Notizie in evidenza

NUOVE ASSUNZIONI

Pescara, 28 giugno 2017 - "È stato necessario un lungo lavoro di riorganizzazione e ottimizzazione delle risorse, che ci ha consentito di riaprire spazi finanziari importanti per permettere nuovi investimenti sul nostro sistema sanitario regionale, anche per quanto riguarda il personale. Con queste assunzioni la sanità abruzzese potrà migliorare ancora di più il servizio offerto ai cittadini utenti, continuando a portare avanti quel trend positivo che ci ha visto centrare target fino a poco tempo fa impensabili per la nostra Regione". Le parole di Silvio Paolucci

 

Editoriali

Guida TV

ARRIVA IL CUSTOM PARTY

ARRIVA IL CUSTOM PARTY

Casoli, 29 giugno 2017 - Tutto pronto per il “Custom Party” 2017 che si terrà il prossimo fine settimana nel cuore del centro storico di Casoli. L’undicesima edizione dell’ormai consolidato appuntamento con musica, intrattenimento, riders e gastronomia, organizzato dall’associazione Number Twelve e dall’Old School Diner, con il patrocinio del Comune di Casoli, si preannuncia già vincente: tanto rock’n’roll con ben nove band che si esibiranno il 30 giugno, 1 e 2 luglio sul palco più amato dagli appassionati della kustom kulture.

   

Primo piano

FAI AD ARTE

FAI AD ARTE

Storia e arte dal territorio. L’economia e il mare: porti e merci nell’Abruzzo antico. Giovedì 29 giugno, a cura della Delegazione FAI di Teramo, il primo incontro dei “giovedì in terrazza” organizzati dal Polo Museale Civico di Giulianova

Giulianova, 29 giugno 2017 - FAI ad Arte. Storia e arte dal territorio inaugurerà la seconda edizione dei Giovedì in terrazza. Incontri di arte, storia e musica a Palazzo Bindi, organizzati dalla direzione del Polo Museale Civico di Giulianova.

Questa sera, alle ore 21.30, presso la terrazza di Palazzo Bindi a Giulianova, Maria Cristina Mancini, archeologa e docente presso l'Università degli studi "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara, interverrà sul tema "L'economia e il mare: porti e merci nell'Abruzzo antico".

   

RECUPERO SUPERFICI ACCESSORIE AI FINI ABITATIVI

RECUPERO SUPERFICI ACCESSORIE AI FINI ABITATIVI

Pescara, 29 giugno 2017 - La legge regionale sul recupero ai fini abitativi delle superfici accessorie proposta dall’assessore all’urbanistica Di Matteo è ad un passo dall’approvazione. Questa mattina si sono riunite la I e II Commissione consiliari approvando definitivamente il progetto di legge, trovando il consenso unanime di tutte le forze politiche per la nuova disposizione, che darà una svolta all’urbanistica regionale permettendo il cambio d’uso abitativo ai locali oggi destinati a ripostigli, dispense o alle superfici accessorie. Ora manca solo il via libera del Consiglio regionale che si terrà il prossimo 4 luglio.

   

LA RIFORMA MADIA PER LA LOTTA ALLA BUROCRAZIA

LA RIFORMA MADIA PER LA LOTTA ALLA BUROCRAZIA

Pescara, 29 giugno 2017 - All’Assemblea di Confindustria Chieti Pescara il Presidente dr. Gennaro Zecca ha premiato i successi di imprese, imprenditori ed enti ed ha dialogato con le Istituzioni sul ruolo della BUONA burocrazia.

   

ONORIFICENZE A UMBERTO CIALENTE

ONORIFICENZE A UMBERTO CIALENTE

L'Aquila, 29 giugno 2017 - Il 26 giugno scorso presso la caserma “Pasquali” sede del 9° reggimento alpini, a latere di una cerimonia di saluto dell’unità militare alpina in partenza per il teatro operativo, il Gen. B. Rino DE VITO, Comandante Militare dell’Esercito per l’Abruzzo, ha consegnato al Soldato e Partigiano Combattente classe 1926, Umberto CIALENTE, le onorificenze conferite dal Ministero della Difesa.

   

Altre notizie

PESCARA-CAPO NORD

PESCARA-CAPO NORD

Pescara, 29 giugno 2017 - Più di settemila chilometri percorsi a bordo di due aeroplani monomotore; quattro giorni, per un totale di venti ore di volo per raggiungere la meta, tra soste intermedie di rifornimento e condizioni meteo non sempre favorevoli e per portare l’Abruzzo fuori dai suoi confini e nel cuore del vecchio continente.

   

IL TROFEO DELL’ANGELO

IL TROFEO DELL’ANGELO

Città Sant'Angelo, 29 giugno 2017 - L'ASD Gruppo Podistico Angolano, in collaborazione con il Comitato Regionale UISP e ASD CORRILABRUZZO, con il patrocinio del Comune di Città Sant'Angelo, organizza la settima edizione del TROFEO DELL’ANGELO, gara podistica su strada per le categorie Amatori/Master (uomini e donne).

 

   

LA PARTITA DEL CUORE

LA PARTITA DEL CUORE

Pescara, 28 giugno 2017 - Di scena un appuntamento sportivo di grande solidarietà con la “Partita del Cuore” che si terrà giovedì 29 giugno alle ore 21 allo “Stadio Adriatico Cornacchia” di Pescara organizzato dall’Associazione Armoniae in collaborazione con l’assessorato allo Sport guidato da Giuliano Diodati. Il ricavato sarà devoluto al comune di Amatrice per la ricostruzione post-sisma.

   

L’ECONOMIA DELL’ABRUZZO

L’ECONOMIA DELL’ABRUZZO

L'Aquila, 28 giugno 2017 - Presentato nell’aula magna del polo didattico Economia dell’Università di L’Aquila il rapporto annuale su "l'Economia dell'Abruzzo" che persegue la finalità di presentare studi e documentazione sugli aspetti territoriali che influiscono sull’andamento dell’economia nella regione Abruzzo.

   

UDA/DEL VECCHIO

UDA/DEL VECCHIO

Chieti, 28 giugno 2017 -

Il Consiglio di amministrazione dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, si è riunito lo scorso 27 giugno 2017 sotto la presidenza del magnifico Rettore, prof. Sergio Caputi. Oltre a numerosi provvedimenti previsti dall’ordine del giorno, tra i quali quelli relativi alla copertura di insegnamenti, alla didattica, alla istituzione e all’attivazione di master e corsi post-lauream, all’attivazione di assegni di ricerca e a convenzioni con altri Atenei, il Consiglio ha approvato la proposta del Rettore relativa al rapporto di lavoro con il Direttore Generale, dott. Filippo Del Vecchio.

   

LA SCUOLA AL CENTRO

LA SCUOLA AL CENTRO

Roma, 28 giugno 2017 - Più sport, musica, laboratori di lingue, teatro, innovazione digitale. Per un totale di oltre 1 milione di ore di attività aggiuntive da svolgere in orario extra scolastico, di pomeriggio o nei mesi estivi. Sono disponibili, sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, le graduatorie finali del bando “La Scuola al Centro”, lanciato lo scorso autunno per favorire il potenziamento dell’offerta formativa delle scuole, contrastare la dispersione scolastica e favorire l’inclusione sociale.

   

RED CANZIAN A MONTESILVANO

RED CANZIAN A MONTESILVANO

Montesilvano, 28 giugno 2017 - Saranno stasera a Montesilvano Red e Chiara Canzian per presentare il loro libro “Sano Vegano Italiano”. L’Abruzzo sarà l’ultima tappa del tour di presentazione del libro, edito da Rizzoli e pubblicato lo scorso febbraio, che lo storico componente dei Pooh ha scritto a quattro mani con sua figlia Chiara.

   

INCONTRO CON CORRADINO MINEO

INCONTRO CON CORRADINO MINEO

Avezzano, 28 giugno 2017 - Domani alle ore 18 presso Vieniviaconme Caffè Sinistra Italiana Avezzano invita la cittadinanza ad un caffè con Corradino Mineo, Senatore di Sinistra Italiana, giornalista ex Direttore di RaiNews. L'incontro toccherà svariati temi, della Legge Elettorale al futuro della sinistra in Italia dopo la grande assemblea svolta il 18 giugno scorso al Teatro Brancaccio a Roma insieme ad Anna Falcone e Tomaso Montanari.