sport

Editoriali

  • I VERI PERICOLI

    Dal vanto dell’ipocrisia alla bizzarra intolleranza. Come si riciclano i vecchi tromboni democristiani … anche localii

  • SETTEMILIONI

    IL NOSTRO GIORNALE ON LINE SUPERA SETTE MILIONI DI VISITATORI UNICI

  • A CALDO

Guida TV

IL NUOVO TEAM THE HURRICANE

IL NUOVO TEAM THE HURRICANE

Pescara, 20 ottobre 2017 - Da oggi gli Uragani sfrecceranno ancora più veloce: è nato ufficialmente il team under 23 di ciclismo abruzzese “The Hurricane”. La presentazione della neonata compagine è avvenuta a Pescara, presso la Sede Direzionale del Gruppo SGB Humangest Holding, main sponsor del team. Per l’occasione erano presenti, insieme a tutti i membri della squadra, il Responsabile della Polisportiva Marco Pergolini, il Direttore Sportivo Andrea Cesarini e il Team Manager Leonardo Bevilacqua

 

NUOVA PALESTRA ALL'IPSIASAR

NUOVA PALESTRA ALL'IPSIASAR

L'Aquila, 18 ottobre 2017 - Aperta la nuova palestra dell’istituto scolastico Ipsiasar “Leonardo da Vinci”, situata a L’Aquila nel plesso di via Monte San Rocco. Il costo complessivo dell’appalto è stato di 1,2 milioni di euro, grazie alla donazione di seicentomila euro della Banca Intesa San Paolo, e per la parte restante a valere su fondi della Provincia.

 

VOLLEY. VINCONE LE RAGAZZE ANGOLANE

VOLLEY. VINCONE LE RAGAZZE ANGOLANE

Città Sant'Angelo, 18 ottobre 2017 -

Partito il campionato di serie D femminile di pallavolo e inizia nel migliore dei modi la stagione 2017-18 del Volley Città Sant’Angelo che nella difficile trasferta di Montorio al Vomano sfodera una buona prova e conquista 2 dei tre punti messi in palio.

Parte un po’ intimorita la squadra di coach Longobardo, le schiacciatrici non riescono a trovare continuità nelle soluzioni permettendo alle padrone di casa di chiudere meritatamente il primo set sul 25 a 20.

 

TRA BENESSERE E SOLIDARIETÀ

TRA BENESSERE E SOLIDARIETÀ

Pescara, 16 ottobre 2017 - Nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 ottobre, la Città di Pescara è stata contrassegnata da iniziative riguardanti da una parte, la diffusione delle buone e sane abitudini psico-motorie e alimentari e, dall’altra da un confronto competitivo podistico imbevuto d’orizzonti solidali. Il Porto Turistico della Marina di Pescara da una parte, ha ospitato la IV edizione del Fitness & Beauty e dall’altra, presso il centro della Città si è intrattenuta la competizione podistica amatoriale della XVII edizione della Maratona di Pescara o D’Annunziana.

 

La domenica delle abruzzesi

La domenica delle abruzzesi

In serie B il Pescara vittorioso al Tardini: i biancazzurri battono il Parma 0-1 grazie ad un gol di Brugman a 5’ dal termine.

In serie C il Teramo piega in rimona 2-1  il Padova: veneti in vantaggio con Capello, il Diavolo ribalta il risultato con Varas e Ilari.

 

ASD CHIETI BASKET VINCE

ASD CHIETI BASKET VINCE

Seconda amichevole contro una buona Cepagatti Basket (58-39). Emergono buone sensazioni dal match odierno sul grado di preparazione del gruppo teatino

Chieti, 16 ottobre 2017 - Il secondo scrimmage stagionale si conclude con una vittoria per la squadra di coach Cinquegrana. Il risultato non dice, in realtà, tutto perché, a dispetto del punteggio relativamente basso (58-39), i teatini hanno dimostrato ottimi passi in avanti nella costruzione del gioco e nell’attenzione difensiva. Il lavoro è ancora lungo per trovare il perfetto equilibrio ma la strada intrapresa sembra essere quella corretta.

 

QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA

QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA

Lagonegro, 16 ottobre 2017 - Si chiude con una vittoria l’intensa sei giorni della SIECO Service, che nella tana della Geosat Geovertical Lagonegro, nonostante una gara non proprio perfetta, torna ad Ortona con l’intera posta in palio. Si tratta della quarta vittoria consecutiva per i biancoazzurri che volano a 11 punti, agguantano il terzo posto ed entrano di diritto nelle zone nobili della classifica. Illude la ricezione di Ortona che sembra andar meglio, ma soltanto nella prima parte della gara.

 

STRUTTURA BEN TENUTA

STRUTTURA BEN TENUTA

Roseto, 16 ottobre 2017 - Il sindaco Sabatino Di Girolamo, accompagnato dall’onorevole Tommaso Ginoble, dal vicesindaco Simone Tacchetti, dall’assessore Nicola Petrini e dal consigliere Massimo Felicioni, ha fatto visita al Circolo tennis, nell’ambito di una serie di controlli sullo stato di manutenzione degli impianti sportivi cittadini.

 

VINCE LA TOMBESI

VINCE LA TOMBESI

Non c’è storia 6-2 al Capurso. Gialloverdi sempre in vantaggio e sempre in controllo. Mister Morena: “Grandissima prestazione, risultato mai in discussione”

Capurso, 16 ottobre 2017 – Al primo test in trasferta della stagione, la Tombesi non ha fallito. La formazione ortonese si è infatti imposta nettamente per 6-2 sul campo del Capurso, al termine di una partita condotta e dominata sin dall’inizio.

 

CO.GE.D. VINCE A BENEVENTO

CO.GE.D. VINCE A BENEVENTO

Dominati i primi due set (13-25, 19-25), persi terzo e quarto (25-21, 25-22), le neroverdi vincono al tie-break 16-14. 21 punti per Ragone. Alceo Esposito: “Probabilmente è un punto perso, ma era importante iniziare con una vittoria”.                                        

Benevento, 16 ottobre 2017 – La CO.GE.D. porta a casa i primi due punti della stagione e lo fa al termine di una partita dai mille volti, soffertissima e combattuta fino all’ultimo possesso. Prive di Marta Negroni, sostituita in cabina di regia da Claudia Capone, le neroverdi hanno vinto nettamente il primo set (25-13), confermandosi poi anche nella seconda frazione (25-19).