notizie dal mondo

Editoriali

Guida TV

CENA SOCIALE PER GLI ABRUZZESI TRENTINO ALTO ADIGE

CENA SOCIALE PER GLI ABRUZZESI TRENTINO ALTO ADIGE

Bolzano, 10 novembre 2019 -

La Libera Associazione Abruzzesi del Trentino Alto Adige presieduta da Sergio Paolo Sciullo della Rocca, Ambasciatore d’Abruzzo nel Mondo, ha tenuto a Bolzano nello storico locale “Nuova Capri”, la tradizionale cena sociale che ha visto la partecipazione di numerosi soci provenienti da varie località della Regione quali Monguelfo, Merano, Bolzano, Trento e Rovereto.

 

FEDITALIA IN ARGENTINA

FEDITALIA IN ARGENTINA

Buenos Aires, 26 ottobre 2019 -

Nei giorni 12 e 13 ottobre, nella città di Mar del Plata, si è tenuto il 18° Congresso dei Giovani italiani e dei dirigenti, organizzato dalla Confederazione delle Federazioni Italiane in Argentina (FEDITALIA) presieduta da Julio Croci, di origine calabrese. L’Abruzzo era presente con la sua Federazione (FEDAMO) presieduta dal Cav. Marcelo Castello. I giovani della Fedamo rappresentati dal dr. Federico Mandl e dal dr. Massimiliano Manzo, entrambi Consiglieri del CRAM (Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo), hanno rappresentato i vari progetti realizzati tra la Federazione e la Regione Abruzzo.

 

TRAI I VINI E SAPORI D’ABRUZZO

TRAI I VINI E SAPORI D’ABRUZZO

Milano, 7 luglio 2019 -

Da qualche tempo si è imposto all’attenzione della critica enogastronomica e dei cultori dei sapori genuini uno scrigno dell’Abruzzo migliore, quello capace di suggestionare per qualità. Si tratta del ristorante Il Capestrano, nome che rende omaggio alla scultura del guerriero datata VI secolo a.C. rinvenuta nel territorio di Capestrano, provincia de L’Aquila.

 

TAKE ME BACK

TAKE ME BACK

Chieti, 5 luglio 2019 -

Questa volta è la terra del sol levante che ha selezionato la pellicola girata da Marco Napoli in Sri Lanka nel 2017. ” Italia, amore Mio”, il più grande festival dell’italianità in Giappone, ha inserito Serendip nel proprio palinsesto ricco di eventi musicali e gastronomici, eventi con grandi ospiti nazionali come Benedetta Parodi, Fabio Caressa, Chiara Galiazzo, e tanti altri. Il festival, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone, si terrà il 6 e 7 luglio e il docufilm verrà proiettato nella splendida cornice nipponica che solo Tokyo può regalare.

 

MACBETH VERSIONE DARK

MACBETH VERSIONE DARK

Anversa, 24 giugno 2019 - L’intervista

Violenza, terrore, paranoia: la decima opera di Verdi ad Anversa si fa ancora più oscura, l'intreccio fortissimo fra dramma e musica è reso più evidente, la psicologia dei personaggi assume una forza imperiosa.

I cambi di scena e gli scenari variegati qui sono sostituiti da una scelta coraggiosa, quella di uno spazio che occupa quasi tutto il palco, all'interno del quale prendono corpo e vita vicende e personaggi, e a cui bordi appaiono il coro e le altre figure della narrazione.

 

IL SOPRACCIGLIO IPERREALISTICO MASCHILE

IL SOPRACCIGLIO IPERREALISTICO MASCHILE

Rotterdam, 4 maggio 2019 -

Il dermopigmentista sperimentale: “Sono sempre di più gli uomini che ricorrono al trattamento. Quello che un tempo era terreno minato per l’universo maschile, oggi è consuetudine”.

 

Si parlerà di sopracciglio iperrealistico maschile nei prossimi appuntamenti che vedono come protagonista Toni Belfatto. Rotteram, Dubai, Medellin e Kiev: queste sono le prossime mete che vedranno il guru internazionale dell’estetica impegnato in congressi e masterclass interamente dedicati al trattamento di trucco permanente sopracciglia con tecnica iperrealistica, ovvero una tecnica molto naturale finalizzata a creare un’uniformità cromatica maggiore delle sopracciglia e a risolvere le asimmetrie, rispettando il verso e la disposizione dei peli in natura.

 

SERENDIP THE MOVIE

SERENDIP THE MOVIE

Messico, 5 aprile 2019 -

I protagonisti Andrea Mariani e Antonio Di Leonardo e il regista Marco Napoli: “Soddisfatti di questo grande risultato”


Prossima tappa il “Lucca Film Festival ed Europa Cinema”


Un grandissimo successo quello di Serendip in Messico. Il film prodotto da TAKE ME BACK, il progetto dei due teatini Antonio Di Leonardo e Andrea Mariani, e girato da Marco Napoli originario di Francavilla al Mare che vive stabilmente a New York da qualche anno, è stato selezionato per partecipare al festival internazionale del cinema “Valle Film Fest” di Valle De Bravo in Messico. La pellicola girata in Sri Lanka tratta di valori fondamentali come aiuto reciproco e uguaglianza che passano attraverso il risveglio della solidarietà nelle persone. I due produttori e il regista sono partiti per il Messico e hanno assistito alla première mondiale di Serendip durante i quattro giorni del festival.

 

SCIULLO DELLA ROCCA CONFERMATO PRESIDENTE

SCIULLO DELLA ROCCA CONFERMATO PRESIDENTE

Bolzano, 23 febbraio 2019 -

I soci della Sezione Provinciale di Bolzano dell’Associazione Italiana Combattenti Interalleati, sodalizio che svolge le sue attività storico-commemorative in ambito europeo, si sono riuniti in assemblea elettiva presso la sede sociale del sodalizio per il rinnovo delle cariche sociale per il prossimo quinquennio 2019 – 2023.

 

L’ITALIA NEGLI OCCHI

L’ITALIA NEGLI OCCHI

Settimo Torinese, 17 febbraio 2019 -

Si è inaugurata il 15 febbraio a Settimo Torinese presso l’Ecomuseo del Freidano la mostra organizzata dalla Fondazione ECM e dal cav. Rocco Artale dal titolo “L’Italia negli occhi”. La mostra espone documenti e fotografie inerenti la presenza italiana nella città della Volkswagen nonché una pregevole raccolta di opere pittoriche dell’artista Morena Antonucci sul tema dell’emigrazione ed esposte per la prima volta in Italia (le opere sono patrimonio della città di Wolfsburg).

 

TAVOLATA RECORD

TAVOLATA RECORD

Bolzano, 17 febbraio 2019 -

La Libera Associazione Abruzzesi del Trentino Alto Adige presieduta da Sergio Paolo Sciullo della Rocca, Ambasciatore d’Abruzzo nel Mondo, ha tenuto a Bolzano nello storico locale “Nuova Capri”, la tradizionale cena sociale con una tavolata record che ha visto la partecipazione di numerosi soci provenienti da Trento, Rovereto, Riva del Garda, Merano, Bolzano, Monguelfo e Bressanone.