cultura >> associazionismo >> GRANDI CONFERENZE INTERNAZIONALI

Editoriali

Guida TV

GRANDI CONFERENZE INTERNAZIONALI
GRANDI CONFERENZE INTERNAZIONALI

Pratola Peligna, 26 settembre 2020 -

Giulia Di Rocco romni italiana Abruzzese prenderà parte alle due Conferenze Internazionali  come rappresentante rom italiana.

 

La Conferenza internazionale in Argentina organizzato dall’ Osservatorio Gitano in collaborazione con il segretariato   spagnolo prevista dal 25 al 30 Settembre  l’altro il 26 settembre  al Congresso Internazionale a Londra per il 50° anniversario del primo Congresso mondiale  Rom tenutasi nel 1971, Congresso al quale prese  parte anche l’attore Rom Yul Brynner (attore statunitense).

La Di Rocco sarà l’unica romni italiana Abruzzese  originaria di Pratola Peligna (AQ) che ne prenderà parte come rappresentante rom Italiana.  

La  Di Rocco è un’attivista  assistente legale  membro  del Forum RSC (Rom, Sinti e Camminanti) istituito dall’UNAR presso il Ministero delle Pari Opportunità, membro dell’IRU International Rom Union che rappresenta i rom presso il Consiglio D’Europa e all’ONU Oltre essere nominata Commissario interno All’IRU per la Democrazia e la Politica.

 

Membro direttivo dell’UCRI Unione delle Comunità romanes in Italia e Presidente delle Associazioni Amici di Zefferino e Romanì Kriss.