sport

ROBIN HOOD?

ROBIN HOOD?

L'Aquila, 1 dicembre 2021 -

L’arciere aquilano Fabio Esquilino della compagnia Virtus Sagittae sale al primo posto del podio nel campionato nazionale della Lega Arcieri Medievali (LAM) nella categoria “arco storico con finestra”

 

È medaglia d’oro per la seconda volta in 3 anni, in 3 campionati disputati in diverse categorie, con un arco di tipologia differente ogni anno. Questo risultato fa seguito ad un primo posto nel 2018 con “arco storico senza finestra” e un terzo posto nel 2019 con “arco storico”. L’arciere Esquilino ha commentato: "Essere sul podio in tutte e tre le categorie diverse per il terzo anno di fila mi dà una grande soddisfazione, inizio a pensare sul serio di saper tirare con l’arco. 

 

APPUNTAMENTO RIMANDATO

APPUNTAMENTO RIMANDATO

Ortona, 29 novembre 2021 -

Ancora una volta appuntamento rimandato con la vittoria, ma almeno i ragazzi di Coach Lanci aggiungono un punto alla loro classifica facendo sudare le proverbiali sette camicie agli avversari della HRK Motta di Livenza. Una gara molto equilibrata, come si evince dal risultato, ma che entrambe le squadre, con un pizzico di attenzione in più avrebbero potuto agevolmente vincere. Gli automatismi sono ancora da raffinare in Casa Impavida e questo si evince dalla difficoltà che la Sieco Incontra nella ricostruzione del gioco dopo un recupero difensivo o in una più semplice free-ball. Ortona non riesce a cavalcare l’onda del vantaggio. 

 

TRE VOLTE BRONZO

TRE VOLTE BRONZO

Giulianova, 29 novembre 2021 -

Il Sindaco Jwan Costantini si congratula e lo invita in municipio

 

L’ Amministrazione comunale si congratula con il giovane giuliese Gioxe Narcisi per il brillante piazzamento ottenuto alle finali nazionali dei Campionati assoluti di Pesistica Olimpica svoltesi lo scorso 20 novembre a San Marino. Gioxe, atleta della Pesistica Athlas Teramo, è salito tre volte sul podio conquistando tre medaglie di bronzo (strappo, slancio e totale). I suoi allenatori sono i famosi maestri olimpionici Anselmo e Giulio Silvino. 

 

UNO A UNO

UNO A UNO

Montesilvano, 29 novembre 2021 -

Al Palaroma di Montesilvano Tikitaka Planet e Città di Falconara impattano 1-1 con le giallorosse che si sono portate in vantaggio con un rigore trasformato da Vanin, le ospiti hanno pareggiato i conti con Penalver, le reti sono stat siglate entrambe nella prima frazione di gioco. Gara sofferta quella del Tikitaka Planet che è riuscito a contenere le scorribande delle forti avversarie (che nel primo tempo hanno centrato due legni), ripartando quando ha avuto l'occasione, soprattutto nella seconda frazione di gioco, e sfiorando il colpaccio nel finale. La squadra guidata da Edgar Schurtz conferma il suo periodo di forma prolungando la serie di risultati positivi dopo le tre vittorie consecutive con Real Statte, Athena Sassari e Futsal Pescara Femminile.

 

SFIDA CON L’ANZIO

 SFIDA CON L’ANZIO

L'Aquila, 25 novembre 2021 -

Presidente Scopano, “dopo lungo stop, morale alto e giusta concentrazione”. Recuperati dopo infortunio pattuglia, Lofrese, Lepidi, Subrizi, niente da fare per Sansone


“Dopo una lunga pausa contiamo oramai le ore per poter tornare finalmente in campo, nel nostro stadio Tommaso Fattori, per una giornata di sport e di festa, nella consapevolezza che dovremo affrontare una avversaria di tutto rispetto, in una gara determinate per il nostro cammino verso la qualificazione al campionato interregionale”.

 

IMPRESA TIKITAKA PLANET

IMPRESA TIKITAKA PLANET

Pescara, 23 novembre 2021 -

Al Palarigopiano batte l'ormai ex capolista Pescara Futsal Femminile 4-6 conquistando il terzo successo consecutivo, portandosi ad un punto in classifica proprio dalle pescaresi. Primo tempo di chiara marca giallorossa con le padrone di casa che hanno cercato di fare la partita, senza però trovare varchi nella metà campo avversaria e la squadra di Schurtz pronta a pungere, la frazione si è chiusa sul punteggio di 1-5. Nella ripresa, dopo un inizio arrembante della squadra ospite, c'è stato il ritorno delle biancazzurre, capaci di avvicinarsi nel punteggio solo nel finale e la gara si è chiusa sul 4-6, Cialfi e l'estremo difensore Duda sono andate a segno per la seconda volta in questa fase iniziale di campionato.

 

BRAVISSIMI AVVERSARI

BRAVISSIMI AVVERSARI

Ortona, 22 novembre 2021 -

Bravi, anzi, bravissimi gli avversari del Lagonegro, ma c’è da dire che la Sieco Service oggi sembrava non essere pervenuta

 

Nulla ha funzionato in Casa Impavida. Gli abruzzesi hanno vissuto una serata terribile e mai sono sembrati davvero in grado di condurre le danze, cosa che invece era avvenuta in passato, nonostante le sconfitte. Tanti attacchi scagliati direttamente fuori o fermati dal muro dei padroni di casa, che alla fine saranno 12. Coach Lanci le prova un po’ tutte. Cambia in corso d’opera la diagonale palleggiatore/opposto, sfrutta il libero Benedicendi schierandolo come schiacciatore così da fargli compiere il “giro dietro” per aiutare in fase di ricezione ricezione, ma nulla ha effetto. 

 

BENEVENTO SI IMPONE

BENEVENTO SI IMPONE

Ortona, 22 novembre 2021 -

Non riesce ancora a risollevarsi la Tombesi, costretta alla terza sconfitta consecutiva dal Benevento e ancora ferma a zero per quanto riguarda i punti conquistati in casa in questo campionato.

 

La sconfitta è frutto dei più evidenti problemi che la squadra gialloverde ha evidenziato finora in stagione. A cominciare dalla scarsa precisione sotto porta: dopo aver recuperato lo svantaggio iniziale e aver ribaltato il risultato sul 2-1 grazie alle reti di Bordignon e Chavez (primo gol in gare ufficiali per lo spagnolo), la Tombesi si è divorata almeno tre nitide occasioni per andare sul 3-1. È invece arrivato il 2-2 del Benevento, con il quale si è andati a riposo, con una partita ancora da giocare.

 

BIS DELLA COLANERO

BIS DELLA COLANERO

Lanciano, 22 novembre 2021 -

Non si ferma l’ascesa di Ilenia Colanero, l’atleta dell’Apnea Team Abruzzo che, dopo il record mondiale in mare stabilito nel giugno scorso nelle acque di Punta Penna, ne stabilisce altri due, stavolta indoor. E lo fa su un palco di grande prestigio, ovvero i Campionati Italiani di apnea per diversamente abili organizzati dalla Fipsas-Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee a Lignano Sabbiadoro (Ud).

 

CONTRO LA CAPOLISTA

CONTRO LA CAPOLISTA

Francavilla al Mare, 19 novembre 2021 -

Si avvicina il derby d'Abruzzo contro la capolista Pescara Futsal Femminile che si disputerà domenica 21 novembre alle ore 16 al Palarigopiano di Pescara. C'è fermento e attesa in casa Tikitaka Planet, soprattutto dopo i successi degli ultimi due turni ai danni di Real Statte e Athena Sassari. Queste le parole di Brenda Bettioli De Souza: "Sapevamo di affrontare una competizione dura, nelle prime due partite non eravamo la squadra che potevamo essere, ma pian piano stiamo prendendo la strada giusta per fare bene in campionato. 

 

I sapori dalle nostre tavole