economia & lavoro >> Economia e lavoro >> TORTELLA TORNA A CASA

Editoriali

Guida TV

TORTELLA TORNA A CASA
TORTELLA TORNA A CASA

Pescara, 7 novembre 2019 - La riapertura dello stabilimento originario di Ortona, in via Civiltà del Lavoro, per la produzione e la vendita delle proprie macchine agricole e ricambi dello storico marchio Tortella è stata annunciata nel coro di una conferenza stampa tenuta ieri mattina con la presenza di Confindustria Chieti – Pescara, Carlo Marasca e Enrico Marasca rispettivamente Presidente e Ceo dell’azienda Marasca Group, che ha rilevato lo storico brand Tortella - macchine agricole.

La nuova Tortella oggi consta di uno staff di 10 persone che entrano a far parte della famiglia Marasca Group nella quale operano circa 70 dipendenti complessivamente. Per il prossimo biennio è prevista una crescita occupazionale per il gruppo di circa 20 unità. Il mercato di riferimento altre all’Italia è l’estero, non facendo esclusioni di continenti. A oggi sono state effettuate vendite in 14 nazioni.

Tortella, marchio dall’ anima indistruttibile, come recita il suo slogan, è riconosciuta da oltre 70 anni come sinonimo di eccellenza a livello nazionale e internazionale, le cui radici nascono proprio nella città di Ortona: il brand è espressione di italianità e sinonimo d’innovazione e affidabilità costruttiva nel campo delle macchine agricole. Nello stabilimento di Ortona saranno realizzate progettazione e produzione, e saranno presenti anche gli uffici direzionali e commerciali.

“Credere nello stabilimento di Ortona è un passo importante per la strategia di rilancio e sviluppo di un marchio come Tortella. Localizzare la produzione sul territorio, contribuire al rilancio occupazionale locale, è un atto di fiducia verso il futuro e la dimostrazione che il Made in Italy è una caratteristica imprescindibile per l’azienda.” – hanno affermato Carlo e Enrico. Marasca group è una holding, fondata da Carlo ed Enrico Marasca, con sede in Manoppello, con forte presenza nel mercato mondiale. La sua mission consiste nel creare, acquisire e sviluppare brand coerenti ai valori del gruppo e oggi rappresenta:

REMU – Meccanica delle idee: azienda che si occupa di progettare e produrre macchine, attrezzature e componenti meccaniche per l’industria;

ID&S – Idee a mano libera: Azienda che offre servizi integrati di ingegneria;

TORTELLA – Anima indistruttibile - brand storico, punto di riferimento per le macchine agricole da oltre 70 anni.