comuni

Editoriali

Guida TV

D'ERCOLE NUOVO COORDINATORE

D'ERCOLE NUOVO COORDINATORE

Castiglione Messer Raimondo, 18 settembre 2021 -

"Giovani sono linfa vitale della partecipazione alla politica, sarò loro portavoce"

 

Vincenzo D'Ercole, sindaco di Castiglione Messer Raimondo, è stato eletto all’unanimità come nuovo coordinatore regionale dell'Anci Giovani Abruzzo dall'assemblea dell'associazione, che si è riunita nel pomeriggio all'auditorium Cerulli di Pescara. D'Ercole succede al sindaco di Taranta Peligna, Gian Paolo Rosato. Trentadue anni, il sindaco di Castiglione rappresenterà oltre 500 giovani amministratori under 35 eletti nei comuni dell'Abruzzo per i prossimi cinque anni. 

 

CONTRO IL GREEN PASS

CONTRO IL GREEN PASS

Chieti, 18 settembre 2021 -

Il Coordinamento regionale del movimento “Studenti contro il Green Pass” comunica di aver inviato, in data 16/09/2021, una PEC al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, prof. Sergio Caputi, e a tutti i principali Organi di Ateneo, contenente una lettera di protesta intorno alle Determinazioni per la ripresa delle attività didattiche, pubblicate il 31 agosto p.v., sulla scorta delle previsioni del D.L. 111/2021, sul sito di Ateneo.

 

CONSIGLIO IN STREAMING

CONSIGLIO IN STREAMING

Chieti, 18 settembre 2021 -

I Circoli cittadini di Articolo uno, Rifondazione comunista e Sinistra italiana, comprendendo le ragioni che impediranno la partecipazione attiva di tante persone che hanno dato vita, nelle scorse settimane, a importanti iniziative di lotta per protestare contro la non più ammissibile carenza di acqua in città, tra l’altro pagata profumatamente, chiedono all’Amministrazione di predisporre la trasmissione in diretta streaming del Consiglio comunale straordinario 

 

CASOLI TRA I BORGHI

CASOLI TRA I BORGHI

Casoli, 18 settembre 2021 -

La presidente Antonella Allegrino: “Insieme per valorizzare la città e il suo territorio”.

 

Valorizzare e promuovere la città e il territorio di Casoli (Chieti) dopo l’importante ingresso tra “I Borghi più belli d’Italia”. Nasce con questo obiettivo, l’Associazione di promozione sociale (APS) “Casoli tra i borghi”, presentata ieri dalla presidente Antonella Allegrino sulla terrazza di Palazzo Tilli, la dimora storica che di proprietà della stessa imprenditrice.

 

PAESAGGI DEL SACRO

PAESAGGI DEL SACRO

Castelvecchio Subequo, 17 settembre 2021 -

“Castelvecchio Subequo: la piccola Assisi in terra d’Abruzzo” è il titolo del nuovo progetto editoriale di Massimo Santilli che vanta la prefazione di Fr. Domenico Paoletti (Sacro Convento di San Francesco in Assisi) e che sarà presentato sabato 18 settembre alle ore 17,30 presso il convento francescano di Castelvecchio Subequo (AQ). La presentazione del volume si terrà nell’ambito del concept “Paesaggi del sacro”, una proposta innovativa che contiene approfondimenti su Storie e Viaggi nei luoghi francescani d’Italia, in particolare di quelli minori e che ha fra i suoi fini anche quello di mirare a una maggiore frequentazione dei territori da parte di pellegrini e visitatori.

 

LUCA ORTU

LUCA ORTU

Francavilla al Mare, 16 settembre 2021 -

Un eroe in politica a sostegno del candidato sindaco di Francavilla al mare Moroni. la scelta di scendere in campo è stata una delle piacevoli sorprese di questa tornata elettorale. Luca Ortu, giovane imprenditore di origini sarde che vive da 22 anni a Francavilla, è salito alle cronache nazionali per aver salvato la vita a una donna che stava affogando nelle acque piovane sotto un cavalcavia Francavillese.

 

CASA FRATELLI TUTTI

CASA FRATELLI TUTTI

Avezzano, 16 settembre 2021 -

Santoro: “anche nella persona più malridotta c’è l’immagine di Dio”

 

Comune al fianco della Caritas diocesana per assistere gli ultimi: l’intesa siglata a Palazzo di città concretizza l’impegno di cofinanziare le spese assunto dal sindaco, Gianni Di Pangrazio, -nel giorno del completamento dei lavori della struttura realizzata dalla Diocesi- col vescovo, monsignor Pietro Santoro, gettando le basi per l’apertura della casa “Fratelli tutti”. Qui, nella struttura di via Genova, che sarà inaugurata dal nuovo vescovo, monsignor Giovanni Massaro, la Caritas diocesana accoglierà e rifocillerà i senza tetto che sopravvivono ai margini della società.

 

LA NUOVA TRIBUNA

LA NUOVA TRIBUNA

Tornimparte, 14 settembre 2021 -

È stata inaugurata, in occasione dell’avvio della stagione agonistica dell’ASD Tornimparte 2002, la nuova tribuna coperta presso il campo comunale di Tornimparte. L’opera, realizzata grazie al “Credito Sportivo” del CONI, è stata seguita dall’Assessore alle Opere Pubbliche, Ing. Luigi Giammaria, e dall’Arch. Maria Cristina Deli come Responsabile Unico del Procedimento. La progettazione è stata sviluppata dall’Ing. Vincenzo De Paolis.

 

UNA POLTRONA

 UNA POLTRONA

Teramo, 14 settembre 2021 -

Una stanza con una poltrona dedicata alla maternità e alle esigenze delle avvocate in stato di gravidanza o puerpere, ovvero che attraversano la fase post gravidanza. È stata allestita nella sede dell’Ordine degli Avvocati di Teramo per iniziativa del suo Comitato Pari Opportunità e grazie alla collaborazione dell’Agenzia Giuffrè Francis Lefebvre di Teramo che, con il contributo della titolare Nicoletta Tosti, ha donato materialmente la poltrona.

 

PRIMA CAMPANELLA

PRIMA CAMPANELLA

Chieti, 14 settembre 2021 -

Comincia da Chieti Scalo il viaggio del sindaco Diego Ferrara nella dimensione scolastica della città, in occasione della ripartenza del nuovo anno, il primo cittadino e l'assessore alla Pubblica Istruzione sono stati oggi prima nella scuola primaria di Via Bosio, poi alla Antonelli, a salutare i ragazzi.


 

I sapori dalle nostre tavole