comuni

Editoriali

Guida TV

MERCATO SETTIMANALE SPOSTATO

MERCATO SETTIMANALE SPOSTATO

Fossacesia, 19 giugno 2019 - Delocalizzazione del mercato settimanale del venerdì per un anno, nell'area del parcheggio posto tra Parco Bucciante e Via Bachelet, senza modificare la struttura merceologica ed il numero dei posteggi già assegnati. E’ questa la decisione presa con apposita delibera dal Giunta Comunale di Fossacesia, guidata dal Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, che ha deciso, in via sperimentale, lo spostamento del mercato. 

 

PINK PANEL

PINK PANEL

Miglianico, 19 giugno 2019 - Come da agenda il club delle assaggiatrici prosegue la sua mission di degustazioni, confronti e riflessioni sul vino. Questa volta l’incontro, avvenuto lo scorso weekend e coordinato da Jenny Viant Gómez,   si è focalizzato sui vini biologici; da cui  la scelta di un luogo naturalisticamente adatto: il Miglianico Golf & Country Club, presieduto Mario Dragonetti. Per l’occasione  –  il panel di 14 assaggiatrici sommelier, enoappassionate e socie golfiste del circolo –  ha degustato i vini bio dell’azienda Chiusa Grande di Nocciano.

 

LA “COCKTAIL WEEK”

LA “COCKTAIL WEEK”

Pescara, 18 giugno 2019 - Dopo Firenze, Roma, Bologna e Torino, arriva anche in Abruzzo la “Cocktail Week”, il festival che per un’intera settimana celebrerà in Abruzzo l'arte del bere bene e, soprattutto, l'arte della miscelazione. La kermesse nasce dall’incontro di alcuni bartenders abruzzesi che hanno deciso di realizzare questa “week” con l’obiettivo di fare gruppo, creare qualcosa di interessante e di nuovo sul territorio cercando di dare un valore aggiunto al settore bar in primis e a quello dell’ospitalità abruzzese in generale. Tutto questo e molto altro verrà raccontato alla conferenza stampa di presentazione che avrà luogo il prossimo 9 luglio a Pescara al locale Mila in via Cesare Battisti 62 alle ore 11.30.

 

FORUM INTERNAZIONALE DEL GRAN SASSO

FORUM INTERNAZIONALE DEL GRAN SASSO

Teramo, 18 giugno 2019 - Previsti gli interventi del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e del Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti. Oltre trecento relatori provenienti da tutto il mondo, più di trenta Rettori di Università Africane e quattordici sessioni di lavoro parallele per altrettante aree disciplinari. Sono questi i numeri del 2° Forum Internazionale del Gran Sasso sul tema “La prevenzione, via per un nuovo sviluppo”, in programma all'Università di Teramo dal 20 al 22 giugno prossimi e presentato questa mattina, presso la Sala Convegni dell'Episcopio, a Teramo.

 

UN NUOVO PARROCO PER CITTÀ SANT’ANGELO

UN NUOVO PARROCO PER CITTÀ SANT’ANGELO

Città Sant'ngelo, 18 giugno 2019 - «Un prete in più per Città Sant’Angelo». Con queste parole monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne,spiega la nomina a parroco della città angolana di don Lorenzo Di Domenico. Il giovane sacerdote, classe 1982, già parroco in Castilenti e Montefino, sponda teramana della chiesa locale, abbraccerà i suoi nuovi parrocchiani con la celebrazione nella collegiata di San Michele Arcangelo, oggi pomeriggio, alle 19:00

 

RIAPRE LA PROVINCIALE 19

RIAPRE LA PROVINCIALE 19

Teramo, 18 giugno 2019 - Da stamattina tornerà ad essere transitabile in ambedue i sensi di marcia la provinciale 19, in località La Specola, a Teramo. Quello effettuato dalla Provincia è un intervento tampone per mettere in sicurezza il tratto danneggiato e riaprire alla circolazione ma le cause di quanto accaduto sono ancora oggetto di valutazione e monitoraggio.  Parte del sottostrada è stato letteralmente risucchiato da un canale di smaltimento delle acque piovane creando un vuoto di svariati metri di profondità: le indagini dovranno accertare se la causa è da attribuire ad un dissesto di versante o a infiltrazioni d'acqua.

 

INIZIANO I LAVORI

INIZIANO I LAVORI

L'Aquila, 18 giugno 2019 - Sono stati affidati ieri mattina, alla presenza del Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, il Sindaco di Anversa degli Abruzzi, Gianni Di Cesare, il dirigente alla viabilità della Provincia, Ing.Nicolino D’Amico, il direttore dei lavori e l’impresa, i lavori di mitigazione del rischio di caduta massi sulla Strada Regionale 479 “Sannite”, nel tratto che interessa il comune di Anversa degli Abruzzi al km. 19+550. L’importo di aggiudicazione è stato pari a  €. 113.823,25 (oltre IVA) e la ditta esecutrice sarà l’impresa D’Agaro s.r.l. di Prato Carnico (UD). 

 

LA REGIONE AGISCA E IN FRETTA

LA REGIONE AGISCA E IN FRETTA

Pescara, 17 giugno 2019 -

Totale indifferenza di Regione e Comune. Il tempo passa inesorabilmente senza che la Regione, in 4 mesi, abbia fatto alcunché per elaborare ed attuare una seppur minima e parziale proposta per risolvere la vertenza delle Terme di Caramanico. Il principale centro termale abruzzese, nonostante i roboanti proclami della recente campagna elettorale, sta vivendo una situazione insostenibile soprattutto da parte dei 192 dipendenti direttamente impiegati e relative famiglie, di tutti i lavoratori dell’indotto e dei tanti operatori turistici e commerciali operanti e attivi sull’intero comprensorio. Siamo ormai al punto di non ritorno. Il danno al comparto socio-economico del comprensorio ha subito un colpo che sis ta rivelando letale; che attende la Regione ad intervenire utilizzando risorse economiche disponibili e norme già esistenti?

 

OLD WILD WEST

OLD WILD WEST

Francavilla al Mare, 17 giugno 2019 -

Il duecentesimo ristorante della nota catena di burger&steak house apre nella località balneare perla dell'Adriatico e recluta operatori di sala e cucina. L’istruzione dei nuovi addetti sarà a cura di Academy, l’istituto di formazione fondato da Cigierre SpA, gruppo leader della ristorazione italiana che in Italia controlla oltre 350 ristoranti ed è proprietario, oltre che del noto format di saloon, anche dei marchi America Graffiti, Wiener Haus, Pizzikotto, Shi’s e Temakinho.


Old Wild West è alla ricerca di 20 collaboratori per il nuovo ristorante che aprirà a Francavilla al mare, in Via Nazionale Adriatica, a metà luglio. Venti figure scelte tra addetti al servizio in sala, cuochi e operatori di cucina si aggiungeranno alle 15 già selezionate per l'apertura del nuovo ristorante, il duecentesimo che porta l'insegna della catena di burger&steak house più amata d'Italia.

 

 

 

AUTORI PAGANICHESI, IERI E OGGI

AUTORI PAGANICHESI, IERI E OGGI

L'Aquila, 17 giugno 2019 -

 Il 21 giugno alle ore 18, nel Centro Civico di Paganica, un incontro a più voci. Venerdì 21 giugno, alle ore 18, a Paganica (L’Aquila) presso il Centro Civico ex Scuderia del Palazzo Ducale, si terrà un incontro per parlare di due Autori paganichesi: Nicola Enrico Biordi e Goffredo Palmerini. Ne converseranno due giornalisti e scrittori di razza, Dante Capaldi e Mario Narducci, mentre l’attore e scrittore Franco Narducci presterà la sua voce nella lettura di liriche del poeta Nicola Enrico Biordi e di qualche brano tratto dall’ultimo libro di Goffredo Palmerini “Grand Tour a volo d’Aquila”, One Group Edizioni. Lo stesso Palmerini sarà presente e coordinerà l’incontro.