comuni

Guida TV

L’INDENNITÀ PER I LAVORATORI AUTONOMI

L’INDENNITÀ PER I LAVORATORI AUTONOMI

Da oggi, 1° aprile, sarà possibile inoltrare online le domande per ottenere l’indennità di 600 euro prevista dal decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020 (Decreto Cura Italia) per i professionisti e i lavoratori autonomi. Si ribadisce che non si tratta di un click day. Le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al 1° aprile, collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato che compare sulla Home page. 

 

I RITI DELLA SETTIMANA SANTA

I RITI DELLA SETTIMANA SANTA

Pescara, 1 aprile 2020 - La televisione abruzzese continuerà ad accompagnare i fedeli verso la Pasqua con la trasmissione della messe di domenica delle Palme e del Triduo Pasquale Sarà Rete8 a trasmettere i riti della Settimana Santa dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne.  "Dopo la catechesi sulla Parola del Giorno in questi giorni difficili, che continuerà fino a sabato prossimo - spiega Monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne - sarà ancora la Rete Abruzzese ad accompagnarci verso la Pasqua con la trasmissione degli appuntamenti della settimana Santa». 

 

OCCASIONE MANCATA

OCCASIONE MANCATA

Pescara, 1 aprile 2020 - “L’amministrazione comunale di Pescara ha perso un’occasione per agire con razionalità e buon senso, adottando interventi concreti e immediati a sostegno delle fasce più deboli della popolazione in questo difficile momento di emergenza socio-sanitaria. È stata invece preferita la strada semplicistica di far slittare di qualche settimana i pagamenti della Tari, senza incidere né entrare nel merito di una questione che riguarda le sorti di migliaia di famiglie. 

 

PRIMA CONSEGNA DI MASCHERINE CERTIFICATE N95

PRIMA CONSEGNA DI MASCHERINE CERTIFICATE N95

Avezzano, 1 aprile 2020 - Prima consegna all'Ospedale Civile di Avezzano di mascherine certificate N95 tipo FFP2 da parte del Lions Club di Avezzano, congiuntamente con l’Associazione ONLUS Diabete&Vita, presieduta da Giuseppe Morzilli. La straordinaria emergenza COVID mette in particolare pericolo la salute di TUTTI i reparti e TUTTI gli operatori sanitari dei nostri Ospedali, compreso quello di Avezzano. 

 

SESSANTAMILA EURO PER GLI OSPEDALI

SESSANTAMILA EURO PER GLI OSPEDALI

Castiglione Messer Raimondo, 31 marzo 2020 - n questi giorni di emergenza epidemiologica legata al Covid-19, con un sistema sanitario sotto stress per l’alto numero di pazienti da gestire e la conseguente necessità di ulteriori attrezzature per garantire adeguate cure, la BCC di Castiglione Messer Raimondo e Pianella ha deciso di devolvere 60mila euro complessivi per l’acquisto di respiratori da destinare ai presidi ospedalieri del territorio di riferimento. 

 

CONTRO GLI EFFETTI DEL COVID-19

CONTRO GLI EFFETTI DEL COVID-19

Cupello, 31 marzo 2020 - La proposta del gruppo consiliare “Insieme per Cupello”. Vista la gravità della situazione in corso, il gruppo consiliare "Insieme per Cupello" intende esprimere la propria totale e completa disponibilità ad essere parte attiva per affrontare insieme la corrente emergenza dovuta alla pandemia di Covid-19. Bisogna agire e reagire insieme, senza escludere nessuno. 

 

NUOVE SOMME PER L'EMERGENZA

NUOVE SOMME PER L'EMERGENZA

San Giovanni Teatino, 31 marzo 2020 - Oltre ai fondi governativi, il Comune convoglierà ai cittadini bisognosi gli importi prima destinati a Cultura e attività Ludico Sociali. Pacchi spesa donati dai centri commerciali. Questa mattina, nella Sala Giunta del Comune di San Giovanni Teatino, si è riunito nuovamente il C.O.C., alla presenza del Sindaco Luciano Marinucci, del Vicesindaco Giorgio Di Clemente, dell’assessore ai Servizi Sociali Ezio Chiacchiaretta, dell’assistente sociale comunale Franca Ferrante e dei rappresentanti del Nucleo Volontari della Protezione Civile locale. 

 

UNA LUCE PER NON DIMENTICARE

UNA LUCE PER NON DIMENTICARE

L'Aquila, 31 marzo 2020 - Sarà un anniversario scandito dal silenzio e dall’isolamento quello che si appresta a celebrare L’Aquila, con l’intero Abruzzo, il prossimo 6 aprile. Lo impone la situazione difficile e complessa determinata dal coronavirus che vieta ogni forma di assembramento. Il rispetto delle regole - stare a casa -  è un obbligo di assoluta e inderogabile civiltà poiché ne va della sicurezza di tutti.

 

CINQUEMILA MASCHERINE ALL'OSPEDALE

CINQUEMILA MASCHERINE ALL'OSPEDALE

Pescara, 31 marzo 2020 - Cinquemila mascherine sono state donate dal Gruppo Gabrielli direttamente al Direttore Generale dell’ASL di Pescara,  Dott. Antonio Caponetti. Ogni giorno occorrono tantissime mascherine per proteggere il personale sanitario di prima linea come medici e infermieri impegnati nella lotta contro il Coronavirus. 

 

ALLARME MASCHERINE NELLE CARCERI

ALLARME MASCHERINE NELLE CARCERI

Pescara, 30 marzo 2020 - La Funzione Pubblica CGIL torna a denunciare il grave disagio che sta vivendo la Polizia Penitenziaria, in questo periodo di emergenza epidemiologica. A lanciare l'allarme è Giuseppe MEROLA Coordinatore Regionale FP CGIL Polizia Penitenziaria, appellandosi al Ministro Speranza e presentando un esposto alle Procure della repubblica, Prefetture e Direzioni Generali A.S.L.