politico e culturale nella nostra regione, hanno deciso di costituire  una associazione culturale denominata  “Abruzzo Popolare”.

La Regione Abruzzo nel dopoguerra è cresciuta con l’apporto determinante di amministratori e rappresentanti istituzionali che hanno ispirato la loro azione ai valori cristiani, all’onestà , alla trasparenza, alla moderazione politica ed amministrativa ed alla promozione del bene collettivo su tutto il territorio.

I promotori di questa associazione vogliono riaggregare tali valori, coniugarli nel tempo presente e partecipare al confronto quotidiano con l’intento di fare il bene della nostra comunità in un contesto nel quale l’unità della Nazione è un punto fermo ed imprescindibile.

L’associazione intende infondere ed espandere i valori della nostra sana cultura popolare  ed offrire ai giovani, delusi  e senza speranza, dei punti di riferimento sani necessari per contribuire  a costruire una società più giusta,  più solidale e meno egoista.