sport

Editoriali

Curioso e bizzarro

Guida TV

Al centro c’è sempre lei: Nunzia Ragone

Al centro c’è sempre lei: Nunzia Ragone

La centrale di Altamura giocherà a Chieti per la seconda stagione consecutiva. “Non volevo lasciare l’atmosfera familiare che si era creata lo scorso anno. Spero in un campionato migliore”.

Chieti, 21 luglio 2017 – La Pallavolo Teatina annuncia il sesto membro del roster per la stagione 2017/2018, ed è la terza conferma dalla squadra del passato campionato. Nunzia Ragone, 25 anni, punto di forza imprescindibile della scorsa stagione, ha infatti accettato la proposta di rimanere a Chieti, dando continuità a quel progetto di crescita personale, oltre che tecnica, da lei stessa iniziato pochi mesi fa.

 

LA PRIMA BATTUTA

LA PRIMA BATTUTA

Nella terza ed ultima giornata del Volley Mercato 2017 di Bologna, la Lega Pallavolo, durante l’evento “La Prima Battuta”, ha definito i calendari di Superlega e della Serie A2 UnipolSai. La SIECO, inserita nel “Girone Blu” parte con il botto, affrontando in trasferta una delle favorite a fare il salto di categoria: la Monini Spoleto. Al netto delle variazioni per le dirette di SporTube, ecco quello che sarà quindi il cammino dei nostri beniamini nella prima fase del campionato che quest’anno comincerà con largo anticipo.

 

PRESENTATO IL CIRCOLO BASKET DI CHIETI

PRESENTATO IL CIRCOLO BASKET DI CHIETI

Chieti, 21 luglio 2017 - Il Circolo Basket di Chieti ha illustrato le sue finalità e il progetto che intende proporre a sostegno del movimento della Pallacanestro nel capoluogo teatino cercando di condividere questo ambizioso progetto con tutta la cittadinanza. «In una situazione di crisi come quella attuale c’è il rischio che la Pallacanestro a Chieti non abbia più un ruolo importante, storico come l’ha avuto in quasi 80 anni di storia – ha sottolineato il socio fondatore Massimo Renella – si rischia insomma che questa Pallacanestro possa declinare abbastanza velocemente.

 

ANIAD RAFTING DAY

ANIAD RAFTING DAY

Domenica 23 Luglio si svolgerà dalle ore 9.30 presso “Abruzzo Rafting” di Civitella Messer Raimondo una giornata che unisce la pratica dello Sport al Diabete a cura dell’Aniad (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici) - Sezione Abruzzo, Onlus, con il patrocinio del Comune di Civitella Messer Raimondo, della F.I.RAFT e della Ausl di Pescara con la partecipazione della Dott.ssa Giuliana La Penna, diabetologa presso il Servizio di Diabetologia dell’Ospedale di Pescara e della Presidente Aniad Abruzzo, Rosa De Luca.

 

Andrea Lanci e la SIECO ancora insieme

Andrea Lanci e la SIECO ancora insieme

Classe 1980, la sua è a tutti gli effetti una carriera targata “Impavida” che parte sin da giovanissimo, quando nella stagione 1994/1995 fa il suo esordio in prima squadra all’età di 14 anni. Sono anni di crescita per la squadra ortonese che oscilla tra campionati di serie B2 Nazionale di C Regionale ma Andrea rimane il punto fermo di un progetto che di anno in anno si fa sempre più ambizioso.

 

FESTEGGIATO IL TRENTENNALE DEL TC ROSETO

FESTEGGIATO IL TRENTENNALE DEL TC ROSETO

Roseto degli Abruzzi, 18 luglio 2017 - Domenica scorsa, nella splendida cornice del Tennis Club Roseto, si è svolta la manifestazione del trentennale del sodalizio biancazzuro, che ha richiamato centinaia di persone. È stata soprattutto la festa dello sport e della gente comune assiepata all’inverosimile sugli spalti del campo centrale, dove si è disputata la finale del Torneo Nazionale Open Maschile.

 

ALESSIO SITTI TORNA A CASA

ALESSIO SITTI TORNA A CASA

Continua a pescare tra i gioiellini abruzzesi la Sieco che riporta a casa Alessio Sitti, palleggiatore classe ’96 per 183 cm di altezza nato
a Tollo (Chieti) e messosi in luce proprio nelle giovanili dell’Impavida.Un percorso tutto in crescita per Alessio, che comincia a giocare sin da
bambino nelle giovanili della VDC Tollo, esordendo da titolare con la locale prima squadra a soli 11 anni in una gara di prima divisione.

 

TERZO NUOVO ARRIVO: LORENZA LUPIDI

TERZO NUOVO ARRIVO: LORENZA LUPIDI

Chieti, 18 luglio 2017 - Dopo l’alzatrice (Marta Negroni), la schiacciatrice (Alice Di Tonto) e i due liberi (Claudia Mazzarini e Agnese Michetti), ecco l’opposto. Lorenza Lupidi, 25 anni e 191 centimentri d’altezza, sarà infatti il nuovo rinforzo a disposizione di Alceo Esposito per la stagione 2017/2018. Originaria di Visso, nel Maceratese, Lorenza vanta nel suo palmares esperienze in A2 e in B1 (a Montichiari, Filottrano e Soverato), mentre la scorsa stagione ha militato in B2, con la maglia del Civitanova, dove ha chiuso il campionato al quarto posto, sfiorando i playoff.

 

a me JANIS PEDA ANCORA CON LA SIECO

a me  JANIS PEDA ANCORA CON LA SIECO

Janis Peda vestirà ancora la maglia della Sieco Impavida. Lo schiacciatore Lettone, lo scorso anno fermo ai box per gran parte della stagione a causa di un infortunio, vuole dimostrare tutto il suo valore al pubblico ortonese che ha avuto poche occasioni per vederlo in azione. Sono stati soltanto 17 i set giocati nella passata stagione dallo schiacciatore di Riga, prima che un infortunio alla caviglia lo costringesse ad una lunga riabilitazione.

 

LA GRANFONDO ANGELINI GROUP-MEMORIAL GUIDO ROMMELLI

LA GRANFONDO ANGELINI GROUP-MEMORIAL GUIDO ROMMELLI

Una domenica (23 luglio) a tutto ciclismo amatoriale su strada in Abruzzo che vede in calendario lo svolgimento della Granfondo Angelini Group-Memorial Guido Rommelli in ricordo di Matteo De Cristofaro con l’Angelini Cycling Team in cabina di regia per la manifestazione che è parte integrante del circuito Centro Italia Tour.