economia & lavoro >> Economia e lavoro >> OCCUPAZIONE GIOVANILE

Editoriali

Guida TV

OCCUPAZIONE GIOVANILE
OCCUPAZIONE GIOVANILE

Pescara, 6 gennaio 2018 - "È un’opportunità enorme per l’occupazione giovanile e le imprese quella dell'apprendistato di III livello che...".

"È un’opportunità enorme per l’occupazione giovanile e le imprese quella dell'apprendistato di III livello che, per la programmazione POR FSE 2014-2020 è sostenuto dalla Regione Abruzzo con uno stanziamento di 1.950.000 euro". Lo ha fatto sapere questa mattina l'assessore regionale di Liberi e Uguali, Marinella Sclocco, in un post di Facebook.  "Imparare lavorando e lavorare imparando è il binomio di un futuro migliore - spiega l'assessore - che è possibile solo grazie alla crescita della conoscenza e all'integrazione tra ambienti formativi e mondo del lavoro, condizione essenziale per far combaciare la preparazione e le competenze con le esigenze del mercato del lavoro".

"In Abruzzo - continua la Sclocco - il sistema ITS e i Poli Tecnico Professionali stanno producendo risultati ottimi in questo senso. Tra gli altri, l'ITS MODA si è dimostrato all'avanguardia, permettendo ad una delle sue allieve di risultare tra le prime in Abruzzo ad essere assunta con un contratto di questo tipo. A tutti gli imprenditori - conclude l'assessore di Liberi e Uguali - chiedo di informarsi e di coordinarsi con gli ITS per far sì che questo lavoro continui a creare circoli virtuosi e realizzi i desideri e le aspirazioni dei nostri ragazzi, contribuendo al contempo alla crescita economica della nostra regione".