cultura >> Storia e cultura >> Orchestra Sinfonica Abruzzese Stagione 2013-2014

Editoriali

Guida TV

Orchestra Sinfonica Abruzzese Stagione 2013-2014
Orchestra Sinfonica Abruzzese Stagione 2013-2014

È stata presentata questa mattina la 39° Stagione dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese nella sede dell’Assessorato alle Politiche Culturali della Regione Abruzzo, all’Aquila. Alla conferenza stampa sono intervenuti Luigi De Fanis Assessore alle Politiche Culturali della Regione Abruzzo che definisce “l’Orchestra Sinfonica Abruzzese una grande nave musicale e culturale che orami veleggia anche verso altri territori, circuitando la programmazione in Abruzzo e nel Centro Italia. Il mio sogno – aggiunge – è però quello di poter far conoscere l’orchestra anche nei teatri minoni e in quei luoghi del territorio che non sono serviti da programmazioni autonome”.

 Antonio centi presidente dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese sottolinea come l’operazione culturale dell’Opera lirica Macbeth (in scena da questa sera al Marruno e poi circuitata fino a giungere il 19 ottobre in forma di concerto all’Aquila per l’apertura di stagione, ndr) sia fondamentale per portare avanti “ il nostro concetto di impresa culturale regionale.Siamo un ente ad inclusione che produce cultura e vuole farlo con tutte le realtà presenti nella regione, dando anche la possibilità ,a chi è abruzzese o ne conserva legami, di esprimersi all’interno di un ente culturale che crede fermamente nel concetto di rete

Ettore Pellegrino, direttore artistico dell’Ente musicale  ringrazia sentitamente l’Assessore De Fanis e la Regione Abruzzo perchè in un momento di crisi hanno saputo creare premesse reali per l’attuazione di una vera rete regionale riuscendo ad abbattere i costi pur mantendendo la qualità dei prodotti musicali proposti. “ Mission delle ICO è proprio quella di portare la musica anche nei piccoli centri ed il progetto Musica e Territorio organizzato con l’Assessorato(4 concerti inseriti nella programmazione generale) va proprio in quella direzione. La rete è ormai così importante – aggiunge Pellegrino – che senza la collaborazione con il Teatro Marrucino di Chieti non sarebbe stato possibile portare la lirica anche all’Aquila, per ora in forma di concerto ma auspichiamo presto di poterla programmare nel Teatro Comunale che ci auguriamo riaprirà presto i battenti con un’accogliente e adeguta buca per l’orchestra”

 

Nel 2014 le candeline sulla torta dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese saranno 40 e, l’Orchestra, si prepara a festeggiare con una 39a Stagione Concertistica all’Aquila e una programmazione generale che circuiterà nell’Italia centrale, dal mese di ottobre 2013 e fino all’Aprile 2014 per la produzione musicale della Stagione invernale.

Concerto inaugurale della 39a Stagione all’Aquila è l’opera lirica Macbeth di G. Verdi, esguita in forma di concerto dall’Orchestra Sinfonica Abruzzese, dal Coro del Teatro Marrucino ed i solisti diretti dal Maestro Concertatore e Direttore Massimiliano Stefanelli, Sabato 19 ottobre alle ore 18.00 al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila. Stesso titolo di apertura per la Stagione dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese e per il Teatro Marrucino, grazie a questa stretta collaborazione è stato possibile portare le opere liriche in forma di concerto all’Aquila.

La produzione musicale dell’ Istituzione Sinfonica Abruzzese in cifre

23 concerti nel Cartellone Generale 2013-2014 proposto al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila, sede anche dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, una delle 13 ICO (Istituzioni Concertistico Orchestrali d’Italia) che hanno come primario dovere promuovere, agevolare e coordinare le attività musicali nei territori.

19 concerti di produzione replicati in Abruzzo e nel centro Italia.

67 repliche proposte nei maggiori teatri con i quali il direttore artistico, Ettore Pellegrino, in questi anni ha stretto importanti collaborazioni che hanno permesso di apportare sostanziali tagli creando un circuito con prodotti musicali di qualità senza aggravare la situazione generale di crisi, non soltanto del settore culturale.

4 concerti inseriti nel cartellone generale in stretta collaborazione con la Regione Abruzzo per il Progetto Musica e Territorio a cura dell'Assessorato alle Politiche Culturali della Regione Abruzzo per la promozione della musica nei territori che non hanno attività musicali autonome.

Più di 200 giorni di lavoro dei Professori d’orchestra per preparare le produzioni ed eseguire concerti e opere liriche di tutto l’anno.

Circa 60 lavoratori impegnati annualmente nelle produzioni musicali dell’ISA.

 

I direttori e i solisti

Made in Abruzzo è sinonimo di qualità e amore per il territorio. Molti dei direttori e dei solisti presenti nel cartellone sono abruzzesi o comunque strettamente collegati alla nostra regione, questo per stringere sempre più legami con artisti che amano la nostra regione e credono nello sviluppo di un sistema Abruzzo legato alla cultura.

 

Massimiliano Stefanelli, Massimo Quarta, Roberto Molinelli, Maurizio Colasanti, Massimo Martinelli, Marco Moresco, Marcello Bufalini, Israel Yinon, Silvano Mangiapelo, Massimo Paris, Giancarlo De Lorenzo, Luigi Piovano, Manlio Benzi, Carlo Goldstein, Gaetano Di Bacco, Valentina Mastrangelo, Jurgita Adamonyte, Ilya Grubert, Paolo Di Sabatino, Davide Formisano, Tatjana Vassiljeva, Massimo Polidori, Gloria Campaner, Giuliano Mazzoccante, Pietro Bosna, Danilo Rossi, Pavel Berman.

Gli ospiti del Cartellone al Ridotto del Teatro Comunale all’Aquila

I Fiati italiani, Ensemble variabile, Erica Piccotti, Akanè Makita, Dora Sisti Quintet, Rick Pellegrino e i suoi solisti.

Marzo in Jazz le contaminazioni musicali sono ormai perfettamente mescolate alle note sinfoniche e liriche dell’Orchestra abruzzese, e i tre appuntamenti vogliono ancora una volta aprire a un pubblico eterogeneo che ama la musica jazz eseguita dal vivo da un’orchestra insieme a solisti e musicisti che parlano diversi linguaggi musicali.

 

Le opere liriche

Il titolo dei tre appuntamenti Aspettando Teatro è chiarissimo e quanto mai propiziatorio in attesa della riapertura del Teatro Comunale e proposte nel cartellone dell’Aquila in forma di concerto, con guida all’ascolto di Francesco Sanvitale.

Tre sono le produzioni liriche proposte nel cartellone del Teatro Marrucino di Chieti in stretta collaborazione con l’Istituzione Sinfonica Abruzzese. Prima opera proposta MACBETH di Verdi, in collaborazione con Le Fondazioni all’Opera e la Società dei Concerti P. Riccitelli di Teramo, in scena in questi giorni e in apertura della nostra stagione il prossimo 19 ottobre all’Aquila proposta in forma di concerto, come scritto in apertura di cartella stampa.

Seguono, nel mese di novembre IL FLAUTO MAGICO opera lirica fra le più note di Mozart E L’ITALIANA IN ALGERI di G. Rossini nel mese di dicembre.

Il Ciclo Beethoven

Terzo anno di appuntamenti dedicati al compositore di Bonn. Quest’anno i concerti proposti sono due con violino solista e direttore Massimo Quarta.

La Filarmonica dell’Adriatico

Programma annuale per la formazione orchestrale della Filarmonica dell’Adriatico. Fusione temporanea dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese con l’Orchestra regionale delle Marche che ogni anno, in occasione del 6 aprile, anniversario del sisma e delle vittime del 2009, propone un concerto di alto profilo artistico.

 Le collaborazioni

Teatro Marrucino di Chieti, Fondazione Carichieti, Fondazione Tercas, Assessorato alle Politiche Culturali della Regione Abruzzo, Fondazioni all’Opera, la Società dei Concerti “P. Riccitelli” di Teramo, Camerata Musicale Sulmonese, Stagione Concertistica “Luigi Barbara” di Pescara, Stagione Concertistica Amici della Musica “W. De Angeli” di Campobasso, Amici della musica G. Albanese e l’Istituto Tostiano di Ortona, Form Fondazione Orchestra regionale delle Marche, Ismez (Istituto Nazionale per lo sviluppo musicale per il Mezzogiorno), Società filarmonica ascolana di Ascoli Piceno, ArTem Accademia reatina, Teatro e Musica di Rieti, Conservatorio di musica “A. Casella” dell’Aquila, Compagnia teatrale I Guardiani dell’Oca.

La Campagna abbonamenti per la 39a Stagione dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese sarà ufficialmente aperta Sabato 5 Ottobre 2013.

Sarà possibile acquistare l’abbonamento nei nostri uffici in Piazza del Teatro

Tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30

 Sabato dalle ore 9,00 alle ore 11,30.

Potrete trovare l’intera programmazione sul sito www.sinfonicaabruzzese.it dal prossimo 5 ottobre e seguire i nostri appuntamenti su

Facebook Istituzione Sinfonica Abruzzese pagina ufficiale, gruppo e pagina fan

Twitter @sinfonicAbruzzo

MACBETH

Melodramma in quattro atti

Libretto di Francesco Maria Piave e Andrea Maffei

Musica di Giuseppe Verdi

in collaborazione con il Teatro Marrucino di Chieti, “Fondazioni all'Opera” e la Società dei Concerti 'P. Riccitelli' di Teramo

Macbeth, Carmelo Corrado Caruso – Banco, Stefano Rinaldi Miliani

Lady Macbeth, Seda Ortac - Dama di Lady Macbeth, Federica Serpente

Macduff, Antonino Interisano –Malcom, Orlando Polidoro

Domestico, Sicario e Medico, Siro Antonelli

Orchestra Sinfonica Abruzzese - Coro del Teatro Marrucino

Maestro Concertatore e Direttore MASSIMILIANO STEFANELLI

Regia Nicola Zorzi - Maestro del Coro Paolo Speca - Scene Mauro Di Giuseppe - Costumi Marco Idini - Light Designer Jacopo Pantani

 

SEDI

2 ottobre 2013 Chieti Teatro Marrucino prova generale pubblica ore 17,30

4 ottobre 2013 Chieti Teatro Marrucino ore 20,30

6 ottobre 2013  Chieti Teatro Marrucino ore 17,30

9 ottobre 2013 Teramo Teatro Comunale ore 21,00

13 ottobre 2013  Atri Teatro Comunale ore 17,30

18 ottobre 2013 Fermo Teatro dell’Aquila ore 21,00

19 ottobre 2013 L’Aquila Ridotto del Teatro Comunale ore 18,00 opera in forma di concerto guida all’ascolto Francesco Sanvitale

__________________________

 

I FIATI DELL’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

W. A. Mozart, Idomeneo ouverture, trascrizione per due oboi, due clarinetti, due corni, due

fagotti e controfagotto Kv 366

J. Françaix, Neuf Pièces Caractéristiques per dieci fiati (Edizione Schott)

A. Dvořák, Serenata in re min. op. 44

Direttore e solista, Fabrizio Meloni

SEDI

25 ottobre 2013 L’Aquila Ridotto del Teatro Comunale ore 18,00

“Premio Bonanni”

26 ottobre 2013 L’Aquila Ridotto del Teatro Comunale ore 18,00

27 ottobre 2013 da definire Progetto Musica e Territorio a cura dell'Assessorato

alle Politiche Culturali della Regione Abruzzo

____________________________________

ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

L. A. Smith, A New York Ouverture

N. Rota, Suite (La strada – Amarcord – Il Padrino – I Clowns – Otto e mezzo)

R. Molinelli, Leonard Ouverture dedicata a Leonard Bernstein (2000)

L. Moreau, Pastorale (1910) (Rev. G. Di Bacco) Prima esecuzione moderna I – Chanson II – Idylle III - Danse

R. Molinelli, Nuova composizione per sax e orchestra

Sassofono, Gaetano Di Bacco – Direttore, ROBERTO MOLINELLI

 

SEDI

2 novembre  2013 L’Aquila Ridotto del Teatro Comunale ore 18,00

3 novembre 2013 in via di definizione Progetto Musica e Territorio

a cura dell'Assessorato alle Politiche Culturali della Regione Abruzzo

______________________________________________

 

IL FLAUTO MAGICO

Opera tedesca in due atti

Libretto di E. Schikaneder

Musica di W. A. Mozart

in collaborazione con il Teatro Marrucino di Chieti

Direttore MAURIZIO COLASANTI

Maestro del coro Paolo Speca - Regia Enrico De Feo

Orchestra Sinfonica Abruzzese - Coro del Teatro Marrucino

 

SEDI

20 novembre 2013 Chieti Teatro Marrucino  prova generale pubblica ore 10,00

22 novembre 2013 Chieti Teatro Marrucino  ore 20,30

23 novembre 2013 L’Aquila Ridotto del Teatro Comunale ore 18,00

opera in forma di concerto - guida all’ascolto Francesco Sanvitale

24 novembre 2013 Chieti Teatro Marrucino  ore 17,30

_______________________________________________

 

I SUONI DEL SACRO

 

Gli archi dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese

 

L. Boccherini, Stabat Mater per soprano e orchestra d’archi

G. B. Pergolesi, Stabat Mater per soprano, contralto, orchestra d’archi e basso continuo

Soprano, Valentina Mastrangelo – Mezzosoprano, Jurgita Adamonyte

Direttore, MASSIMO MARTINELLI

 

SEDI

29 novembre 2013 Chieti Teatro Marrucino ore 18,00

30 novembre 2013 L’Aquila Ridotto del Teatro Comunale ore 18,00

1 dicembre 2013 Ortona Teatro F. Paolo Tosti ore 18,00

______________________________________________

 

L’ITALIANA IN ALGERI

Dramma giocoso in due atti

Libretto di A. Anelli

Musica di G. Rossini

in collaborazione con il Teatro Marrucino di Chieti

Direttore MARCO MORESCO

 Maestro del coro Paolo Speca - Regia Cesare Scarton

Orchestra Sinfonica Abruzzese - Coro del Teatro Marrucino

 

SEDI

11 dicembre 2013 Chieti Teatro Marrucino prova gen. pubblica ore 10,00

13 dicembre 2013 Chieti Teatro Marrucino ore 20,30

14 dicembre 2013 L’Aquila Ridotto del Teatro Comunale ore 18,00

opera in forma di concerto - guida all’ascolto Francesco Sanvitale

15 dicembre 2013 Chieti Teatro Marrucino ore 17,30

 

 

ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

 

S. Prokofiev, Sinfonia n. 1 in Re Magg. op. 25 “Sinfonia classica”

Concerto per violino e orchestra n. 1 in Re Magg. op. 19

P. I. Tchaikovsky, Suite da “Lo schiaccianoci” balletto op. 71

Solista, Ilya Grubert – Direttore, MARCELLO BUFALINI

 

SEDI

20 dicembre 2013 Chieti Teatro Marrucino ore 21,00

21 dicembre 2013 L’Aquila Ridotto del Teatro Comunale ore 18,00

22 dicembre 2013 Torrevecchia Teatina Chiesa S. Rocco ore 18,00

 

 

ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

in collaborazione con la Compagnia Teatrale “I guardiani dell’oca”

IL GATTO CON GLI STIVALI

Favola musicale liberamente tratta dall’omonimo romanzo di C. Perrault

Musiche di Antonio Cericola - Testo di Zenone Benedetto

Pupazzi Ada Mirabassi - Scenografia Mario Mirabassi

Luci e audio Carlo Menè - Regia Zenone Benedetto

Con Tiziano Feola, Ercole Di Francesco e Zenone Benedetto

Direttore, ROBERTO MOLINELLI

 

SEDI

29 dicembre 2013 Chieti Teatro Marrucino ore 18,00

____________________________________________________

 

ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

con Paolo Di Sabatino Trio

pianoforte, Paolo Di Sabatino – contrabasso, Daniele Mencarelli

batteria, Glauco Di Sabatino

e Dora Sisti Special Guest

JAZZ SYMPHONIES

Nel blu dipinto di blu – Azzurro – Donne - P. Di Sabatino, The Country Lane

Distant Look - Omaggio a Ennio Morricone (Giù la testa – The Mission – C’era un volta il West) - Il cuore è uno zingaro - P. Di Sabatino, Chiara di luna - Guarda che luna - White Christmas - Santa Claus is coming to town - Jingle Bells - Quando, quando, quando

Direttore e arrangiatore ROBERTO MOLINELLI

 

SEDI

30 dicembre Chieti Teatro Marrucino ore 21,00

____________________________________________________

ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

 

CICLO BEETHOVEN

L. van Beethoven, Concerto per violino e orchestra in Re magg. op. 61

Romanza per violino e orchestra n. 1 in Sol Magg. op. 40 - Coriolano Ouverture op. 62 - Leonora Ouverture n. 3 op. 72a

Direttore e solista, Massimo Quarta

SEDI

11 gennaio 2014 L’ Aquila Ridotto del Teatro Comunale ore 11,00

11 gennaio 2014 L’ Aquila Ridotto  del Teatro Comunale  ore 18,00

12 gennaio 2014 Sulmona Cinema Teatro Pacifico ore 17,30

13 gennaio 2014 Pescara Cinema Teatro Massimo ore 21,00

14 gennaio 2014 Chieti Teatro Marrucino ora da definire

17 gennaio 2014 Teramo Parco della Scienza ore 21,00

18 gennaio 2014 Campobasso Teatro Savoia ore 18,30

______________________________________________________

 

ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

 

A. Copland, Three Latin American Sketches

J. Ibert, Concerto per flauto e orchestra

W. A. Mozart, Sinfonia n. 41 in Do Magg. Kv 551 "Jupiter"

Flauto, Davide Formisano – Direttore, MARCELLO BUFALINI

 

SEDI

25 gennaio 2014 L’Aquila Ridotto del Teatro Comunale ore 18,00

26 gennaio 2014 Ortona Teatro F. P. Tosti ore 18,00

________________________________________________________

 

ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

 

H. P. Dott , Trauergesänge II Konzert für ViolonCello und Orchester

F. Schubert, Sinfonia n. 4 in do min. D 417 “Die Tragische”

Solista, Tatjana Vassiljeva – Direttore, ISRAEL YINON

 

SEDI

1 febbraio  2014 L’Aquila Ridotto del Teatro Comunale ore 18,00

2 febbraio 2014 da definire Progetto Musica e Territorio' a cura dell'Assessorato

 alle Politiche Culturali della Regione Abruzzo

___________________________________________________________

 

ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

 

CICLO BEETHOVEN

 

L. van Beethoven, Concerto per pianoforte, violino, violoncello e orchestra in Do Magg. op.

56 - Romanza per violino e orchestra n. 2 in Fa Magg. op. 50 - Le Creature di Prometeo

Ouverture op. 43 - Egmont Ouverture op. 84

Direttore e violino solista, MASSIMO QUARTA

 Violoncello, Massimo Polidori

Pianoforte, Gloria Campaner

 

SEDI

8 febbraio 2014 L’Aquila Ridotto  del Teatro Comunale ore 11,00

8 febbraio 2014 L’Aquila Ridotto del Teatro Comunale ore 18,00

9 febbraio 2014 Sulmona Cinema Teatro Pacifico ore 17,30

10 febbraio 2014 Pescara Cinema Teatro Massimo ore 21,00

11 febbraio 2014 Chieti Teatro Marrucino ora da definire

14 febbraio 2014 Teramo Parco della Scienza ore 21,00

15 febbraio 2014 Campobasso Teatro Savoia ore 18,30

 

_______________________________________________________

 

ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

D. Cimarosa, Matrimonio segreto, Sinfonia

W. A. Mozart, Concerto per pianoforte e orchestra in re min. Kv 466

F. Mendelssohn-Bartholdy, Sinfonia n. 1 in do min op. 11

Pianoforte, Giuliano Mazzoccante – Direttore, SILVANO MANGIAPELO

 

SEDI

21 febbraio 2014 da definire

22 febbraio 2014 L’Aquila Ridotto del Teatro Comunale ore 18,00

23 febbraio 2014 Progetto Musica e Territorio a cura dell'Assessorato alle Politiche

Culturali della Regione Abruzzo

 

 

ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

F. J. Haydn, Concerto per violoncello e orchestra n. 2 in Re magg. Hob:VIIb:2

Sinfonia n. 45 in fa diesis min. “Sinfonia degli addi"

W. A. Mozart, Sinfonia n. 36 in Do Magg. Kv 425 “Linz”

Violoncello, Pietro Bosna – Direttore, MASSIMO PARIS

 

SEDI

1 marzo 2014 L’Aquila Ridotto  del Teatro Comunale  ore 18,00

2 marzo 2014 da definire

____________________________________________________________________

 

ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

W. A. Mozart, Sinfonia concertante in Mi bem. Magg. per violino, viola e orchestra Kv 364

Sinfonia n. 38 in Re magg. Kv 504 “Praga”

Direttore, Giancarlo De Lorenzo

Violino solista, Ettore Pellegrino - Viola solista, DANILO ROSSI

 

SEDI

7 Marzo 2014 in via di definizione

8 marzo 2014 Ortona Teatro F. P. Tosti ore 18,00

9 marzo 2014 Rieti Teatro F. Vespasiano ore 18,30

11 marzo 2014 Chieti Teatro Marrucino ore 21,00

13 marzo 2014 Ascoli Piceno Teatro Ventidio Basso ore 21,00

14 marzo 2014  da definire

15 Marzo  2014 Campobasso Teatro Savoia ore 18,30

16 marzo 2014 Sulmona Teatro Pacifico ore 17,30

 

 

ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

CON PAOLO DI SABATINO TRIO

 

pianoforte, Paolo Di Sabatino – contrabasso, Daniele Mencarelli

batteria, Glauco Di Sabatino

“Italian Jazz Symphonies”

Nel blu dipinto di blu

P. Di Sabatino, Ciclito – Caterina

(medley) Azzurro – Donne - The Country Lane –

Fantasy for Jazz Trio and Orchestra

Il cuore è uno zingaro - Chiara di luna - Guarda che luna - Quando, quando, quando

Direttore e arrangiatore, ROBERTO MOLINELLI

SEDI

22 marzo 2014 L’Aquila Ridotto del Teatro Comunale ore 18,00

23 marzo 2014 da definire

____________________________________________________

 

ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

 

C. Saint-Saëns            Concerto n. 1 in la min. per violoncello e orchestra op. 33

F. Schubert, Sinfonia n. 8 in si min. D. 759 “Incompiuta”

Direttore e solista, LUIGI PIOVANO

SEDI

29 marzo 2014  L’Aquila Ridotto  del Teatro Comunale ore 18,00

30 marzo 2014 Ortona Teatro F. P. Tosti ore 18,00

 

 

FILARMONICA DELL’ADRIATICO

Orchestra Sinfonica Abruzzese - Fondazione Orchestra Regionale delle Marche

R. Strauss, Concerto per violino e orchestra in re min. op. 8

P. I Cajkovskij, Sinfonia n. 4 in fa min. op. 36

Solista, Pavel Berman – direttore MANLIO BENZI

SEDI

4 aprile 2014 Ascoli Teatro Ventidio Basso

5 aprile 2014 L’Aquila Ridotto  del Teatro Comunale ore 18,00

6 aprile 2014 Fabriano Teatro Gentile

 

 

ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

 

in collaborazione con il Conservatorio di Musica “A. Casella” de L’Aquila e con l’ARTeM, Accademia Reatina Teatro e Musica, all’Assessorato al Turismo e alla Culture del Comune di Rieti, alla Fondazione “T. Varrone” di Rieti

W. A. Mozart, Arie da concerto per Soprano e Mezzosoprano - Messa dell'Incoronazione per Soli, Coro e Orchestra in Do Magg. Kv 317

Direttore, CARLO GOLDSTEIN

 Solisti selezionati tra i migliori allievi delle classi di Canto Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila - Coro del Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila

Direttore del coro, Rosalinda Di Marco

SEDI

12 aprile 2014  L’Aquila Ridotto  del Teatro Comunale ore 18,00

13 aprile 2014 Rieti Teatro F. Vespasiano ore 18