cultura >> Storia e cultura >> ESSERE DIVINA

Editoriali

Guida TV

ESSERE DIVINA
ESSERE DIVINA

Pescara, 11 febbraio 2019 -

Secondo appuntamento venerdì 15 febbraio 2019 ore 17.15. L'A.C.M.A. (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese) organizza, insieme all’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, Docudì - concorso di cinema documentario. Una serie di proiezioni gratuite aperte al pubblico, che si articolano nel periodo febbraio - maggio 2019, presso il Museo d’arte moderna Vittoria Colonna in via Gramsci.

Quest’anno le opere presentate sono inseriti in un Concorso ed è il pubblico in sala a votare al termine di ogni proiezione. Dieci appuntamenti. Tutti i film in concorso sono stati prodotti nel 2018 e a tutte le proiezioni saranno presenti i registi accompagnati, a volte, anche dagli autori, sceneggiatori o interpreti. Tutte le proiezioni sono ANTEPRIME regionali.

 


Le proiezioni si svolgeranno con il seguente calendario:

Febbraio sabato 2 - venerdì 15
Marzo sabato 2 - venerdì 15-sabato 23

Aprile sabato 13 - venerdì 26
Maggio giovedì 2 - venerdì 10 - sabato 11
Sabato 11 maggio 2019 Premiazioni e a seguire Proiezione (Fuori concorso)


ESSERE DIVINA è un viaggio in un mondo scintillante, fatto di glitter, piume e paillettes.
Le Drag Queen, creature dalle gambe svettanti e la battuta al vetriolo, ci insegnano che l’umanità è molto più ricca e varia di quanto siamo abituati a pensare. Nel laboratorio Drag, insegnanti e allievi sono LIBERI. Liberi di vivere la propria complessità e le proprie contraddizioni, liberi di far emergere gli estremi che albergano in ognuno di noi, senza giudizio. Per questo credo che ESSERE DIVINA parli a tutti noi e rifletta le nostre vite, le domande che spesso ci facciamo su chi siamo, sulle nostre potenzialità e sui tanti limiti che poniamo a noi stessi, sui tanti stereotipi in cui imbrigliamo la nostra esistenza.”