economia & lavoro >> Economia e lavoro >> LA BRAND IDENTITY

Editoriali

Guida TV

LA BRAND IDENTITY
LA BRAND IDENTITY

Teramo, 17 settembre 2019 - La Brand Identity è un elemento chiave per la costruzione di un brand. È una combinazione di immagini che si trasformano in un sistema dinamico e grafico. Il Brand Identity, Workshop organizzato da Laccademya, divisione della Holding Immedya che si occupa di formazione, è in programma per il 26 settembre, nella provincia di Teramo. Il Workshop è l’opportunità professionale perfetta per studenti giovani o intermedi di graphic design, designer, laureati, creativi, studenti o professionisti del marketing, scuole di marketing. Ma anche e, forse soprattutto, per titolari di aziende.

Perché un brand costituisce il modo in cui il consumatore percepisce un’azienda, la sua forza, il suo know how, i servizi che offre. E aiuta a posizionare la marca nella mente dei clienti e, di conseguenza, a decretarne il successo (o l’insuccesso). Il Workshop ha un approccio sia teorico che pratico, con esercitazioni e test, seguiti da professionisti del settore.

Due i docenti del corso: Fabio Costante, direttore creativo di Booble Agency, che tra i riconoscimenti ricevuti nella sua carriera annovera l’Agorà e il Mediamasters per la direzione artistica e il Mediamasters per il copywriting; Leo Margiotti, art director e graphic designer, docente di design, che tra i riconoscimenti ricevuti annovera anche premi per il design. Il workshop è pensato per fornire tutti gli elementi necessari per creare un’identità di marca, avere maggiore consapevolezza del processo creativo, oltre ad aver imparato come creare, esprimere e comunicare un brand. Anche quello della propria azienda.