sport

Guida TV

LA SIECO CEDE PER TRE SET A UNO

LA SIECO CEDE PER TRE SET A UNO

Ortona, 9 marzo 2020 - Non una delle migliori partite della SIECO mantenuta a galla da una prestazione superlativa di Marks, che alla fine segnerà ben 31 punti. Di contro, la prova di Santa Croce è stata notevole in ogni fondamentale.  Le due squadre che si schierano una di fronte all’altra sulla linea dei tre metri e separate dalla rete si salutano con un cenno della testa o con un lieve inchino. Spalti vuoti, nessun tamburo, nessun squillo di tromba. Surreale.

 

TOMBESI BELLA E SOLIDA

TOMBESI BELLA E SOLIDA

Gianluca Marzuoli: «Oggi gran bella prestazione, complimenti a tutti. Se avessimo giocato sempre così? Qualche rimpianto c’è, ma non è stata una stagione fortunata». 

La Tombesi si riscatta subito dal brutto ko dello scorso turno e raccoglie la vittoria, al termine di una delle prestazioni più convincenti dell’intero campionato. Avanti già dopo 3 minuti e 9 secondi, grazie al preciso destro di capitan Silveira, i gialloverdi hanno collezionato occasioni per tutto il primo tempo, più volte fermati dall’ortonese Montefalcone, portiere dell’Active Network. 

 

HANDBIKE 2020

HANDBIKE 2020

Giunge quest’anno all’undicesima edizione il Giro d’Italia Handbike, tra le manifestazioni più seguite e longeve del panorama paralimpico italiano ed estero, molto sensibile al tema dell’inclusione sociale nello sport rivolto ad atleti con disabilità. Organizzata dalla SEO Asd di Andrea Leoni e Fabio Pennella, il Giro d’Italia Handbike è annualmente di casa in Abruzzo: il 19 luglio è la data scelta dagli organizzatori per far disputare la tappa a Roccaraso in sinergia con il Pedale Sulmonese di Lorenzo Schiavo che ha già un’esperienza pregressa con il supporto materiale in loco alla massima rassegna in rosa dedicata al paraciclismo che è stata presentata recentemente a Reggio Emilia presso la Sala del Tricolore.

 

TROFEO BISTROT 69

  TROFEO BISTROT 69

Nella splendida cornice della marina di Casalbordino, si ripete l'appuntamento con il Trofeo Bistrot 69 di mountain bike in programma domenica 1°marzo con la regia della Polisportiva Casalbike e del Team Iachini Cycling. Il Bistrot 69 è un locale “fronte mare” dove gentilezza e professionalità sopra le righe sono i punti di forza della struttura del titolare Antonio Manes che, per il terzo anno consecutivo, è il main sponsor della manifestazione valevole per i circuiti I Sentieri d’Abruzzo e Criterium Nazionale Marathon Uisp

 

RIQUALIFICAZIONE PARCHI CITTADINI

RIQUALIFICAZIONE PARCHI CITTADINI

Giulianova, 28 febbraio 2020 - A breve l’avvio di interventi a Colleranesco. Continuano gli interventi del progetto di riqualificazione di tutti i parchi comunali, avviato dall’Amministrazione Costantini già qualche mese fa, con l’impegno costante dell’Assessore al Verde Pubblico Federico Taralli. Ultimati oggi i lavori di manutenzione sui giochi e di sostituzione di alcuni di essi, ormai usurati dal tempo e dalle condizioni atmosferiche, al parco “Alfredo Cerasari” di via Del Campetto, dando vita a nuove e funzionali aree attrezzate per lo svago dei più piccoli.

 

SQUILLAMANTIS

SQUILLAMANTIS

Montesilvano, 27 febbraio 2020 - Torna, con la sesta edizione, il Trofeo di Running “Squillamantis”. La città di Montesilvano è pronta ad accogliere, il prossimo 05 aprile 2020, la 10Km dedicata a Gianni Fargione e Lorenzo Apolloni, due ex podisti che, a causa della sclerosi multipla, sono venuti a mancare nell’aprile 2015. Squillamantis è un appuntamento che ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare alle attività della UILDM (Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare) Pescara-Chieti, con l'obiettivo principale di offrire ai ragazzi con difficoltà, la possibilità di vivere quanto più possibile occasioni di socializzazione e svago. 

 

SUL LUNGOMARE DI ALBA ADRIATICA

SUL LUNGOMARE DI ALBA ADRIATICA

Organizzazione perfetta a cura del Fuorisella Bike per la sesta edizione del Memorial Lello Pasqualini che si è disputato ad Alba Adriatica. Il successo è stato confermato dalla grande affluenza di partecipanti che è arrivata alla soglia dei 200 per una manifestazione che ha visto il coinvolgimento dell’Acsi Teramo di Raffaele Di Giovanni e che ha fatto parte dell’Abruzzo Cycling Challenge sotto l’egida dell’Acsi Ciclismo Abruzzo del coordinatore regionale Luciano D’Onofrio. Di rilievo la presenza di Antonietta Casciotti (sindaco di Alba Adriatica) e Pietro Temperini (delegato allo sport di Alba Adriatica) entrambi nelle vesti di starter delle due fasce di partenza.

 

LARGA VITTORIA CONTRO BERGAMO

LARGA VITTORIA CONTRO BERGAMO

Giulianova, 25 febbraio 2020 - Seconda vittoria casalinga consecutiva della DECO Group Amicacci, che batte la Special Bergamo Sport con un eloquente 82-43 e consolida il quarto posto in classifica, anche grazie alla sconfitta all'ultimo respiro di Roma contro Cantù. Quando mancano tre giornate al termine della regular season di Serie A l'accesso alle semifinali play-off è a un passo.

 

L'AZZURRA BASKET RIMONTA

L'AZZURRA BASKET RIMONTA

Lanciano, 24 febbraio 2020 - SERIE D - 5^ Giornata Ritorno: Azzurra Lanciano 72 - Virtus Montesilvano 71!!! Prima rimonta poi rischia, ma l'Azzurra tiene duro e conquista un'ottima vittoria contro una delle formazioni più ostiche e fisiche del campionato! Al palazzetto di Lanciano la giovane formazione dell’Azzurra Basket ha ospitato la terza forza del campionato, la Virtus Montesilvano. 

 

TROFEO BAR BISTROT 69

TROFEO BAR BISTROT 69

A Casalbordino Lido è in piena fase organizzativa la terza edizione del Trofeo Bar Bistrot 69 a cura della Polisportiva Casalbike e del Team Iachini Cycling. Domenica 1°marzo si preannuncia una cospicua partecipazione di bikers abruzzesi e dalle altre regioni d’Italia, intenzionati a provare le emozioni di questa manifestazione che rientra nel circuito regionale I Sentieri d’Abruzzo (sotto egida Uisp Settore di Attività Abruzzo e Molise) e, novità di quest’anno, nel Criterium Nazionale Marathon Uisp (che annovera alcune granfondo off-road di livello nazionale).