Archivio de "L'opinione di Giustino" >> IL MANUALE CENCELLI OPPURE …

Editoriali

Guida TV

IL MANUALE CENCELLI OPPURE …
IL MANUALE CENCELLI OPPURE …

Chieti, 13 ottobre 2020 -

Il coordinamento cittadino di “Articolo uno”, riunitosi in data odierna per l’esame di quanto sta emergendo sui problemi della composizione della Giunta, anche in vista dell’ormai prossima riunione del Consiglio comunale, rivolge i suoi migliori auguri di buon e proficuo lavoro al dott. Diego Ferrara, nel eletto Sindaco della città – da noi proposto dall’inizio e sempre lealmente sostenuto, contrariamente ad altri a lungo sostenitori di candidature alternative – che dovrà affrontare enormi problemi di una città massacrata dagli ultimi 10 anni di fallimentare gestione delle destre e dell’UdC.

Come Articolo Uno! avevamo richiesto, purtroppo senza esito, al Neosindaco di convocare un tavolo di tutte le forze politiche che lo avevano sostenuto per la migliore utilizzazione delle forze in campo.

 

Avremmo proposto, se questo nostro invito fosse stato raccolto, di ricercare tra chi si è candidata con la sinistra mettendoci, come si usa dire, la faccia e facendo una generosa ed impegnativa campagna elettorale, la persona più adatta a ricoprire incarichi all’interno della Giunta.

 

Chi ha proposto candidature esterne, ha di fatto impedito alla lista “Sinistra con Diego” di fare entrare un altro suo componente. Qualcuno ha sostenuto che non sarebbe stato seguito il manuale Cencelli. Forse ne è stato seguito un altro di nuovo conio ben più discutibile.

 

Giustino Zulli, Coordinamento cittadino di Articolo Uno