sport

Editoriali

Guida TV

SIECO OK

SIECO OK

Arriva la seconda vittoria consecutiva per la SIECO Service Impavida Ortona. Sono due i punti conquistati al Pala Manera contro un Mondovì trascinato dagli ex Paoletti e Borgogno, unici tra i piemontesi “a doppia cifra”. Un ispirato Ogurčák nel primo set ed una fase di copertura più precisa ed attenta danno l’illusione che quella degli ortonesi a Mondovì sarà una passeggiata.

 

VOLLEY CITTÀ SANT’ANGELO FRENA

VOLLEY CITTÀ SANT’ANGELO FRENA

Città Sant'Angelo, 14 dicembre 2017 - Brutta tegola sul Città Sant’Angelo che grazie ad una prova opaca regala alla Robur due dei tre punti messi in palio nell’ultima giornata di andata del campionato di serie D. Partono in quarta le ospiti mettendo in seria difficoltà le angolane chiudendo i primi due set con il risultato di16 -25 e 23-25.

 

PHARMAPIÙ SPORT SEMPRE CAPOLISTA

PHARMAPIÙ SPORT SEMPRE CAPOLISTA

Città Sant'Angelo, 14 dicembre 2017 - Doveva essere la partita perfetta ed il risultato finale di 22 a 33 non ha tradito le aspettative del mister angolano Savini che alla vigilia del match con il Capua aveva avvertito i suoi di scendere in campo concentrati. Partita interpretata alla perfezione dal settetto angolano grazie ad una ottima difesa, a tratti impenetrabile e da un attacco ben assortito, con buone conclusioni, specialmente dai terzini Martellini e Memeo, coadiuvati dai centrali Florindi e D’Agostino.

 

TRE PUNTI PER LA SIECO

TRE PUNTI PER LA SIECO

Torna alla vittoria la SIECO Service Impavida Ortona ed è una vittoria da tre punti contro la PAG-TAVIANO. Sono punti importanti quelli conquistati oggi dai ragazzi di Mister Nunzio Lanci. Tre punti che servono a mantenere a distanza il treno degli ultimi quattro posti e che, allo stesso tempo, donano fiducia e tranquillità all’ambiente.

 

AMICACCI BATTUTA

AMICACCI BATTUTA

Giulianova, 11 dicembre 2017 - Sconfitta casalinga per la DECO Group Amicacci, battuta con il punteggio di 56-64 dalla Santo Stefano Sport, in una partita combattuta ma che ha visto condurre dal primo all’ultimo minuto la squadra marchigiana, che mantiene così la vetta della classifica in coabitazione con la Briantea84 Cantù.

 

MAGIC 10 E LODE

MAGIC 10 E LODE

L'Aquila, 11 dicembre 2017 - Decima vittoria stagionale per la Magic, che vince con la determinazione dei forti contro un Termoli che ha avuto unicamente il merito di non gettare la spugna e arrendersi quando sembrava ormai vicino al tracollo. Per i teatini è la sesta vittoria consecutiva, un ottimo viatico per il match da primato che li attende domenica prossima a Silvi, quando si troveranno di fronte una delle avversarie più agguerrite e meglio dotate del girone.

 

CO.GE.D., CRISI VERA

CO.GE.D., CRISI VERA

Chieti, 11 dicembre 2017 - Seconda sconfitta consecutiva per la CO.GE.D., che cede il passo a una Link Campus University Pallavolo Nemesi che ha assolutamente meritato la vittoria, con una gara solida e senza sbavature. Dall’altro lato, come nella gara di sette giorni fa contro l’Antoniana, un’infinità di errori tecnici e un atteggiamento inspiegabilmente arrendevole e incapace di reagire ai momenti di difficoltà.

 

LA TOMBESI NON SI FERMA - Nona vittoria su dieci partite

LA TOMBESI NON SI FERMA - Nona vittoria su dieci partite

La Tombesi continua il suo percorso netto in casa, dove raccoglie la quinta vittoria su altrettante partite e sale a quota 27 punti in classifica, mantenendo 7 lunghezze di vantaggio sul Cassano. Come due settimane fa, è stata una gara combattuta e sudata sino alla fine, ma a differenza della gara contro il Ruvo, i gialloverdi hanno offerto una buona prestazione e vinto contro un avversario di ottimo livello, che è venuto a Ortona a giocare un’eccellente partita.

 

MASTER CROSS UISP

MASTER CROSS UISP

Scerni, 10 dicembre 2017 - Appuntamento imperdibile per gli appassionati di ciclocross a Scerni, oggi per la sesta prova del Master Cross Uisp per la regia organizzativa della Polisportiva Casalbike e del Team Iachini Cycling. Il palazzetto dello sport in località Piana Santa Maria è il cuore pulsante dell’intera manifestazione con l’allestimento del percorso di circa 2000 metri in sicurezza, prevalentemente sterrato, strappi secchi, con passaggi caratteristici sugli scalini di accesso al palazzetto e la zona box allestita nei pressi dei campi da tennis.

 

VOLLEY CITTÀ SANT’ANGELO BATTE LA DANNUNZIANA

VOLLEY CITTÀ SANT’ANGELO BATTE LA DANNUNZIANA

Città Sant'Angelo, 7 dicembre 2017 - Le ragazze del Volley Città Sant’Angelo si dimostrano mature per il ruolo di protagoniste della serie D. Nel primo set le angolane entrano sul parquet del Palaquaranta un po’ contratte e cedono il primo set alle pescaresi della Dannunziana con il punteggio di 25 a 21.

Il tecnico Longobardo non perde la calma e suggerisce alla palleggiatrice Core di giocare sulle centrali, costruendo un gioco molto bello che disorienta le avversarie di mister Schiavone e portando sul 1 a 1 con il risultato di 25 a 18.