sport >> Altri sport

Editoriali

Guida TV

LA D’ASCENZO BIKE FA FESTA

LA D’ASCENZO BIKE FA FESTA

Torino di Sangro, 27 settembre 2020 -

Lo svolgimento della Cross Country della Lecceta a Torino di Sangro ha regalato recentemente il primo risultato positivo di questo anomalo 2020 ai giovani della D’Ascenzo Bike in mountain bike. Artefice di questo risultato è stato Manuele Martella che ha vinto in scioltezza la gara riservata agli allievi davanti a Jarno Camaione e a Christian Di Bucchianico dell’Asd Moreno Di Biase.

 

A completare l’esaltante spedizione a Torino di Sangro il quarto posto nella medesima categoria di Jacopo Muzi. Si sono comportati in modo egregio ottenendo buoni piazzamenti anche gli esordienti Lorenzo Marcozzi, Lorenzo Gravante, Francesco Di Giuliantonio, David D’Evangelista e Loris Serafini.

 

ULTIMI RITOCCHI

ULTIMI RITOCCHI

Teramo, 26 settembre 2020 -

Continuano i preparativi che rendono ancora attiva la macchina organizzativa della Pretuzi Runners Teramo, in cabina di regia per proporre domani, domenica 27 settembre, a Prati di Tivo la prima edizione del Gran Sasso Trail. Dati alla mano (249 adesioni), è uno dei trail abruzzesi più ricercati dai podisti in questo periodo del dopo lockdown con molte presenze (70%) da fuori regione.

 

Si gareggia sulla distanza di 10,3 chilometri (dislivello positivo 480 metri) su sterrato e sentieri. Dal piazzale di Prati di Tivo, si prende la direzione del sentiero verso le cascate del Rio Arno attraversando il bosco del Calderotto. 

 

LA SIECO SI ALLENA CON IL PINETO

LA SIECO SI ALLENA CON IL PINETO

Pineto, 24 settembre 2020 -

Seconda uscita per la Sieco Service Impavida Ortona che, ancora in fase di rodaggio, incontra tra le mura amiche la Abba Volley Pineto al suo ritorno in Serie A (per la precisione A3).

 

Per le restrizioni anti-CoVid questo allenamento congiunto, così come tutti gli altri, si è svolto a porte chiuse.

 

Coach Lanci schiera Pedron al palleggio e Carelli opposto.

 

Shavrak e Sette sono gli schiacciatori mentre al centro la consueta coppia formata da Capitan Simoni e Menicali. L’opposto è Toscani.

 

GIRO D’ITALIA, ASSEGNATI I FONDI

GIRO D’ITALIA, ASSEGNATI I FONDI

Teramo, 23 settembre 2020 -

La Regione destina 1 milione e 100 mila euro alla Provincia e circa 240 mila euro fra Colonnella e Tortoreto. Intanto iniziano i lavori al Vecchio Forte e sulla provinciale 8 del Salinello.


Da questa mattina è interdetta al traffico la provinciale 9/ C del Vecchio Forte a Tortoreto per lavori di adeguamento e sistemazione (conduttura Ruzzo e rifacimento asfalto). Si tratta di una delle strade interessate al percorso della decima tappa del GIRO D’ITALIA 2020 Lanciano-Tortoreto. Da ieri è operativo anche il cantiere sulla provinciale 8 del Salinello con fondi della Provincia.

 

GRAN SASSO TRAIL

GRAN SASSO TRAIL

Teramo, 21 settembre 2020 -

27 settembre a Prati di Tivo

 

È alle porte il Gran Sasso Trail, alla Pretuzi Runners Teramo il compito di portare avanti i preparativi con dedizione e minuziosità per la corsa podistica di montagna del dopo Covid-19 nella data del 27 settembre a Prati di Tivo.

 

L’evento nasce sull’esperienza maturata con le tre edizioni precedenti de La Corsa del Gran Sasso che non è stata possibile realizzarla il 2 giugno scorso a causa dell’emergenza Coronavirus. 

 

FANO BATTUTA AL TIE-BREAK

FANO BATTUTA AL TIE-BREAK

Ortona, 21 settembre 2020 -

Sabato 19 settembre ha visto l’esordio in campo, seppur in allenamento congiunto della nuova Sieco Service Impavida Ortona. Gli impavidi hanno incontrato la Vigilar Fano (Serie A3 CredemBanca) sul campo neutro di San Benedetto Del Tronto.

 

Si scaldano i motori, ancora un po’ imballati dai carichi di lavoro quando si è in pratica a metà strada tra l’inizio degli allenamenti e la prima di campionato. La SIECO parte forte con quello che dovrebbe essere il sestetto base: Pedron in regia e Cantagalli opposto, Capitan Simoni e Menicali al centro, Marinelli e Shavrak schiacciatori con Toscani nel ruolo di libero.

 

LA CILIEGINA SULLA TORTA

LA CILIEGINA SULLA TORTA

Ortona, 20 settembre 2020 -

Con il centrale/laterale brasiliano, classe 1980, la società punta a fare un deciso passo avanti dal punto di vista tecnico e tattico, oltre che della personalità e dell’esperienza. «So cosa posso ancora dare. Voglio la serie A».

 

La Tombesi aggiunge un tassello di prestigio al proprio roster, in vista dell’inizio del campionato, ormai sempre più vicino.

 

Fabiano Assad è un nome che è nella storia del futsal italiano, in cui vanta già una lunga esperienza, oltre a varie presenze in squadre brasiliane e spagnole. 

 

ABRUZZO-MOLISE-PUGLIA E RITORNO NO-STOP

ABRUZZO-MOLISE-PUGLIA E RITORNO NO-STOP

Francavilla al Mare, 19 settembre 2020 -

Ha preso il via questa mattina da Francavilla al Mare la terza edizione di Adriatic Marathon Ultrachallenge Cycling, uno dei pochi eventi endurance su strada del dopo Covid-19 in Italia che monopolizzerà questo fine settimana tra Abruzzo, Molise e Puglia da Francavilla al Mare fino a Santa Maria di Leuca con i percorsi di 1200 chilometri e quello short di 600 chilometri (start stamattina) che si limita soltanto al periplo del promontorio del Gargano.

 

Centro nevralgico è Piazzale Sirena che ospita il quartier generale di tutto l’evento con la partenza, l’arrivo, e la proclamazione dei finisher fino al pomeriggio inoltrato di domenica 20 settembre.

 

ECCO LO STAFF TECNICO

ECCO LO STAFF TECNICO

Lanciano, 16 settembre 2020 -

“Tante le riconferme - spiega la società - condite da novità per questa annata tutta da vivere con i colori biancoblù della squadra della nostra città”.

 

Tra le conferme troviamo quella del coach Mauro Di Matteo, da anni allenatore di riferimento per il movimento giovanile frentano con esperienze senior maturate tra serie C e serie B. Sono tanti gli impegni che lo vedranno coinvolto sul campo durante la stagione. Infatti oltre ad essere il responsabile del Settore Giovanile e allenatore della giovanissima Serie D, coprirà anche il ruolo di responsabile del centro Minibasket Sangro Aventino-Casoli.

 

LAMANTE CAMPIONE ITALIANO

LAMANTE CAMPIONE ITALIANO

Pescara, 15 settembre 2020 -

Domenico Lamante, quindicenne atleta della Lega Navale Italiana di Pescara, ha vinto, il campionato Italiano giovanile laser 4.7 nella categoria Under 16, che si è svolto a Salerno dal 10 al 13 settembre.

 

La competizione ha visto impegnati i migliori centoventi velisti della classe Laser 4.7 selezionati da tutta Italia. Nelle acque del golfo di Salerno sono state giornate complicate dal punto di vista meteorologico con vento instabile che ha portato all’annullamento di diverse prove durante le 4 giornate di regate.