Archivio editoriali >> BUON ANNO

Editoriali

Guida TV

BUON ANNO
BUON ANNO

Ortona, 1 gennaio 2021 -

È stato un anno pieno di incertezze, di paura, di preoccupazioni, pieno di lutti dovuti ad un nemico invisibile che ha aggredito l’umanità

 

Sicuramente il virus sarà sconfitto nel corso di questo 2021 grazie ai nostri comportamenti, alle nostre rinunce e grazie, soprattutto, al nostro sistema sanitario nazionale, ai nostri operatori medici e paramedici, ai nostri ricercatori e ai nostri scienziati.

Dobbiamo anche riconoscere che la classe politica, tutta, maggioranza e minoranza, ed i vertici istituzionali, in primis il Presidente della Repubblica ed il Presidente del Consiglio dei ministri, hanno saputo, con fermezza, gestire la nostra comunità con estrema saggezza e con estremo rigore, seguendo le indicazioni, sotto l'aspetto sanitario, provenienti dagli organismi sanitari nazionali al fine di limitare il contagio e i danni.

 

Il 2021, l'anno della vaccinazione, sarà l'anno della speranza in tutti i sensi, sotto l'aspetto sanitario, economico e sociale. Sicuramente tutti noi nutriamo un’intima speranza di poter riprendere il cammino della vita nella normalità e nella convinzione che la ripresa sarà garanzia di tranquillità per noi e per le generazioni future.

 

Con queste riflessioni, e con un pensiero a quanti sono venuti a mancare e che hanno sofferto e stanno soffrendo a causa di questa pandemia, che voglio augurare a tutte le amiche e gli amici un inizio del nuovo anno all’impronta della fiducia e della speranza.

 

Buon anno…!

 

Tommaso Coletti