sport

Editoriali

Guida TV

LA CILIEGINA SULLA TORTA

LA CILIEGINA SULLA TORTA

Ortona, 20 settembre 2020 -

Con il centrale/laterale brasiliano, classe 1980, la società punta a fare un deciso passo avanti dal punto di vista tecnico e tattico, oltre che della personalità e dell’esperienza. «So cosa posso ancora dare. Voglio la serie A».

 

La Tombesi aggiunge un tassello di prestigio al proprio roster, in vista dell’inizio del campionato, ormai sempre più vicino.

 

Fabiano Assad è un nome che è nella storia del futsal italiano, in cui vanta già una lunga esperienza, oltre a varie presenze in squadre brasiliane e spagnole. 

 

ABRUZZO-MOLISE-PUGLIA E RITORNO NO-STOP

ABRUZZO-MOLISE-PUGLIA E RITORNO NO-STOP

Francavilla al Mare, 19 settembre 2020 -

Ha preso il via questa mattina da Francavilla al Mare la terza edizione di Adriatic Marathon Ultrachallenge Cycling, uno dei pochi eventi endurance su strada del dopo Covid-19 in Italia che monopolizzerà questo fine settimana tra Abruzzo, Molise e Puglia da Francavilla al Mare fino a Santa Maria di Leuca con i percorsi di 1200 chilometri e quello short di 600 chilometri (start stamattina) che si limita soltanto al periplo del promontorio del Gargano.

 

Centro nevralgico è Piazzale Sirena che ospita il quartier generale di tutto l’evento con la partenza, l’arrivo, e la proclamazione dei finisher fino al pomeriggio inoltrato di domenica 20 settembre.

 

ECCO LO STAFF TECNICO

ECCO LO STAFF TECNICO

Lanciano, 16 settembre 2020 -

“Tante le riconferme - spiega la società - condite da novità per questa annata tutta da vivere con i colori biancoblù della squadra della nostra città”.

 

Tra le conferme troviamo quella del coach Mauro Di Matteo, da anni allenatore di riferimento per il movimento giovanile frentano con esperienze senior maturate tra serie C e serie B. Sono tanti gli impegni che lo vedranno coinvolto sul campo durante la stagione. Infatti oltre ad essere il responsabile del Settore Giovanile e allenatore della giovanissima Serie D, coprirà anche il ruolo di responsabile del centro Minibasket Sangro Aventino-Casoli.

 

LAMANTE CAMPIONE ITALIANO

LAMANTE CAMPIONE ITALIANO

Pescara, 15 settembre 2020 -

Domenico Lamante, quindicenne atleta della Lega Navale Italiana di Pescara, ha vinto, il campionato Italiano giovanile laser 4.7 nella categoria Under 16, che si è svolto a Salerno dal 10 al 13 settembre.

 

La competizione ha visto impegnati i migliori centoventi velisti della classe Laser 4.7 selezionati da tutta Italia. Nelle acque del golfo di Salerno sono state giornate complicate dal punto di vista meteorologico con vento instabile che ha portato all’annullamento di diverse prove durante le 4 giornate di regate.   

 

ADRIATIC MARATHON ULTRACYCLING CHALLENGE 2020

ADRIATIC MARATHON ULTRACYCLING CHALLENGE 2020

Francavilla al Mare, 14 settembre 2020 -

In questa caldissima di metà settembre si stanno per accendere i riflettori sulla terza edizione della Adriatic Marathon Ultracycling Challenge in programma a Francavilla al Mare tra il 17 e il 20 settembre.

 

L’Asd Abruzzo Ultracycling si prepara a ricevere gli specialisti dell’endurance a livello nazionale ed internazionale, per far sì che l’Adriatic Marathon Ultracycling Challenge si confermi in grande stile un’organizzazione di livello quale è divenuta in soli due anni.

 

ROMA – RIETI – ALBA ADRIATICA

 ROMA – RIETI – ALBA ADRIATICA

Alba Adriatica, 12 settembre 2020 -

Sulla scorta del successo ottenuto il 20 giugno scorso, in concomitanza con l’inizio dell’estate, ritorna la pedalata cicloturistica Roma – Rieti – Alba Adriatica ma nella versione di fine estate a cura della ZeroLimits Team.

 

Sabato 19 settembre è il giorno clou della pedalata tra Lazio e Abruzzo con ritrovo dei partecipanti alle porte della Capitale a Passo Corese presso il Bar dello Sport alle 7:30 (via Salaria), poi direzione Rieti per il ricongiungimento con altri ciclisti (alle 8:30 pit-stop presso il Bar Giada in Piazza Cavour) provenienti anche dalla vicina Terni (per loro partenza alle 7:30 dal piazzale dell’Ospedale della città ternana).

 

ADRIATIC MARATHON ULTRACYCLING CHALLENGE

ADRIATIC MARATHON ULTRACYCLING CHALLENGE

Francavilla al Mare, 9 settembre 2020 -

Francavilla al Mare si appresta a vivere tra meno di due settimane le emozioni dell’Adriatic Marathon Ultracycling Challenge: luci della ribalta dunque puntate su Abruzzo, Molise e Puglia nel fine settimana tra il 17 e il 20 settembre.

 

La rodata organizzazione dell’Abruzzo Ultracycling Team garantisce sia dal punto di vista tecnico che dell’ospitalità, quei requisiti necessari che fanno dell’Adriatic Marathon Ultracycling Challenge una manifestazione conosciuta e apprezzata in campo internazionale tale da poter attrarre i migliori protagonisti dell’endurance d’Italia e nel mondo.

 

ANDREA DI BUONO

ANDREA DI BUONO

Ortona, 6 settembre 2020 -

Dopo un anno di assenza, mister Di Buono torna alla Tombesi nel suo storico ruolo di preparatore dei portieri: «Avevo bisogno di un anno sabbatico, ora ricomincio ancora più carico».

 

La Tombesi completa lo staff tecnico per la stagione 2020/2021 con un ritorno: Andrea Di Buono sarà, nuovamente, il preparatore dei portieri gialloverdi. Giunto a Ortona nel 2015, aveva contribuito con il suo lavoro alla storica promozione dalla B e alla prima stagione in A2.

 

 

LA NOTTURNA PENNESE

LA NOTTURNA PENNESE

Penne, 5 settembre 2020 -

Quello dell'atletica leggera UISP Abruzzo e Molise è il primo settore in Italia ad aver proposto un vero e proprio calendario per la ripartenza. Dopo i mesi di lockdown e le incertezze su come far ripartire le manifestazioni, la voglia di correre e l’entusiasmo di farlo sono rimasti immutati.

 

Un momento davvero importante per lo sport abruzzese, dopo il via libera dato dalla Regione Abruzzo per quel che concerne gli sport di contatto, al quale il settore di atletica leggera coordinato da Alberico Di Cecco ha dato il giusto peso confrontandosi immediatamente con tutti i presidenti delle associazioni per la messa in sicurezza dei podisti secondo le normative anti Covid-19.

 

NICOLÒ BURATTI SUL PODIO PIÙ ALTO

NICOLÒ BURATTI SUL PODIO PIÙ ALTO

Sant'Egidio alla Vibrata, 3 settembre 2020 -

Il Pedale Scaligero e il suo portacolori friulano Nicolò Buratti hanno messo il sigillo sulla 15°edizione del Trofeo Città di Sant’Egidio alla Vibrata - 2° Trofeo Bar Roma per dilettanti élite e under 23 con il podio completato dal veneto Stefano Gandin (Zalf Euromobil Desirèe Fior) e dal neozelandese Andrew Bidwell (Overall Tre Colli Cycling).

 

Nel suo complesso, la manifestazione è stata un vero successo coinvolgendo con un crescente entusiasmo i partecipanti e gli organizzatori per quanto andato in scena a Sant’Egidio alla Vibrata grazie agli sforzi del Team Stipa Milano del presidente Albino Di Matteo, coadiuvato dalla Fonte Collina del team manager Gabriele Pompa.