comuni

Editoriali

Guida TV

CORSI PER AGENTI DI COMMERCIO

CORSI PER AGENTI DI COMMERCIO

Teramo, 25 maggio 2017 - Sabato 27 maggio ATSC parteciperà al Forum Agenti Roma per presentare il Corso di Laurea in Comunicazione per l'azienda e il commercio e i 5 corsi professionalizzanti organizzati in partenariato con gli Spin-off Cisrem e Really New Minds dell'Università degli Studi di Teramo. Sia il corso di laurea che i 5 corsi professionalizzanti sono accreditati presso l'Enasarco, che investe sugli agenti di commercio iscritti con l'erogazione del relativo contributo pari al 50% del costo complessivo.

 

METAMER PRIMARIO OPERATORE ENERGETICO

METAMER PRIMARIO OPERATORE ENERGETICO

Domenica 28 maggio Pescara ospiterà la quarta edizione della Maratonina del Mare. È la “Pescara Half Marathon”, la gara podistica più importante d’Abruzzo per numero di iscritti che vedrà la partecipazione di atleti nazionali e internazionali.

 

INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA

INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA

Teramo, 25 maggio 2017 - Sono iniziati ieri a Roseto - alla presenza fra gli altri del sindaco Sabatino Di Girolamo, del consigliere provinciale delegato alla viabilità, Mauro Scarpantonio e del vicepresidente della Provincia, Mario Nugnes -   i lavori di messa in sicurezza della ex statale 150, nel tratto che attraversa le località San Giovanni. Un intervento da 420 mila che, fra le altre cose, prevede la realizzazione di un marciapiedi (lato mare) e la regimentazione delle acque.

 

PALERMO CHIAMA ITALIA…

PALERMO CHIAMA ITALIA…

Ricordare non solo Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ma anche i tanti che, in silenzio, compiono, anche a costo della loro stessa vita, il proprio dovere per il bene della collettività: questo è il filo conduttore che ha caratterizzato la Giornata della Legalità a Teramo.

 

 

IL CASO SOLINA

IL CASO SOLINA

Sulmona, 25 maggio 2017 - L'antico grano della montagna abruzzese appena iscritto fra le Varietà da conservazione e già presidio Slow Food è stato inserito, unico in Italia, fra i quattro casi-studio europei di valorizzazione della Biodiversità Agraria. È stato appena iscritto nel Registro Nazionale Varietà da Conservazione presso il Ministero dell'Agricoltura, ad opera della Regione Abruzzo, è già presidio Slow Food e gode di un successo di mercato che fa crescere costantemente la domanda: il grano Solina, autentica eccellenza abruzzese, è diventato un caso sovranazionale fra agricoltura e gastronomia.

 

FACCIAMO PIÙ BELLA LA SPIAGGIA

FACCIAMO PIÙ BELLA LA SPIAGGIA

Ortona, 24 maggio 2017 - Domenica scorsa, in contrada Foro di Ortona, si è svolta la seconda edizione dell'iniziativa "Facciamo più bella la spiaggia del Foro" organizzata dall'Associazione TorreForo. Lo scopo era quello di pulire il tratto di spiaggia lungo circa 1,5km compreso tra la foce del fiume Foro ed il ruscello Ghiomera, comprendente anche il "Parco delle dune" istituito dal Comune di Ortona nel 2007 e luogo dove nidifica l'uccello Fratino, specie protetta a livello europeo (direttiva CEE 79/49) nonchè uno dei parametri per l'assegnazione della Bandiera Blu. Questa spiaggia ha un ecosistema molto particolare, dall'equilibrio delicato e da preservare.L'evento è stato patrocinato dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Chiet, dai Comuni di Ortona, Tollo e Miglianico e dalle associazioni ambientalistiche WWF e MareVivo.  Numerosi sono stati gli sponsor che hanno supportato l'evento.Nonostante le condizioni ambientali non favorevoli caratterizzate da un forte vento e dalla minaccia di pioggia, i numerosi volontari accorsi hanno riempito decine di sacchi di rifiuti non biodegradabili (plastica, vetro etc) e raccolto anche diversi pneumatici.

 

SI RIAPRE LA STRADA

SI RIAPRE LA STRADA

Teramo, 24 maggio 2017 - Riaperta al traffico la provinciale 22, nel territorio di Morro d'Oro, nel tratto in prossimità della 150.  Chiusa da tre mesi per i lavori di consolidamento e ripristino dopo i danni causati dall'eccezionale nevicata di gennaio e dagli smottamenti che ne sono seguiti. Ad annunciarlo è il consigliere provinciale delegato alla viabilità, Mauro Scarpantonio: "Un intervento importante di consolidamento, drenaggio delle acque e ripristino del manto stradale.

 

PREMIO PRISCO

PREMIO PRISCO

Chieti, 24 maggio 2017 - Nella consueta cornice del Teatro Marrucino di Chieti, in mattinata si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio Nazionale “Giuseppe Prisco” alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva, giunto alla sua XV edizione, condotta, per il terzo lustro consecutivo, dal giornalista Stanislao Liberatore, che ha anche un ruolo fondante nell’organizzazione dell’evento rivelandosi una colonna portante del Premio.

 

LA MISSIONE TAKE ME BACK

LA MISSIONE TAKE ME BACK

Il sostengono dei bambini della scuola dell’infanzia “Serendipity”. I fondi raccolti dai piccoli alunni di Pescara serviranno per aiutare la scuola di Ambewela in Sri Lanka

Pescara, 24 maggio 2017 – Hanno dai tre ai cinque anni e frequentano la scuola dell’infanzia bilingue “Serendipity” di Pescara i piccoli sostenitori della missione Ambewela in Sri Lanka promossa da “Take Me Back” che ha come obiettivo l’acquisto di materiale scolastico, abbigliamento e computer per 220 bambini singalesi.

 

SPORT E SCUOLA SEMPRE PIÙ A BRACCETTO

SPORT E SCUOLA SEMPRE PIÙ A BRACCETTO

Celano, 24 maggio 2017 - Si concludono oggi, martedì 23 maggio, le giornate dedicate alle attività ludiche riservate agli alunni della scuola elementare che per due settimane sono stati ospitati negli impianti sportivi di via La Torre a Celano.