sport

Editoriali

Guida TV

AZZURRI IN RITIRO

AZZURRI IN RITIRO

Sull’onda emotiva del recente trionfo alla Mediofondo San Giacomo a Rocca San Giovanni con Antonello Tirabassi e il secondo posto di Filippo Castaldo, il Team Levante è ancora agli onori delle cronache nel paraciclismo che ha in Pierpaolo Addesi, Andrea Tarlao e Ivano Pizzi (in tandem insieme alla guida Riccardo Panizza) gli uomini di punta di questo settore in seno al sodalizio teatino presieduto da Danilo Sbaraglia.

 

FRANCESCANO E CUPIDO

 FRANCESCANO E CUPIDO

Ortona, 19 luglio 2019 - I due ragazzi, pezzi pregiati dell’Under 19 gialloverde, saranno a disposizione di Gianluca Marzuoli anche per la stagione della prima squadra. Una bella occasione per loro, una scommessa per la Tombesi. Come annunciato già da alcune settimane, l’intenzione della società per la stagione 2019/2020 è quella di puntare forte sul settore giovanile, potenziando l’Under 19, allestendo una formazione Under 17 e una scuola calcio, ma anche fornendo alla prima squadra i migliori prospetti, capaci di dare una mano a mister Marzuoli per affrontare il campionato di A2. Piuttosto che prendere ragazzi da fuori, la Tombesi vuole dare fiducia ai propri ragazzi, e dà inizio a questo nuovo corso con la decisione di aggregare alla prima squadra Matteo Francescano e Simone Cupido. 

 

ECCO MATTEO BERTOLI

ECCO MATTEO BERTOLI

Ortona, 19 luglio 2019 - Arriva da Castellana Grotte il nuovo schiacciatore della Sieco Service. Il suo nome è Matteo Bertoli, classe ’88 per 196 centimetri di altezza. Figlio di quel ”Franco mano di pietra” che fu capitano della Nazionale Italiana di pallavolo negli anni ’80, Matteo muove i suoi primi passi nel mondo del volley nella squadra giovanile di Modena e con la stessa maglia farà il suo esordio in un campionato nazionale (Serie B1) nel 2006

 

XC ADRENALINA RACE

XC ADRENALINA RACE

Domenica 21 luglio a Prati di Tivo l’ XC Adrenalina Race si prepara a regalare al popolo della mountain bike una giornata di grande sport e di agonismo per la validità di campionato regionale FCI Abruzzo e provinciale FCI Teramo della specialità cross country sotto la regia della Scuola Mtb Prati di Tivo. La dodicesima edizione offrirà la possibilità agli appassionati delle due ruote di assistere ad una competizione entusiasmante quanto selettiva dove le mountain bike regaleranno un mix di prestazioni ed emozioni che poche gare possono mettere in scena.

 

ANGIZIA LUCO, IL PRESIDENTE LASCIA

ANGIZIA LUCO, IL PRESIDENTE LASCIA

Luco dei Marsi, 17 luglio 2019 - Venerdì il termine per l'iscrizione al campionato di Eccellenza. Venti di bufera sull’Angizia Luco a tre giorni dalla chiusura dei termini per l’iscrizione al campionato di Eccellenza. Dopo quelle del Direttivo arrivano le dimissioni del presidente Omar Favoriti. “É una situazione molto complessa”, ha spiegato la sindaca Marivera De Rosa al termine dell'incontro avuto con il Presidente uscente nella giornata di oggi, martedì 16 luglio, “la società è praticamente ‘decapitata’ della dirigenza a tre giorni dalla scadenza del termine per l'iscrizione al campionato di Eccellenza.

 

NUOVO ANNO IMPAVIDO

NUOVO ANNO IMPAVIDO

Ortona, 17 luglio 2019 - Tornato a casa nella stagione passata dopo un anno trascorso nelle fila della GoldenPlast Potenza Picena, Alessandro Toscani, Libero ortonese D.O.C. classe 98 e 175 centimetri di altezza, sarà della Sieco anche per il prossimo campionato di Serie A2 Credem Banca.

 

TORNEO NAZIONALE CITTÀ DELLE ROSE

TORNEO NAZIONALE CITTÀ DELLE ROSE

Roseto degli Abruzzi, 17 luglio 2019 - Da venerdì 19 luglio prende il via il Torneo Nazionale di IV Categoria, maschile e femminile, “Città delle Rose”. Si tratta della 28esima edizione della classica competizione estiva organizzata dal Tennis Club Roseto. Al torneo possono partecipare gli atleti e le atlete in possesso di una tessera FIT in corso di validità con classifica da 4.NC a 4.1. Le iscrizioni vanno effettuate tramite posta elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Il termine scade mercoledì alle ore 19:00.

 

MIGLIANICO TOUR 2019

MIGLIANICO TOUR 2019

Miglianico, 14 luglio 2019 -

di Luciano Rapa

Torna il più grande appuntamento podistico del centro-sud Italia. È tutto pronto, infatti, per l’edizione 2019 della Miglianico Tour, appuntamento sportivo di pregio che da 48 anni porta l’Abruzzo alla ribalta delle cronache nazionali e non solo. L'edizione 2019 della celebre competizione sarà il quarantanovesimo appuntamento con la storia per un evento che si caratterizza anche come uno straordinario volano per la promozione del territorio e delle sue eccellenze. La gara è in programma domenica 11 agosto.

 

ARRIVA FRANCESCO ASTARITA

ARRIVA FRANCESCO ASTARITA

Ortona, 14 luglio 2019 - Una nuova pedina va ad aggiungersi sullo scacchiere impavido. Si tratta di Francesco Astarita, schiacciatore proveniente dalla PAG Taviano.

Nato il 4 luglio del 1993 a Vico Equense (Napoli), Francesco Astarita compie la trafila delle giovanili a Meta di Sorrento, prima di essere notato dal Club Italia, fucina di giovani talenti.

 

MEZZO MIRACOLO È AVVENUTO

MEZZO MIRACOLO È AVVENUTO

Francavilla al Mare, 14 luglio 2019 -

L'Asd Francavilla Calcio 1927 ha inoltrato la propria richiesta di iscrizione alla LND per i campionati di serie D, Juniores e Coppa Italia. Lo ha fatto perché si è messa a disposizione una compagine di Francavillesi che, in extremis e con spirito di sacrificio, ha deciso di mettersi in gioco per fare in modo che i nostri colori sociali non scompaiano.