sport

Editoriali

Guida TV

LA SIECO VINCE ANCORA

LA SIECO VINCE ANCORA

Ortona, 18 settembre 2018 - La Montalbano Macerata degli Ex Tartaglione e Peda ricambia la visita di mercoledì scorso, quando gli ortonesi si erano imposti per 4 set ad uno contro i padroni di casa. Il tabellino finale racconta di una gara più tirata con Macerata che parte forte e strappa il primo set agli abruzzesi: 19-25. Buona risposta dei ragazzi di Nunzio Lanci che tornano in campo concentrati e motivati. Per gli avversari non c’è storia ed il parziale termina con un sonoro 25-14.

 

SPORT A SAMBUCETO

SPORT A SAMBUCETO

San Giovanni Teatino, 18 settembre 2018 - "Trofeo Mario De Cecco" IV edizione. Si giocata ieri (domenica 16 settembre), nell'impianto di via Ciafarda, la prestigiosa gara nazionale di bocce patrocinata dal Comune di San Giovanni Teatino. Tra gli spettatori anche il Vicesindaco Giorgio Di Clemente, l’Assessore allo sport Roberto Ferraioli e, soprattutto, Giampiero De Cecco, figlio del caro Mario cui è intitolato il Trofeo, in rappresentanza della famiglia. I primi quattro classificati sono stati premiati dagli organizzatori del torneo e dagli amministratori.

 

C’È ANCORA TANTO DA LAVORARE

C’È ANCORA TANTO DA LAVORARE

Mister Ricci: “Ancora una volta abbiamo fatto bella figura contro una squadra di serie A, ma in campionato non dovremo giocare contro avversari del calibro di Pesaro o Rieti. Non possiamo permetterci di sbagliare approccio alle gare, né di essere presuntuosi”.

Ortona, 17 settembre 2018 – Come da pronostico, l’Italservice Pesaro si è aggiudicata la prima edizione del Memorial Rogerio. La squadra di Colini ha superato nettamente la Real Dem per 5-1 e vinto con autorevolezza anche la sfida decisiva contro la Tombesi.

 

TUTTO PRONTO PER IL MATTEOTTI

TUTTO PRONTO PER IL MATTEOTTI

Pescara, 16 settembre 2018 -

Venti squadre, 138 atleti per un solo vincitore. È ufficiale, infatti, la lista di coloro che saranno al via della 71^ edizione del Trofeo Matteotti del prossimo 23 settembre. Il circuito di 15 chilometri, parzialmente rinnovato, si snoderà come di consueto, tra i comuni di Pescara e Montesilvano per un totale di 195 chilometri con partenza e arrivo in Piazza Duca degli Abruzzi.  Spiccano le tre formazioni World Tour con la Movistar che avrà il colombiano Carlos Betancur come uomo di spicco insieme all’ex azzurro Daniele Bennati. La francese Groupama – FDJ potrà schierare il vincitore dell’edizione del 2013, lo svizzero Sébastien Reichenbach.

 

FINALMENTE UNA RIPARTENZA SPORTIVA NUOVA?

FINALMENTE UNA RIPARTENZA SPORTIVA NUOVA?

L'Aquila, 14 settembre 2018 - La cura delle radici identitarie come fattore di rinnovata aggregazione sociale per il capoluogo abruzzese è stata periodicamente sbandierata dal sisma del 2009. Sconcertano, perciò, le mancate iscrizioni al quarto livello calcistico nazionale dell’AS L’Aquila e al secondo livello rugbystico nazionale del Rc L’Aquila.

 

UNO STAGE CON LE GIOVANILI

UNO STAGE CON LE GIOVANILI

Chieti, 14 settembre 2018 - È stata la prima volta di un manager della nazionale Italiana di baseball a Chieti. Gilberto Gerali, numero uno degli azzurri del batti e corri, ha passato un’intera giornata di allenamento sul diamante di Santa Filomena, a Chieti Scalo, incontrando ragazze e ragazzi Under 12 e Under 15 che giocano nelle squadre abruzzesi.

 

RINFORZI PER IL SETTORE GIOVANILE

RINFORZI PER IL SETTORE GIOVANILE

Grazie ad un accordo con la Vigor Lanciano, la Tombesi rafforza ulteriormente le proprie formazioni Under 19 e Under 17, decisa a vivere una stagione da protagonista anche a livello giovanile

Ortona, 14 settembre 2018 – La dirigenza gialloverde ha chiuso il roster della prima squadra in largo anticipo, ben prima dell’inizio della preparazione, ma è invece ancora al lavoro per l’allestimento delle formazioni che disputeranno i campionati Under 19 e Under 17. 

 

PRESENTATA LA DI CARLO SPA ALTINO VOLLEY

PRESENTATA LA DI CARLO SPA ALTINO VOLLEY

Pescara, 14 settembre 2018 - Presentazione in grande stile all'ex Guerino di Pescara per la Di Carlo Spa Altino Volley, formazione di serie B1 femminile del presidente Aniello Papa che lo scorso anno ha sfiorato di un soffio la promozione in serie A. Un sogno che proveranno a realizzare capitan Spagnoli e compagne. Oltre cento gli intervenuti, tra sponsor, istituzioni, stampa e appassionati: segno di un grande entusiasmo che ruota intorno alla squadra allenata da Simone Di Rocco.

 

NASCE IL PERIODICO “LO SPORTIVO ABRUZZESE”

NASCE IL PERIODICO “LO SPORTIVO ABRUZZESE”

Abruzzo, 13 settembre 2018 - “Lo Sportivo Abruzzese” nasce per soddisfare l’esigenza delle società sportive abruzzesi, soprattutto di quelle dilettantistiche, di avere un organo d’informazione agile e semplice che dia visibilità alla loro realtà con interviste ai presidenti, agli atleti e agli addetti ai lavori del panorama sportivo, per mettere in luce un mondo tutto da scoprire che è quello delle società e delle associazioni che rappresentano le realtà urbane, territoriali ed economiche del nostro Abruzzo forte e gentile, un mondo genuino della provincia italiana, dove il business economico viene messo in secondo piano rispetto ai valori dello sport, alla passione, alla crescita formativa del ragazzo e delle ragazze.

 

VITTORIA PER GLI ORTONESI

VITTORIA PER GLI ORTONESI

Ortona, 13 settembre 2018 - Dopo due allenamenti con formazioni di categoria superiore, oggi la Sieco Impavida Ortona ha incontrato a Macerata i pari categoria della Montalbano Macerata. Un test probante per i ragazzi di Nunzio Lanci che si troveranno ad affrontare in allenamento congiunto un sestetto molto interessante che certamente darà filo da torcere a tutti gli avversari del Girone Bianco di Serie A2 Credem Banca.