sport

Editoriali

Guida TV

L’ORO ALLA FRANCIA

L’ORO ALLA FRANCIA

Roccaraso, 15 settembre 2021 -

L’Italia termina 6° battuta dall’Argentina

 

È la Francia la vincitrice del Torneo Femminile nei Mondiali di Hockey Inline di Roccaraso 2021. La formazione transalpina si impone sulla Spagna con il punteggio di  1 a 0.  Di Joly Vuillemin Chloé il gol della vittoria. Alla Spagna va così la medaglia d’argento. Nel match per il bronzo la spuntano gli Stati Uniti sulla Colombia con il punteggio di 6 a 3. L’Italia di coach Ceschini conclude il suo Mondiale al 6° posto, battuta 3 a 0 dall’Argentina, che finisce 5. 

 

TROFEO MASTROGIURATO

TROFEO MASTROGIURATO

Lanciano, 15 settembre 2021 -

Concluso, al Palasport di Lanciano, nell'ultimo week end, il “Torneo del Mastrogiurato”, organizzato dall'Azzurra Basket Lanciano. L'appuntamento sportivo, interregionale, riservato agli Under 14, è giunto alla sesta edizione. Sono sei le squadre che vi hanno partecipato: Gio Basket Ortona, Magic Chieti, Azzurra Basket Lanciano, Nuova Matteotti Corato, Sporting Porto Sant'Elpidio e Angel Manfredonia. “I ragazzi – spiega Mauro Di Matteo, coach dell'Azzurra – ce l'hanno messa tutta, mostrando, in campo, abilità, doti e impegno. Le sfide sono state avvincenti”. 

 

IL CAMPIONATO DI ECCELLENZA

IL CAMPIONATO DI ECCELLENZA

Avezzano, 13 settembre 2021 -

Presentazione in grande stile a Pescara per i calendari dei campionati di eccellenza. Alla manifestazione, hanno partecipato i maggiori dirigenti nazionali del calcio in un clima di ripartenza e fiducia nelle potenzialità dello sport italiano, testimoniate dai successi agli europei ed alle Olimpiadi. La città di Avezzano non poteva mancare ed è “scesa in campo” con il Consigliere comunale Lucio Mercogliano che quel mondo lo conosce davvero avendo giocato per tanti anni nei campionati di promozione ed eccellenza fino alla serie D. Presenti, naturalmente, anche i rappresentanti dell’Avezzano calcio.

 

IL PRIMO TRIATHLON

IL PRIMO TRIATHLON

Giulianova, 10 settembre 2021 -

Il Sindaco: “ Una manifestazione eccezionale, che dà un valore aggiunto al calendario degli eventi, promuovendo il territorio e la passione sportiva.”

 

Triathlon, un’attività sportiva multidisciplinare che molti non conoscono, ma che farà presto parlare di sé, specie a Giulianova, ed in particolare a partire da sabato prossimo, 11 Settembre, giorno in cui si terrà il “1° Triathlon - Città di Giulianova”. 

 

L’ABRUZZO È MONDIALE

L’ABRUZZO È MONDIALE

Pescara, 7 settembre 2021 -

Sabatino Aracu: “Da abruzzese sono orgoglioso di portare il mondiale nella mia terra”

 

Orgoglioso di portare il mondiale in Abruzzo. Ha dichiarato Sabatino Aracu, presidente World Skate (Federazione Mondiale Sport a Rotelle), ieri mattina, nel corso della conferenza di presentazione dei Campionati Mondiali di Hockey Inline 2021, che si terranno a Roccaraso dall’8 a 19 Settembre.

 

GIOCA LA NAZIONALE

GIOCA LA NAZIONALE

Castel di Sangro, 6 settembre 2021 -

Rientrati dalla Polonia dopo aver conseguito la bella vittoria contro i padroni di casa (2-0), gli Azzurrini si apprestano ad un’altra sfida


La Nazionale Under 20 oggi pomeriggio alle 15:00 è di scena al ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro per un’amichevole contro i pari età della Serbia. Reduce dalla vittoria di tre giorni fa a Lomza contro i padroni di casa della Polonia (2-0) nella partita di esordio del ‘Torneo 8 Nazioni’, i ragazzi di Alberto Bollini tornano in campo per un nuovo ed impegnativo match con lo scopo di aumentare le sinergie di gioco in un gruppo che questa stagione sarà impegnato prevalentemente nel Torneo.

 

PROGETTO CALCIO FEMMINILE

PROGETTO CALCIO FEMMINILE

Tagliacozzo, 2 settembre 2021 -

Sabato 4 settembre la ASD Tagliacozzo 1923, in collaborazione con il Comune di Tagliacozzo e con la Roma Calcio Femminile e con il sostegno del Comitato Regionale della LND Abruzzo, la cui prima squadra milita nel campionato nazionale femminile di Serie B, nel quadro delle iniziative volte alla promozione del calcio femminile ospiterà presso il nuovo stadio comunale “Luca Poggi” un incontro di preparazione tra due rappresentative Under 17 della Roma Calcio Femminile. 

 

NUOVI RINFORZI

NUOVI RINFORZI

Lanciano, 30 agosto 2021 -

Si rafforza, a livello dirigenziale, la società Azzurra Basket di Lanciano, in vista del prossimo campionato e degli impegni futuri. Marco D'Addario, ex capitano della squadra di serie D dell’Azzurra, è stato nominato direttore sportivo, mentre Dario Pasquini, anche lui ex giocatore, è il team manager. “Li abbiamo scelti - afferma il presidente dell’Azzurra,  Ezio Grappasonno -  per la loro serietà storica, per la lealtà sportiva e l’attaccamento ai colori societari. Andiamo così a consolidare e a irrobustire il nostro organico”.

 

SIMONELLI INCONTRA VASAMÌ

SIMONELLI INCONTRA VASAMÌ

Avezzano, 28 agosto 2021 -

Il consigliere: amministrazione Di Pangrazio vicina ai giovani talenti

 

Avezzano, una fucina di talenti: per dare lustro ai giovani e non solo che si mettono in luce nel campo dello sport, stavolta il presidente della commissione cultura e sport, con delega alle politiche giovanili, Nello Simonelli, si è recato direttamente sui campi della società Tennis team Avezzano per stringere la mano a Jacopo Vasamì, fresco campione del mondo Under 14 nella World Junior Tennis ITF, insieme a Federico Cinà e Andrea De Marchi. 

 

CALCIO FEMMINILE

CALCIO FEMMINILE

Tagliacozzo, 24 agosto 2021 -

Venerdì 27 agosto 2021, nello storico cortile del Palazzo Ducale di Tagliacozzo, la ASD Tagliacozzo 1923 taglia i nastri della stagione calcistica 2021/2022.

 

Sarà questa l'occasione per presentare alcune delle novità di quest'anno, tra cui la sezione di CALCIO A 5 e quella di CALCIO FEMMINILE. L’obiettivo perseguito dalla ASD Tagliacozzo 1923 è quello di ampliare l’offerta formativa della scuola calcio e del settore giovanile affiancando il Calcio a 5 al Calcio a 11 e, soprattutto, di avvicinare le giovani atlete a entrambe le discipline.

 

I sapori dalle nostre tavole