comuni

Editoriali

Guida TV

LE MASCHERINE PRODOTTE DAI DETENUTI

LE MASCHERINE PRODOTTE DAI DETENUTI

Sulmona, 8 luglio 2020 -

Sono comode, belle e pratiche le mascherine di protezione prodotte all'interno del carcere di massima sicurezza di Sulmona dai detenuti impegnati nel reparto di sartoria. Da alcuni giorni è iniziata, infatti, la distribuzione tra il personale di polizia penitenziaria e di quello amministrativo operante presso il carcere di piazzale vittime del dovere di questo importante mezzi di prevenzione e già molto positivi sono i giudizi espressi sulla loro efficacia dai baschi blu ivi operanti.

 

STRANI MOVIMENTI

STRANI MOVIMENTI

Avezzano, 8 luglio 2020 -

“Mi appello alle forze partitiche e civiche del centrodestra nell'alzare il livello di attenzione per evitare che su Avezzano il partito dell'immondizia possa mettere le mani su questa campagna elettorale. Noto infatti in Aciam e Cogesa strani movimenti”.

 

Così il deputato aquilano Luigi D’Eramo, coordinatore regionale della Lega, parlando della situazione politica in vista delle elezioni amministrative nel capoluogo della Marsica, in una conferenza stampa in cui i salviniani hanno presentato il progetto di legge “Avezzano città del benessere”, alla presenza del candidato sindaco della Lega, Tiziano Genovesi.

 

APPALTATI I LAVORI 2

APPALTATI I LAVORI 2

L'Aquila, 8 luglio 2020 -

Firmato, presso la sede della Provincia dell’Aquila di Via Monte Cagno in L’Aquila, il contratto d’appalto per i lavori sistemazione e riordino generale del corpo stradale ammalorato della carrabile S.P. n. 103 “di Filetto”, per un importo complessivo pari a € 170.610,68 oltre l'iva corrente e saranno eseguiti dall’impresa Gentile Vittorino s.r.l. con sede in Rieti.

 

APPALTATI I LAVORI 1

APPALTATI I LAVORI 1

L'Aquila, 8 luglio 2020 -

Firmato, presso la sede della Provincia dell’Aquila di Via Monte Cagno in L’Aquila, il contratto d’appalto per i lavori di manutenzione straordinaria, sistemazione e adeguamento del corpo stradale ammalorato delle carrabili S.P. n. 12 “Frentana” e S.P. n. 13 “Morronese”, per un importo complessivo pari a € 573.973,41 oltre l'iva corrente e saranno eseguiti dall’impresa Costruzioni Elettromeccaniche CO.E.M. con sede in Sonnino (Latina).

 

RIPRISTINO ORARIO COMPLETO UFFICIO PT

RIPRISTINO ORARIO COMPLETO UFFICIO PT

San Giovanni Teatino, 8 luglio 2020 -

Il Sindaco Luciano Marinucci: “Stiamo sollecitando la dirigenza già da fine maggio. Ora ci aspettiamo risposte celeri per evitare ulteriori disagi ai cittadini”


L’Amministrazione Comunale di San Giovanni Teatino sta chiedendo a gran voce a Poste Italiane, già da fine maggio, di ripristinate il normale orario di apertura nella sede dell’Ufficio Postale di Via Marconi a San Giovanni Alta, dopo le restrizioni dovute alla fase acuta dell’emergenza Covid-19. Diverse sono state le comunicazioni inviate alla dirigenza nazionale di Poste Italiane, con contatti email e telefonici, per risolvere una situazione che sta generando diverse difficoltà alla popolazione, con la conseguenza della creazione di lunghe file davanti all’unico Ufficio Postale attualmente aperto a orario pieno in città, ossia quello di Corso Italia.

 

VIA VERDE, URGE TAVOLO PER COMPLETARLA

VIA VERDE, URGE TAVOLO PER COMPLETARLA

Fossacesia, 7 luglio 2020 -

Un'estate da tutto esaurito a Fossacesia, 'bandiera blu' da 19 anni, dove stanno arrivando soprattutto i proprietari di seconde case per godere del mare pulito. Il post pandemia non ha fermato l'afflusso di turisti ed è soddisfatto il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, soprattutto per lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali animate da giovani. Un contesto nel quale la 'Via Verde della Costa dei Trabocchi' - pista ciclopedonale che attraversa Fossacesia per i suoi 5 km, dal confine con Rocca S. Giovanni fino al fiume Sangro - di fatto è accessibile a ciclisti e pedoni, ma formalmente non è ancora aperta, in quanto sono ancora attivi cantieri, anche nei comuni limitrofi.

 

CON I GIOVANI DEMOCRATICI

CON I GIOVANI DEMOCRATICI

Chieti, 7 luglio 2020 -

8576. Studenti delle superiori, studenti universitari, lavoratori, genitori, mariti e mogli che vivono la nostra comunità e che meritano di essere ascoltati. La città in questi ultimi anni è stata amministrata voltando le spalle alle nuove generazioni, costrette ad abbandonare Chieti od a relegarla al ruolo di semplice “dormitorio”. Nessuna possibilità di crescita lavorativa, nessuna sicurezza sull’avvenire e, soprattutto, nessun interesse da parte delle istituzioni riguardo le necessità dei teatini di domani che, oramai, sono diventati i teatini di oggi.

 

PROGETTO RILANCIO ALBA FUCENS

PROGETTO RILANCIO ALBA FUCENS

Avezzano, 7 luglio 2020 -

Visita alla importante area archeologica del quarantenne imprenditore con il senatore Bagnai, economista e uomo vicino al leader Salvini: Futuro primo cittadino deve essere ambasciatore delle bellezze del capoluogo marsicano e dintorni. “Sono convinto che lavoro e crescita dell’intero territorio marsicano, che ha come fulcro Avezzano, devono passare anche per la valorizzazione dei tanti ‘talenti’ che il Creatore e la Storia ci hanno consegnato, e che abbiamo il dovere di curare e rilanciare”.

 

VISITA UFFICIALE DEL PREFETTO

VISITA UFFICIALE DEL PREFETTO

L'Aquila, 7 luglio 2020 -

La Dottoressa Cinzia Torraco, Prefetto della Provincia di L’Aquila, ha visitato ieri mattina la sede del Comando Militare Esercito "Abruzzo Molise". Accolta all’ingresso della Caserma dal Comandante, Colonnello Marco Iovinelli, ha prima ricevuto gli onori militari a cura di un picchetto armato del 9° reggimento alpini e successivamente, si è recata nell’ufficio del Comandante, il quale Le ha illustrato la storia, i compiti e le attività svolte dal Comando e anche dagli uffici dipendenti, di recente acquisizione, dislocati nelle sedi di Chieti e di Campobasso.

 

SIMONE PERSEO DIRETTORE GENERALE

SIMONE PERSEO DIRETTORE GENERALE

Pescara, 7 luglio 2020 -

È Simone Perseo il nuovo direttore generale della Fondazione Papa Paolo VI. L’annuncio è stato dato questa mattina dal presidente monsignor Tommaso Valentinetti ai dirigenti e al management della fondazione, appositamente convocati nella sede del Centro Adriatico, in Lungomare Papa Giovanni XXIII a Pescara. Classe 1981, un eccellente curriculum di studi tra gli atenei di Pescara e Firenze e la Luiss a Roma, Perseo ha maturato una significativa esperienza nel settore del management e della direzione delle risorse umane.