cultura >> Storia e cultura >> FULMINI

Editoriali

Guida TV

FULMINI
FULMINI

Da martedì scorso è uscito il nuovo singolo di 24 Ore, prodotto da Ninety Records e distribuito su tutti gli store digitali da Artist First, “FULMINI”. Il brano racconta la storia di una giornata di 24 ore, fatta di impegni e difficoltà che occupano la nostra quotidianità, rendendo vano il tentativo di ricerca felicità. Spesso quest’ultima viene cercata negli avvenimenti, negli occhi delle persone e nella approvazione delle stesse, quando andrebbe ricercata interiormente, poiché, solo cambiando punto di vista, prende vita il lato dell’oggettività che teniamo nascosto. 

È una cantata d’amore, in cui il tempo riesce a fermare ogni posto, ogni storia, ogni respiro, fino a quando la nostalgia trova il modo di "sporcare" il racconto, generando quel senso di colpa tipico di una carezza non voluta: si scatena un temporale interiore fatto di fulmini, il cui suono grave è talmente lontano da essere quasi piacevole. Un moto circolare abbraccia sonorità pop anni ’80 a sonorità synthwave, con una forza centripeta che unisce la confusione a una piacevole passione, non lasciando spazio per esprimere una giornata di 24 ore. Come quei fulmini - così 24 Ore - che da piccoli ci spaventavano tanto da essere stretti in un forte abbraccio, mentre adesso che siamo grandi come delle città crediamo di esserne immuni, ma forse ne avremmo ancora bisogno.

Nota Biografica

Marco Ferramosca, in arte 24 Ore, classe 1996, è un giovane artista Pescarese. Conosciuto come artista indipendente, ha partecipato al festival del 1 Maggio a Pescara dove ha girato il video del suo primo singolo ufficiale “In bilico”, prodotto da Tom Beaver. Nel 2018 esce il Mixtape “Pensi(eri)” e nel 2019 pubblica il singolo “Folle”, prodotta da Zero. A fine giugno esce “Chiamami”, insieme a lui il producer Tom Beaver, legati da un rapporto prima di amicizia e poi di lavoro, mostrano grande empatia nel problem solving nella costruzione millesimale di una traccia dal primo snare all’ultima texture motivo per il quale con costanza e professionalità lavorano in studio. L’arte è una costante nella vita di Marco che oltre ad occuparsi di musica è anche un graphic designer, tra le diverse cover realizzate quella del brano “21 Orizzontale” dell’artista Molla.

Credits Audio:

“FULMINI” Testo: Marco Ferramosca, Fabio Falcone

Musica: Francesco Di Rocco, Flavio De Carolis, Marcos Marcelli

Mix: Francesco Di Rocco, Flavio De Carolis

Mastering: Marco Montanari


Valerio De Carolis