sport

Editoriali

Guida TV

TROFEO CITTÀ DI CASTELNUOVO VOMANO

TROFEO CITTÀ DI CASTELNUOVO VOMANO

Podismo di nuovo protagonista sulle strade del teramano e precisamente a Castelnuovo Vomano che si prepara ad ospitare domenica 17 novembre per il 17°anno di fila il Trofeo Città di Castelnuovo Vomano, ultimo atto 2019 del circuito CORRIMASTER FIDAL, unitamente a prova di Corrilabruzzo UISP e Criterium Piceni e Pretuzi. Questa manifestazione è un lustro per tutta Castelnuovo Vomano con un grande lavoro organizzativo sulle spalle e curato nei minimi dettagli dalla Podistica New Castle, in sinergia con lo staff di Palestra Ellenica, proporzionato al successo che la corsa ha acquisito anno dopo anno.

 

DUATHLON CROSS

DUATHLON CROSS

Ci si avvicina allo svolgimento dell’evento Laghi Teaterno-Duathlon Cross, appuntamento reso possibile grazie alla Uisp Settore di Attività Ciclismo Abruzzo e Molise come epilogo della Coppa Abruzzo e Molise per la stagione 2019. Quello di sabato 16 novembre, presso i Laghi Teaterno, è un evento davvero unico nel suo genere ed anche sul territorio nazionale: mettere insieme una gara podistica e una di ciclocross che è la specialità di spicco nel periodo autunnale ed invernale. 

 

AMICACCI, BUONA LA PRIMA

AMICACCI, BUONA LA PRIMA

Giulianova, 12 novembre 2019 - Esordio vincente in campionato della DECO Group Amicacci sul parquet della neopromossa Padova. Una partita combattuta per i giuliesi che si impongono per 66-60 contro un avversario non semplice. Parte subito bene la squadra di coach Andrea Accorsi che va in fuga nel primo quarto (18-10) guidata dal confermato Morteza Gahribloo, ma i veneti non demordono e si rifanno sotto nella seconda frazione grazie all'esperienza di Mohamed Bargo e alle qualità dei colpi estivi come il francese Boughania e l'azzurro Raourahi (33-29).

 

ANCORA IMBATTUTA LA SIECO

ANCORA IMBATTUTA LA SIECO

Ortona, 11 novembre 2019 - Quarta giornata di campionato e la Sieco affronta la seconda trasferta di questa stagione. Stavolta si va in terra di Puglia, dopo aver fatto visita nella seconda giornata a Reggio Emilia. Orfana del suo opposto titolare Marks la SIECO deve mordersi i gomiti per non aver chiuso una gara che sembrava ormai in cassaforte fino all’ultimissima parte del terzo set quando gli ortonesi, in vantaggio due set a zero, subiscono un parziale di sette punti a zero dando nuova linfa ad una Materdomini che conquista il set e riapre la gara. 

 

BURRACO DELL'US ACLI

BURRACO DELL'US ACLI

Ancarano, 11 novembre 2019 - Domenica 17 novembre, presso il Ristorante Clodi (strada provinciale 1 numero n. 2 a 200 metri dall’uscita della superstrada Ascoli Mare) si svolgerà la nona tappa del campionato provinciale singolo di burraco dell’U.S. Acli. L’appuntamento è fissato per le ore 16 e la manifestazione si svolgerà con la formula dei 3 mitchell e 1 danese per 4 smazzate. L’iniziativa è riservata ai soci U.S. Acli e vige il regolamento U.S. Acli settore burraco.

 

FINALE AMARO

FINALE AMARO

Ortona, 10 novembre 2019 -

Avanti 5-3 fino a 70 secondi dalla fine, i gialloverdi incassano 2 reti in extremis e chiudono in pareggio una gara faticosa e difficile. Tripletta per Calderolli. Secondo pareggio consecutivo per la Tombesi, che dopo il 2-2 di Lucrezia non va oltre il 5-5 in casa contro la Roma. Era iniziata molto bene per i gialloverdi, avanti dopo appena 56 secondi con Calderolli, ma il pareggio di Cardone (1.32) aveva subito lasciato intendere che non sarebbe stata una serata facile.

 

TRASFERTA OSTICA IN TERRA PUGLIESE

TRASFERTA OSTICA IN TERRA PUGLIESE

Ortona, 8 novembre 2019 - Seconda trasferta per gli Impavidi che domenica 10 ottobre alle ore 18.00 saranno impegnati in Puglia a Castellana Grotte contro la Materdominivolley.it. Castellanesi a quota tre punti, conquistati contro la Pool Libertas Cantù (vittoria al tie-break) e Olimpia Bergamo (sconfitta al tie-break). Una squadra fisica e di esperienza che vede nel suo roster pezzi da novanta quali lo schiacciatore ex Sieco Alessio Fiore, il centrale Stefano Patriarca, l’opposto Roberto Cazzaniga e lo schiacciatore Mattia Rosso. Perfetto equilibrio i precedenti tra le due formazioni. In dieci incontri, le vittorie sono cinque a testa, ventuno set vinti e ventuno set persi per ciascuna.

 

BUONA LA PRIMA

BUONA LA PRIMA

Chieti, 8 novembre 2019 - Domenica scorsa la prima tappa a Chieti, Numeri importanti ma l’obiettivo è fare ancora meglio. Prossimo appuntamento il 14 dicembre a San Salvo. Otto società, 126 piccoli atleti e tanto divertimento. Meglio non poteva iniziare la stagione del circuito territoriale Volley S3 Fipav Abruzzo Sud Est. La prima tappa è stata ospitata domenica scorsa dalla AS Teate Volley, dando così il via ad una serie di appuntamenti che si susseguiranno nel corso dei prossimi mesi.

 

SUCCESSI GIOVANILI ABRUZZESI

SUCCESSI GIOVANILI ABRUZZESI

Ascoli Piceno, 4 novembre 2019 - Cospicua partecipazione di marca abruzzese al Ciclocross di Ascoli Piceno che si è tenuto nella festività di Ognissanti nella città picena nell’ambito dell’Adriatico Cross Tour in una gara che ha visto impegnate le squadre regionali aderenti alla Federciclismo Abruzzo con un bilancio di cinque vittorie e sei podi tra categorie agonistiche ed amatoriali. Impeccabile l’impegno organizzativo del Progetto Ciclismo Piceno in una gara da vero ciclocross con fango e pioggia che hanno tenuto banco per tutta la durata delle gare nella vasta area verde degli ex impianti sportivi dell’Ascoli Calcio.

 

UN PARI SOFFERTO A LUCREZIA

UN PARI SOFFERTO A LUCREZIA

Ortona, 4 novembre 2019 - Che il campionato della Tombesi non fosse affatto cambiato dopo la vittoria con il Fuorigrotta, ma che anzi sarebbe forse diventato ancora più difficile e pieno di insidie, lo si era detto a più riprese nel corso della settimana. La gara di Lucrezia, sul campo del Buldog, non ha fatto che confermarlo. Un primo tempo davvero brutto, certamente il meno positivo fra quelli giocati finora dai gialloverdi, si era concluso su un risultato, 1-1, che poteva definirsi un affare per la Tombesi.