sport >> Altri sport >> KERSCHBAUMER #1 A PINETO

Editoriali

Guida TV

KERSCHBAUMER #1 A PINETO
KERSCHBAUMER #1 A PINETO

Pineto, 9 giugno 2018 -

Il Campione Italiano sarà al via col dorsale numero 1 nella terza tappa di Internazionali d’Italia Series di Domenica.  L’Aprutium Race, terza tappa di Internazionali d’Italia Series, ha tutti gli ingredienti per riservare agli appassionati della Mountain Bike un weekend di grande spettacolo. Sarà la prima esperienza “internazionale” per gli organizzatori di Cerrano Bike, che vivrà il suo clou nella giornata di Domenica 10 Giugno, quando a Pineto (TE) si sfideranno gli assi Cross Country nazionale e internazionale. Tuttavia, già domani, Sabato 9 Giugno, i ragazzi della categoria Giovanissimi apriranno il programma dell’evento abruzzese a partire dalle 10.30.

Nel frattempo, si è delineata la lista degli iscritti per le gare di Domenica. Il programma verrà aperto dagli atleti della categoria Esordienti alle ore 8.30, seguiti in rapida successione da Donne Esordienti e Allieve alle 9.00, Allievi alle 10.00, Junior Uomini alle 11.00, Junior e Open Donne alle 12.30 e Open Uomini alle 14.30. Numero 1 della categoria Open uomini riservato al Campione Italiano Gerhard Kerschbaumer(Torpado Gabogas): l’altoatesino, in ricognizione nei giorni scorsi sul percorso di Pineto, sarà l’arbitro della sfida tra il vincitore di Titano XCO e leader della Classifica Generale Martin Loo(Hawaii Express) e il suo primo avversario Gioele Bertolini (Team Focus Selle Italia).

 

Tra le Donne Open forfait dell’ultim’ora per la numero 1 Eva Lechner (Clip Pro Team) a causa di una rovinosa caduta a cavallo. Favori del pronostico per la Campionessa Italiana Serena Calvetti(KTM-Protek-Dama), detentrice del titolo di Internazionali d’Italia Series e leader della Classifica Generale, che dovrà guardarsi dall’assalto delle giovani Marika Tovo, Giorgia Marchet (Team Rudy Project) e Chiara Teocchi (Team Bianchi-Countervail). Tra i ragazzi della categoria Juniores, numero 1 per Filippo Fontana (Gottardo Giochi Caneva) che avrà come primi avversari Zaccaria Toccoli (Team Focus Selle Italia) e Simone Avondetto (Silmax Racing Team), mentre Giada Specia (Team Velociraptors) è la grande favorita della gara femminile. Confermata anche per Aprutium Race la diretta streaming della gara Open Maschile sui canali ufficiali di Internazionali d'Italia Series.

 

FOTO Michele Mondini