sport >> Altri sport

Editoriali

Guida TV

LA CAROVANA DELLO SPORT

LA CAROVANA DELLO SPORT

Pescara, 25 marzo 2019 - Pescara si appresta ad accogliere, il 30, il 31 marzo e il 1 aprile, “La Carovana dello Sport”, partita da Roma il 15 marzo scorso, il più grande progetto nazionale promosso dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (Csen) col finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e col patrocinio del Coni del Cip della Fisdir e dell’Anci che affronta il tema dell’integrazione sociale attraverso lo sport e che sta facendo viaggiare per 40 giorni a bordo di 4 pulmini 72 atleti diversamente abili e non, accompagnati da educatori e volontari in ogni regione italiana, per promuovere l’accoglienza delle diversità.

 

COLPO GROSSO MAGIC

COLPO GROSSO MAGIC

Brava Magic, la vittoria di questa sera vale il raggiungimento virtuale del secondo posto, quando mancano due giornate alla chiusura della stagione regolare. Grande impresa, conquistata in trasferta con una diretta rivale, giocando e vincendo due partite in una. Bravi tutti, a partire da coach Castorina, tutti ugualmente decisivi e determinati a giocare una pallacanestro solida e razionale. Valdiceppo le ha tentate tutte ma alla fine ha dovuto arrendersi ai neroverdi, che hanno saputo imporsi mostrando grande personalità.

 

TOMBESI, GRINTA PER IL PRESENTE

TOMBESI, GRINTA PER IL PRESENTE

Intervista al presidente Alessio Tombesi prima delle ultime partite della stagione: “Dobbiamo puntare a fare 12 punti negli ultimi quattro turni. Dalla squadra mi aspetto che lotti sino alla fine, anche nei playoff se sarà necessario. A partire da giugno non farò più il presidente, ma resterò come proprietario: la Tombesi continuerà ad essere protagonista nel mondo del futsal, ma forse non più a Ortona”.

 

 

LA SIECO TORNA A BRILLARE

LA SIECO TORNA A BRILLARE

Tornano i tre punti in Casa Impavida e tornano grazie ad una netta vittoria sugli avversari della Tinet Gori Wines Prata che deve arrendersi agli abruzzesi in soli tre set. Nonostante la vittoria, però, il cammino verso una salvezza diretta si fa sempre più complicato per i nostri eroi. Cantù vince infatti contro Grottazzolina e mantiene le distanze scavalcando addirittura Gioia Del Colle che contro i campioncini dell’Aeronautica Militare Club Italia Crai Roma, vincono solo al tie-break.

 

DALLE GARE DI SURFSKI ALLE REGATE D’ALTURA

DALLE GARE DI SURFSKI ALLE REGATE D’ALTURA

Pescara, 25 marzo 2019 - “Una barca è più sicura nel porto, ma non è questo lo scopo per il quale è stata costruita”. Questa frase di Paulo Coelho è la perfetta sintesi dell’esordio della stagione agonistica 2019 per la Lega Navale Italiana di Pescara. Sono infatti tante le gare che stanno impegnando ragazzi e adulti della storica società pescarese.

 

CAMPIONATI MONDIALI ROTARIANI DI SCI.

CAMPIONATI MONDIALI ROTARIANI DI SCI.

Sulmona, 25 marzo 2019 - La notizia arriva dalla Germania, precisamente da Oberdorsf, dove nei giorni scorsi si sono svolti i campionati 2019. Grande soddisfazione per tutto il Rotary Club di Sulmona ma soprattutto per i soci presenti al momento dell’annuncio: Douglas Anderson, Antonio Angelone, Sandro Foglia, Domenico Santacroce e Francesco Simoncelli.

 

COPPA ITALIA

COPPA ITALIA

Giulianova, 24 marzo 2019 -

Le Final Four di Coppa Italia regalano un altro podio alla DECO Group Amicacci Giulianova, che nella finale di consolazione supera sul parquet di Porto Torres la squadra di casa con il punteggio di 63-75, trascinata dal pivot spagnolo Roberto Mena Perez, autore di una grande prestazione da 38 punti. Il trofeo resta invece sulle mani della Briantea84 Cantù che supera con qualche patema d’animo di troppo la Santo Stefano Sport per 82-73.

 

SOFTBALL, STAGIONE ALLE PORTE

SOFTBALL, STAGIONE ALLE PORTE

Chieti, 24 marzo 2019 -

La società teatina al via con 3 squadre femminili. Tutto pronto in Abruzzo per la stagione 2019 di softball, al via il prossimo 6 aprile. L’Asd Atoms’ Chieti, unica squadra regionale iscritta nella categoria Seniores, disputerà il campionato nazionale di serie B, nel girone Emilia Romagna - Toscana, contro Bologna, Firenze, Collecchio, Rimini e Parma. Si parte sabato 6 aprile in trasferta, sul diamante di Valmarecchia (Rimini), mentre la prima gara casalinga è fissata per il 13 aprile, alle ore 18, sul diamante di Santa Filomena a Chieti Scalo.

 

TROFEO ACCADEMIA DELLA VENTRICINA

TROFEO ACCADEMIA DELLA VENTRICINA

Scerni, 24 marzo 2019 -

Le campagne di Scerni e dintorni ritrovano oggi il Trofeo Accademia della Ventricina raggiungendo un altro importante traguardo: quello della nona edizione per un appuntamento imperdibile, una "classica" per chi a marzo vuole riprendere confidenza con la mountain bike ad inizio stagione e che trova terreno fertile grazie agli sforzi della Vastese Inn Bike.

 

UNDER 19, PRIMO OBIETTIVO RAGGIUNTO

  UNDER 19, PRIMO OBIETTIVO RAGGIUNTO

Ortona, 22 marzo 2019 - Mister Della Valle: “Pensando a che punto eravamo fino a pochi mesi fa, possiamo già dire di aver raggiunto un grande risultato. Ma non abbiamo alcuna intenzione di fermarci proprio ora”. Ortona, 21/03/2019 – Ha chiuso il campionato con una rotonda vittoria casalinga, il 6-0 al Gubbio, conquistando un quarto posto assolutamente meritato, per la qualità e la regolarità del proprio cammino, ma la Tombesi Under 19 vuole continuare a cavalcare il suo sogno anche nei playoff. Principale artefice di questa avventura, mister Filippo Della Valle traccia un primo bilancio della stagione 2018/2019 dei giovani gialloverdi. Mister, i playoff erano l’obiettivo di inizio anno? La Tombesi può già dire di aver raggiunto un grande successo?