sport >> Altri sport >> SCI: 10° TROFEO CITTÀ DI ROMA GP ARIA SPORT

Editoriali

Guida TV

SCI: 10° TROFEO CITTÀ DI ROMA GP ARIA SPORT
SCI: 10° TROFEO CITTÀ DI ROMA GP ARIA SPORT

Campo Felice, 13 febbraio 2018 - Una edizione speciale per il Trofeo Città di Roma Gran Premio Aria Sport disputato sulle nevi di Campo Felice. La manifestazione, organizzata dal G.S. Città Romana Ski in collaborazione con il CLS della FISI, ha festeggiato il suo decennale richiamando sciatori provenienti non solo da tutto il Centro Italia ma addirittura dal Trentino Alto Adige (Pejo e Val Senales) e dalla Calabria (Cosenza).

L’edizione dei record con circa 150 iscritti in rappresentanza di ben 27 sci club, sei dei quali abruzzesi: Ovindoli, L’Aquila Sci, Le Rocche, Aquilotti Gran Sasso, S.C. Carsoli e Campo Felice per un totale di ben 29 atleti al cancelletto di partenza. Due le gare disputate sulla pista Sagittario in una splendida giornata di sole e con una neve straordinaria. L’artistico Trofeo Città di Roma, una splendida riproduzione del Colosseo, è stato vinto dal neonato Sci Club C Zero 6 (7782 punti) davanti allo S.C. Aliski Racing Team Roma (6701) che si era aggiudicato le ultime tre edizioni della manifestazione. Splendido terzo posto per lo S.C. Ovindoli (6557). La Decima edizione del Città di Roma ha visto brillare le sciatrici abruzzesi che hanno dominato le categorie giovanili. In grande evidenza Claudia Tempesta (Aspiranti Femm.le) dello Ski Team Le Rocche e Carolina Villani (Juniores Femm.le) dello S.C. Aquilotti Gran Sasso capaci di imporsi in entrambe le gare. Tra i Seniores Maschile en plein centrato anche da Angelo Del Pinto (L’Aquila Sci) che in entrambe le gare ha preceduto Leonardo Belli (S.C. Orsello). Singole vittorie per Edoardo Ricci e Gabriele Cerasoli dello S.C. Le Rocche tra gli Aspiranti, di Federico Sabbadini (Ovindoli) e Fabrizio Vasselli (Le Rocche) tra gli Juniores.
 

Anche quest’anno il Trofeo Città di Roma si è confermato un’autentica festa dello sci e della neve. Particolarmente soddisfatto il Presidente Giuseppe Lucarelli che insieme al suo staff si è prodigato nell’organizzazione di un evento così importante. Alla cerimonia di premiazione effettuata nell’accogliente Ski House - Brecciara sono intervenuti Federico Tessicini in rappresentanza di Aria Sport e l’Amministratore Delegato della Campo Felice Andrea Lallini finalmente rinfrancato dopo i recenti tragici accadimenti dei giorni scorsi: “Anche se siamo ancora profondamente turbati da quanto accaduto stiamo cercando di tornare alla normalità. Le piste sono sicure e sono manifestazioni come il Città di Roma che contribuiscono a riportare quel clima di serenità e tranquillità che il mondo dello sci richiede”. Prima e dopo la manifestazione sono stati ricordati i tre sciatori scomparsi tragicamente nei giorni scorsi a Campo Felice.
 

ALBO D’ORO. 2008 e 2009: S.C. Club Mid Sport Roma, 2010: Alitalia Euroski, 2011: S.C. Mid Sport Roma, 2012 non disputato, 2013: Alitalia Euroski, 2014: S.C. Felice Rocca di Cambio, 2015, 2016 e 2017: S.C. Aliski Racing Team, 2018: S.C. C Zero 6.

Ufficio Stampa: Carlo Monteverde – Mobile +39.3282874664 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.