sport

Editoriali

Guida TV

TUCCI VOLA NEGLI STATES

TUCCI VOLA NEGLI STATES

Chieti, 15 novembre 2018 - È la prima volta di un abruzzese al college. Il lanciatore di baseball, Oscar Tucci ha firmato per una borsa di studio completa al Clarendon Community College, in Texas, dove inizierà il suo percorso il prossimo mese di agosto. Nato a Ortona (Chieti) e cresciuto nel Chieti Baseball, dopo due anni di giovanili in Abruzzo, nel 2015 Tucci si trasferisce a Tirrenia, per frequentare l’Accademia. Da qui la scalata in Nazionale Under 18, con la partecipazione a due Europei e un Mondiale a Thunder Bay, in Canada. Quest’anno ha lanciato in serie A2 con la casacca dei Macerata Angels.

“La chiamata dagli Stati Uniti è stata una soddisfazione immensa, che mi ripaga di tutto il lavoro svolto finora - commenta -. Sono consapevole che questo è solo un punto di partenza e che all’inizio sarà dura ambientarsi, anche per il diverso tipo di allenamento. Al college ci si allena dalle sei di mattina, fino alla sera. Non vedo l’ora di partire!”. Reduce dall’International Stars Showcase in Arizona, ad agosto 2018, il lanciatore abruzzese ha ricevuto alcune offerte, tra cui quella di Clarendon con cui ha deciso di “accasarsi” per la stagione 2019/20.

“Vorrei ringraziare la società del Chieti baseball, che da sempre mi segue con grande impegno. Ai ragazzi che scelgono questo sport meraviglioso mi sento di dare un consiglio: lavorate a testa bassa, sempre. Anche e soprattutto quando i risultati sembrano non arrivare. Tutti i sacrifici prima o poi si trasformano in soddisfazioni”. Nel 2018 a Macerata, Tucci ha registrato un bilancio di 5 vittorie e 3 sconfitte in 13 partenze, 40 basi su ball e 54 strikeout. Ora approderà nei Clarendon Bulldogs, che giocano nella National Junior College (NJCAA).

 

SGT SPORT APRE IL CENTRO FITNESS

SGT SPORT APRE IL CENTRO FITNESS

San Giovanni Teatino, 13 novembre 2018 - Importanti novità alla Cittadella dello Sport che rendono sempre più all'avanguardia e funzionali gli impianti gestiti dalla società partecipata del Comune di San Giovanni Teatino. Tutta l'amministrazione Marinucci è intervenuta, domenica mattina, 11 novembre 2018, alla presentazione delle due importanti novità alla Cittadella dello Sport. SGT Sport, infatti, ha inaugurato due campi da tennis in GreenSet e aperto il Fitness Center. 

 

INIZIA BENE LA DECO GROUP AMICACCI

INIZIA BENE LA DECO GROUP AMICACCI

Giulianova, 12 novembre 2018 - Un ampio margine che però non rende giustizia ad una gara che nella prima metà è stata molto intensa e combattuta. Partono forte gli ospiti che si portano sullo 0-6 sfruttando la presenza nel pitturato. L’Amicacci si sblocca con Galliano Marchionni servito da uno dei neo-arrivati, il centro iraniano Morteza Gharibloo.


 

TRE PUNTI D’ORO PER LA TOMBESI

TRE PUNTI D’ORO PER LA TOMBESI

Grosseto, 12 novembre 2018 - Pur con la prestazione meno convincente dell’anno e in una giornata di oggettiva difficoltà, i gialloverdi strappano i tre punti e vincono 2-1 sul campo dell’Atlante Grosseto. Mister Ricci: “Nel primo tempo abbiamo avuto problemi sul piano tattico. Dopo dieci partite ci sta una prestazione non esaltante, aver vinto comunque è un segnale molto importante”.

 

DUE PUNTI PREZIOSI CONTRO CATANIA

DUE PUNTI PREZIOSI CONTRO CATANIA

Ortona, 12 novembre 2018 -

Torna alla vittoria la SIECO Service Impavida Ortona che in un lunghissimo match durato quasi due ore e mezzo, alla fine batte gli avversari della Elios Messaggerie Catania per tre set a due. Si tratta della seconda vittoria degli impavidi in questo campionato. Tanti, troppi gli errori al servizio da parte di entrambe le squadre, penalizzano quello che doveva essere lo spettacolo per gli inossidabili tifosi giunti all’impianto di gioco nonostante l’anticipo del sabato sera.

 

DURA DUE QUARTI LA RESISTENZA DELLA MAGIC

DURA DUE QUARTI  LA RESISTENZA DELLA MAGIC

Chieti, 12 novembre 2018 - Serataccia per la Magic, andata incontro ad una sconfitta pesante e senza particolari attenuanti, se non quella di aver affrontato un’avversaria davvero forte e agguerritissima. “Partita vinta da Matelica con grosso merito - commenta coach Castorina -  ma noi dobbiamo riflettere su quanto abbiamo loro concesso.

 

TOMBESI AL SECONDO TURNO

TOMBESI AL SECONDO TURNO

Con il 5-2 all’Olimpus Roma i gialloverdi vincono il loro triangolare e approdano alla fase successiva della competizione. Mister Ricci: “Buona prestazione, tutti hanno dato il loro contributo. Ora testa a Grosseto”.

Roma, 8 novembre 2018 – La Tombesi centra l’ottava vittoria stagionale, sconfigge a domicilio l’Olimpus Roma e prosegue il suo cammino nell’altra competizione che, assieme al campionato, la società gialloverde ha messo nel mirino per la stagione in corso.

 

LA STRAMAGIC SUONA LA QUINTA Recap of the match

LA STRAMAGIC SUONA LA QUINTA  Recap of the match

Chieti, 5 novembre 2018 - Vincere è sempre difficile ma questa Magic sembra non fare mai eccessiva fatica nell’aggiudicarsi i due punti. Anche la Bramante ha provato a rendere dura la vita ai teatini e in qualche modo ci è riuscita, inseguendo strenuamente, sino a 10’ dalla sirena. Poi ha dovuto anch’essa alzare bandiera bianca e arrendersi al “power game” dei magici. Va così, la striscia di vittorie continua e la bacheca neroverde si arricchisce di un quinto scalpo, in attesa di una gara, quella di sabato prossimo a Matelica che potrebbe rivelare, una volta per tutte, le reali ambizioni dei magici, partiti in sordina e oggi stabilmente insediati ai vertici della classifica.

 

LA SIECO PERDE

LA SIECO PERDE

Ortona, 5 novembre 2018 - Illude la Sieco che nel primo set dimostra di saper giocare una buonissima Pallavolo. Ortonesi che grazie ad un servizio sempre insidioso mettono in difficoltà la ricezione dei padroni di casa. Set sempre in equilibrio fin quando i ragazzi di Nunzio Lanci, grazie anche a Marks e Menicali in stato di grazia staccano gli avversari e riescono a controllare la situazione aggiudicandosi il primo set.

 

PER LA ROMA NON C'È SCAMPO

PER LA ROMA NON C'È SCAMPO

I gialloverdi sbloccano il risultato dopo meno di quattro minuti e poi controllano con autorevolezza la gara sino all’ultimo. Marco Pizzoli: “Grande prestazione della squadra, la migliore di quest’anno sotto molti punti di vista. Ora testa alla gara di mercoledì in coppa contro l’Olimpus Roma”.

Ortona, 5 novembre 2018 – È dalla stagione 2016/2017, quella del debutto in serie B, che la Tombesi non perde punti davanti al proprio pubblico. Solo vittorie lo scorso anno e terza vittoria su tre anche in questa stagione, davanti a una Roma giovanissima, volenterosa, ma che poco ha potuto di fronte all’ottima prestazione del team ortonese.