sport

Editoriali

Guida TV

CONTRO TUSCANIA

CONTRO TUSCANIA

Ortona, 21 gennaio 2019 - La Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania spaventa i ragazzi della SIECO Service Impavida Ortona che non riescono a trovare il bandolo della matassa di un primo set nel quale nulla riesce agli adriatici e tutto ai laziali e per vedere il primo muro bianco-azzurro bisognerà attendere il secondo parziale. La partenza dei padroni di casa è super, tanto che già dopo pochi minuti gli Impavidi si trovano sotto 5-1. Gli ortonesi non riusciranno mai a colmare completamente il gap sebbene ci abbiano provato fino alla fine.

 

UN GRANDE ULTIMO QUARTO DELL'AMICACCI …

UN GRANDE ULTIMO QUARTO DELL'AMICACCI  …

Bergamo, 21 gennaio 2019 - Vittoria esterna sul parquet della Special Bergamo Sport per la DECO Group Amicacci, che si impone sui lombardi nella prima giornata di ritorno grazie a un quarto quarto in cui ha alzato il livello del gioco nelle due fasi di gioco. Il primo quarto vede l'Amicacci affidarsi a Galliano Marchionni per rispondere ai canestri dei padroni di casa, che si portano in vantaggio trascinata da Gabas e Elhadji (18-14).

 

ROTTO L'INCANTESIMO

ROTTO L'INCANTESIMO

Olimpus Roma superata 5-3 al termine di una partita che sembrava stregata. Mister Ricci: “Risultato bugiardo, perché non rende merito alla nostra grande prova. Stiamo tornando sui nostri livelli, un mese fa una partita come questa probabilmente non l’avremmo vinta”

Ortona, 21 gennaio 2019 – Mancava dal 3 novembre la vittoria casalinga per la Tombesi, bloccata per tre volte consecutive dal pareggio in campionato e sconfitta in Coppa Italia. Sembrava una maledizione, e tale ha continuato ad apparire per buona parte della gara di oggi: gialloverdi costantemente proiettati in avanti, capaci di costruire sin da subito occasioni a ripetizione, ma fermati dal portiere avversario, dall’imprecisione delle conclusioni e, qualche volta, anche dai pali.

 

SIRENTE BIKE MARATHON-ANA AIELLI

SIRENTE BIKE MARATHON-ANA AIELLI

Aielli, 20 gennaio 2019 -

A cinque mesi dallo svolgimento della terza edizione, la Sirente Bike Marathon-Ana Aielli viaggia spedita verso la fatidica data del 30 giugno per un appuntamento molto atteso e gradito da molti atleti amanti della mountain bike, senza tralasciare l’aspetto promozionale dell’evento agli occhi di coloro che verranno a far visita al borgo marsicano ad inizio estate.

 

GRAN PREMIO ABMOL

GRAN PREMIO ABMOL

Ancarano, 19 gennaio 2019 -

Ad Ancarano, la macchina organizzativa del Gran Premio Abmol è ancora in piena attività per l’evento datato domani, domenica 20 gennaio, che saluta ufficialmente la stagione del ciclocross in Abruzzo e dell’Adriatico Cross Tour, oltre ad assegnare i titoli regionali FCI Abruzzo solo per gli esordienti di primo anno.

 

PREMIO OVIDIO A GRAVINA

PREMIO OVIDIO A GRAVINA

Sulmona, 17 gennaio 2019 - Gli studenti del Liceo Economico Sociale con progetto Motorio-Sportivo consegneranno il Premio Ovidio Giovani a Gabriele Gravina domani, venerdì 18 gennaio 2019, alle ore 16:30 nella nuova biblioteca del Liceo "Giambattista Vico" di viale Togliatti. Gabriele Gravina (per impegni sopraggiunti con la FIGC, non ha ritirato il premio in occasione della cerimonia del 7 gennaio) incontrerà gli studenti del corso Motorio-Sportivo che hanno voluto conferirgli questo prestigioso riconoscimento giunto alla seconda edizione. Gabriele Gravina è nato a Castellaneta (TA) ma risiede a Sulmona. È laureato in Giurisprudenza. Nasce come imprenditore ma sin dagli anni Ottanta si interessa al mondo dello sport, ricoprendo importanti cariche nel settore. Presidente della squadra di calcio del Castel di Sangro con cui ha realizzato un vero e proprio miracolo sportivo portandola a giocare in serie B. Ha ricoperto importanti cariche nella squadra nazionale di calcio.

Dopo essere stato membro della Commissione della UEFA per l'Assistenza Tecnica ed Amministrativa, negli anni Duemila ricopre in diversi periodi la carica di capo delegazione della Nazionale Under-21, guidando gli azzurrini ai campionati europei del 20042007 e 2009 oltre che ai giochi olimpici di Atene 2004 e Pechino 2008. Docente presso l'Università degli Studi di Teramo, dei corsi di Management Sportivo e di Organizzazione e gestione degli eventi sportivi. Il 22 dicembre 2015 diventa presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico, viene eletto presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio il 22 ottobre 2018 con il 97,2% dei voti. La motivazione del Premio è la seguente: "Per la sua visione manageriale innovativa rivolta alla promozione dello sport tra i giovani".

Caterina Fantauzzi

 

SPORT E PSICOLOGIA Incontro informale e dinamico a cura del CPS Pescara

SPORT E PSICOLOGIA  Incontro informale e dinamico a cura del CPS Pescara

Pescara, 17 gennaio 2019 - Sport e Psicologia al B&B Hotels. Il coffe break del sabato mattina” è questo il titolo del primo appuntamento dell’anno organizzato dal Centro di Psicologia dello Sport di Pescara per sabato 19 gennaio 2019 dalle 10,30 alle 12,30 nel B&B Hotels in Piazza Duca D'Aosta, n. 4 a Pescara.

 

MASCIARELLI AI PIEDI DEL PODIO

MASCIARELLI AI PIEDI DEL PODIO

Nella gara più attesa della stagione ciclocrossistica, la Callant Doltcini Masciarelli ha ottenuto il quarto posto ai campionati italiani allievi secondo anno con Lorenzo Masciarelli che ha mostrato un temperamento da vero lottatore. Una partenza non delle migliori per il corridore pescarese, nipote e figlio d’arte, finendo intorno alla ventesima posizione ma ha poi tirato fuori tutta la grinta con una rimonta davvero rabbiosa facendo addirittuta segnare il secondo miglior tempo in assoluto sul giro (5’58” contro i 5’56” del vincitore Ettore Loconsolo).

 

L’AMICACCI ESPUGNA VARESE

L’AMICACCI ESPUGNA VARESE

Giulianova, 14 gennaio 2019 - La DECO Group Amicacci conclude il girone di andata della Serie A con una vittoria a Varese, fondamentale per ottenere la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia in programma a marzo. Una gara complessa per la squadra guidata dal tandem Accorsi-Gemi, apparsa poco brillante in attacco per tre quarti di gioco, salvo poi ritrovare fluidità nel momento decisivo scrollandosi la tensione per l’importante obiettivo in ballo.

 

ARRIVA IL PRIMO 3-0

ARRIVA IL PRIMO 3-0

Ortona, 14 gennaio 2019 - Che Sieco! I ragazzi di Mister Lanci conquistano la vittoria contro i pugliesi della Pag Volley Taviano barrando per la prima volta in questa stagione la casella del 3-0. È una vittoria d’oro quella contro i salentini perché, complici le concomitanti sconfitte di Catania contro Cuneo e Grottazzolina contro Piacenza, gli impavidi fanno un balzo in classifica che li tele trasporta dal quinto al terzo posto assoluto. Una gara dove funziona tutto bene in casa SIECO.