comuni

Editoriali

Curioso e bizzarro

Guida TV

MONSIGNOR GALANTINO A FARINDOLA

MONSIGNOR GALANTINO A FARINDOLA

Sarà monsignor Nunzio Galantino a inaugurare, domenica 23 luglio, la “Cuccumella”, ristorante-pizzeria in Farindola della Coperativa Tu.Te.Ve. Alle 18 il segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana raggiungerà, insieme a monsignor Francesco Soddu, direttore di Caritas Italia e a monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, la cittadina in provincia di Pescara per sostenere l’attività di ristorazione definita come «un nuovo inizio – spiega Paolo Misero, presidente della neonata Tu.Te.VE. - il simbolo di una rinascita, un barlume di speranza, un’opportunità per una comunità in ginocchio dopo la tragedia di Rigopiano».

 

Tania Bonnici Castelli è la nuova presidente della Cpo

Tania Bonnici Castelli è la nuova presidente della Cpo

Teramo, 21 luglio 2017 - All’unanimità, le componenti della Commissione Pari Opportunità  hanno eletto la nuova presidente: si tratta della giornalista teramana Tania Bonnici Castelli. Alla vicepresidenza Maria Grazia Marinelli, avvocato di Silvi, già assessore comunale alla pubblica istruzione e cultura.

 

CI PROVO ANCHE IO

CI PROVO ANCHE IO

Avezzano, 21 luglio 2017 - Appuntamento notturno questa sera per il primo Talent show della Marsica, firmato ‘Abruzzo in Musica’. Piazza Risorgimento diverrà la conca del talento nazionale in vetrina. 13 esibizioni dal vivo, per 5 minuti di scarica elettrica ad ogni performance. Condurrà la serata delle acrobazie dell’arte a 360 gradi Fiorenza Quadraro di HSE24. Prima edizione, prima scommessa con il talento che vuole crescere, nonostante tutto e tutti. 

 

LA RICOSTRUZIONE

LA RICOSTRUZIONE

Teramo, 20 luglio 2017 - Consentire alle imprese che stanno lavorando per la ricostruzione di incassare subito i compensi senza attendere i tempi propri della rendicontazione e dei pagamenti da parte degli enti preposti alla gestione dell’emergenza: il Commissario straordinario sisma (per i lavori dentro l’area del cratere sisma) e quello regionale (per i lavori fuori l’area del cratere ma riconducibili a sisma e calamità naturali).I primi a firmare il protocollo d’intesa proposto dalla Provincia agli istituti di credito, questa mattina, sono stati la BPER, la Popolare di Bari e la BCC di Castiglione e Pianella.

 

I DEMOCRATICI CRISTIANI PER L’ABRUZZO

I DEMOCRATICI CRISTIANI PER L’ABRUZZO

Pescara, 20 luglio 2017 -

La sfida della Festa abruzzese dell’Amicizia, organizzata tra fine giugno e i primi di luglio dal Coordinamento “Democratici Cristiani per l’Abruzzo”, è stata oggetto, lunedì scorso, di una riflessione da parte dei componenti del Coordinamento.

L’analisi ha evidenziato alcuni aspetti di notevole importanza, tra cui la grande attenzione da parte della politica nazionale con la partecipazione di Giuseppe Fioroni, Marco Follini, Paolo Cirino Pomicino, Gero Grassi e Giulio Alfano. Inoltre, è stata sottolineata la grande attenzione da parte della politica locale e da parte del pubblico interessato alle varie riflessioni.

 

LA PRIMA SPIAGGIA A CARATTERIZZAZIONE AMBIENTALE

LA PRIMA SPIAGGIA A CARATTERIZZAZIONE AMBIENTALE

Rocca San Giovanni, 20 luglio 2017 - Il Comune ha avviato l’innovativo progetto di caratterizzazione ambientale di una spiaggia del demanio marittimo. Ieri, infatti, alla presenza del vice sindaco Giovanni D’Angelo e del consigliere delegato all’ambiente Dott. Fabio Caravaggio, il Sindaco Dott. Giovanni Enzo Di Rito ha sottoscritto la convenzione per l’affidamento della spiaggia “Cavalluccio II” all’associazione ambientalista “Ambiente e/è Vita” rappresentata dal Presidente Avv. Benigno D’Orazio.

 

ROSSO MA NON TROPPO

ROSSO MA NON TROPPO

Francavilla al mare, 20 luglio 2017 - È il pomodoro il grande protagonista di “Rosso ma non troppo”, la grande festa del pomodoro a pera d’Abruzzo che il 22 ed il 23 luglio riempirà piazza Adriatico, piazza Sant’Alfonso e l’intera zona Asterope di spettacoli, incontri e iniziative golose per celebreare l’eccellenza dell’ingrediente principe della dieta mediterranea.

 

DALL'UNIVERSITÀ DELLA PENNSYLVANIA

DALL'UNIVERSITÀ DELLA PENNSYLVANIA

Teramo, 19 luglio 2017 - Sei studentesse della prestigiosa School of Veterinary Medicine (Penn Vet) dell’Università della Pennsylvania hanno trascorso una settimana presso le strutture dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise per una visita studio tecnico-scientifica sul benessere animale e sulla legislazione europea di riferimento. A Teramo hanno avuto modo di approfondire gli indirizzi comunitari in materia di gestione della popolazione canina e felina, focalizzando l’attenzione sulle principali differenze con la legislazione degli Stati Uniti d’America.

 

PROVINCIA CASA DEI COMUNI

PROVINCIA CASA DEI COMUNI

Chieti, 19 luglio 2017 - Alla protesta annunciata in via mediatica da alcuni sindaci di centro destra per le criticità della viabilità provinciale, arriva la replica del Vice Presidente Antonio Tamburrino a mettere chiarezza su alcune affermazioni: “Prima di tutto non sono pervenute all’Amministrazione provinciale richieste di incontro scritte o verbali da parte dei sindaci, altrimenti le avremmo accolte come abitualmente facciamo.

 

GIOVEDÌ IN TERRAZZA

GIOVEDÌ IN TERRAZZA

Giulianova, 19 luglio 2017 - Continuano gli appuntamenti inseriti nel calendario della seconda edizione di “GIOVEDÌ IN TERRAZZA. Incontri di arte, storia e musica a Palazzo Bindi” organizzati dalla direzione del Polo Museale Civico con il patrocinio della Regione Abruzzo - Agenzia di Promozione Culturale e la collaborazione delle associazioni culturali Italia Nostra Giulianova, Accademia Acquaviva, G.A.M.A. - Gruppo Archeologico del Medio Adriatico, Arts Academy e della Delegazione FAI di Teramo.