comuni

Editoriali

Curioso e bizzarro

Guida TV

STRUTTURE DI TUTTI

STRUTTURE DI TUTTI

Gli studenti del Pascal/Comi/Forti rivendicano la sede storica di Viale Bovio. Il presidente Di Sabatino: “Le strutture scolastiche sono di tutti, decideremo insieme alla Consulta degli studenti"

Teramo, 19 gennaio 2017 - Un colorato corteo di studenti del Pascal/Comi/Forti di Teramo, questa mattina, ha manifestato davanti alla Provincia “rivendicando”  come propria la sede storica del “Comi” dove è in corso un sostanzioso intervento per il miglioramento sismico.

 

IL PD INTERROGA

IL PD INTERROGA

Sulmona, 19 gennaio 2018 - Una interrogazione urgente è stata presentata dal Capogruppo del Pd in Consiglio Comunale, Antonio Di Rienzo, al sindaco della città e all’Assessore competente per sapere “quali iniziative ha assunto o intende assumere l’Amministrazione comunale per porre rimedio ai lunghi e imbarazzanti ritardi nella definizione dei 200 loculi cimiteriali”.

 

 

SEI NUOVE TELECAMERE ACCESE

SEI NUOVE TELECAMERE ACCESE

San Giovanni Teatino, 19 gennaio 2018 - Sei nuove telecamere sono in funzione per videosorveglianza della scuola di Largo Wojtyla ed il parco Baden Powell e collegate con il comando di Polizia Locale. “Sicurezza fa rima con eccellenza e territorialità - dichiara il Sindaco Luciano Marinucci - continuiamo a vigilare il territorio grazie a una iniziativa virtuosa con un’eccellenza del settore come la MICSO. Territorio dunque che sarà più connesso, non solo in termini di interazione ma, anche, di prevenzione.”

 

LUDOPATIA, GIOCO D'AZZARDO

LUDOPATIA, GIOCO D'AZZARDO

Lettomanoppello, 19 gennaio 2018 - Nell'ambito del Progetto Regionale di sensibilizzazione e prevenzione sul Gioco d'Azzardo “A che gioco giochiamo”, si terrà domani, sabato 20 gennaio 2018, alle ore 17.00, nella Sala Comunale “Wojtila” di Lettomanoppello, il convegno “Gioco d'Azzardo: Multidimensionalità del Fenomeno e Risorse Territoriali”, incontro sulla ludopatia, problema riguardante un'ampia fascia di popolazione, senza limiti di età e di sesso.

 

ARRIVA LA GOLETTA OLOFERNE

ARRIVA LA GOLETTA OLOFERNE

Martinsicuro, 19 gennaio 2018 - Nella mattinata di domani, sabato 20 gennaio la Goletta Oloferne, storica nave utilizzata per attività didattiche dall’Associazione “La Nave di Carta” che diffonde, in tutta Italia, la cultura della navigazione a vela come mezzo educativo per i giovani, farà tappa a Martinsicuro per un saluto e per una visita all’Ecomuseo del Mare e della Pesca.

 

CLASSIFICA PARLAMENTARI

CLASSIFICA PARLAMENTARI

Gianni Melilla, Deputato di Art.1 Mdp - Liberi e Uguali (LeU), è primo tra i parlamentari abruzzesi per numero di presenze in base ai dati definitivi di Open Parlamento sui 5 anni della XVII Legislatura. Inoltre, secondo l'ultimo aggiornamento (30 novembre) sul sito di riferimento, OpenPolis.it, il Deputato LeU Gianni Melilla risulta essere primo anche per indice di produttività. Anche quest'anno, come a fine 2016, Melilla conferma il primato di maggior presenze in Parlamento: il 100% delle sedute e il 99.33% delle votazioni per un totale di 24660 su 24827 voti.

 

UNA RIVOLUZIONE DI METODO

UNA RIVOLUZIONE DI METODO

Teramo, 19 gennaio 2018 - Le realtà di base, i militanti e cittadini si sono uniti partendo non dai palazzi ma dal popolo. Dopo diverse assemblee sui territori si è arrivati alla presentazione ufficiale delle liste scegliendo in strada e nelle piazze, non in stanze chiuse. Obbligati, per via di leggi ad hoc, a raccogliere le firme per presentare le liste.

 

NUCLEO ANTIDEGRADO

NUCLEO ANTIDEGRADO

Pescara, 18 gennaio 2018 - Raddoppia di numero il Gruppo di Intervento Operativo Nucleo Antidegrado della Polizia Municipale di Pescara, passato da 7 a 13 unità dallo scorso 8 gennaio. Si tratta di solo una delle novità che riguardano questa speciale unità operativa della Polizia Municipale, voluta dall’amministrazione per prevenire e combattere il degrado cittadino, emerse alla presentazione del primo report dell’attività cominciata lo scorso 1 ottobre.

 

CHIETI DURANTE IL PERIODO FASCISTA

CHIETI DURANTE IL PERIODO FASCISTA

Chieti, 18 gennaio 2018 - Mercoledì 24.01.2018 alle ore 17:00, presso l’Aula Donazione Manzini del Convitto Nazionale G.B. Vico di Chieti, l'Associazione “Noi del G.B. Vico” organizza un incontro dal titolo: “Chieti durante il periodo fascista e nella transizione alla Repubblica”. L'incontro è la naturale prosecuzione del convegno che si è tenuto il 26 ottobre scorso (“Chieti dal Ventennio al XXI Secolo. Profilo storico-sociologico del Capoluogo Teatino” - Relatori la Prof.ssa Marida De Menna, i Registi e Sceneggiatori Anna Cavasinni e Fabrizio Franceschelli, l'Ing. Giustino Angeloni e la Sociologa Prof.ssa Eide Spedicato), che ha riscosso notevole successo, sia in termini di partecipazione che di critica.

 

EX FONDERIA. MARINUCCI STRIGLIA IL CAPOGRUPPO M5S

EX FONDERIA. MARINUCCI STRIGLIA IL CAPOGRUPPO M5S

Il Sindaco:"Cutrupi ignora completamente la legge e le procedure amministrative o fa finta di non conoscerle per mettere in campo un’opposizione di basso livello. Passi più tempo a studiare e meno a scrivere inesattezze"

Dichiarazione del Sindaco Luciano Marinucci

"Cutrupi ancora non ha capito che i soldi delle compensazioni ambientali di Terna possono essere utilizzati solo per opere pubbliche e non per interventi privati.