cultura >> Storia e cultura >> #Humanity4Refugees

Editoriali

Guida TV

#Humanity4Refugees
#Humanity4Refugees

Pescara, 7 maggio 2016 - Sarà presentato lunedì, 9 maggio, alle ore 11:30, presso la Sala "Figlia di Iorio" della Provincia, il Progetto ‪#‎Humanity4Refugees ideato e promosso dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Cepagatti e che ha ricevuto il patrocinato dalla Provincia di Pescara. Saranno presenti il Presidente della Provincia Antonio Di Marco, la Vice Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Prof.ssa Maria Teresa Letta e il Presidente del Comitato CRI di Cepagatti, Constantino Camblor.

Il Progetto ha come Obiettivo di soccorrere le migliaia di persone contenute all’interno dei campi di accoglienza ai confini tra la Grecia e la Macedonia (Firom), consegnando beni di primissima necessità destinati perlopiù a donne e bambini (circa il 51% dei presenti nei campi). Altre Società Nazionali di Croce Rossa sono al momento impegnate nel soccorso e sostegno dei migranti presenti ai confini tra la Grecia e la Macedonia e tra la Macedonia e la Serbia, ma il continuo affluire di migranti provenienti in modo particolare dalla Siria e il blocco delle frontiere stanno provocando un sovraffollamento dei campi che hanno ormai superato il limite massimo di contenimento. Cibo e beni di prima necessità cominciano a scarseggiare e con loro anche le condizioni igieniche divengono precarie.

Il progetto si prefigge lo scopo di fornire sostegno ai più vulnerabili, in particolare donne e bambini, consegnando beni di prima necessità.  La scelta dei materiali da consegnare è stata concordata con il Servizio 12 della Croce Rossa Italiana, che si occupa delle missioni all’estero, e con la Croce Rossa Greca presente sul posto. I beni devoluti saranno in parte acquistati con il ricavato di raccolte fondi ed in parte frutto di donazioni da parte di cittadini, aziende, associazioni e di tutti quelli che vorranno contribuire. La Campagna per la Missione ‪#‎Humanity4Refugees vedrà impegnati Volontari della Croce Rossa che effettueranno raccolte in alcuni centri commerciali, in alcune scuole, in alcune piazze dei centri principali.

                                                                                                         

COME DONARE


On-line su https://www.gofundme.com/22dqdvzw

Sul Conto Corrente dedicato IBAN - IT51 N084 3477 2400 0000 0002 824 

Capomissione e referente del progetto: Constantino CAMBLOR - Tel. 320 4303 246