sport >> Altri sport >> ABRUZZO MTB CUP 2019

Editoriali

Guida TV

ABRUZZO MTB CUP 2019
ABRUZZO MTB CUP 2019

L’Abruzzo Mtb Cup continua a riscuotere un alto indice di gradimento da parte dei bikers con le marathon e le granfondo, pedalando tra sentieri e sterrati, con tanti bei posti da visitare tra le montagne e le colline abruzzesi e lo è stato anche quest’anno con numeri sempre più in crescita.Il circuito ha preso il via ancora una volta da Moscufo con il Tour degli Ulivi-Memorial Matteo Santucci tra le colline dell’entroterra pescarese per poi approdare all’ombra della Maiella con la  novità della Granfondo Maiella Morrone a Sant’Eufemia a Maiella.

Scanno e le Gole del Sagittario sono state ancora teatro della Marathon degli Stazzi (seconda per numero di atleti arrivati al traguardo) così come Campo di Giove ha riproposto l’omonima granfondo.

La gara regina dell’estate e dell’intero circuito è stata senza dubbio la Sirente Bike Marathon Ana Aielli valevole come prova di campionato italiano FCI Marathon con numeri da capogiro: 932 iscritti (di cui 711 tesserati FCI per concorrere al titolo tricolore) e 635 arrivati solo per il marathon ponendosi come un forte attrattore non solo sul piano tecnico-sportivo ma anche di promozione del territorio di tutto il Sirente.

Sempre in estate non sono mancate le fatiche a Pescasseroli in occasione della Granfondo del Parco Nazionale d’Abruzzo e a Castel del Monte con la Gran Sasso Mtb Marathon. Con l’autunno alle porte, è stato di nuovo gran finale a Collarmele con I Sentieri dei Lupi pedalando nel parco eolico più grande d’Europa.

Il servizio di cronometraggio di Accademia del Tempo-Occhiuzzi Tag è stato molto efficiente rilevando oltre 7500 tempi oltre a curare in maniera impeccabile il servizio di segreteria delle singole manifestazioni del circuito.

Quest’anno sono stati sottoscritti 180 abbonamenti per un flusso di 3500 iscrizioni tra abbonati e iscritti giornalieri nelle otto prove in calendario per una media di oltre 450 partecipanti a gara.

Ma, al di là delle cifre, il cammino che l’Abruzzo Mtb Cup ha archiviato in maniera itinerante per l’intero territorio è stato davvero straordinario a beneficio di tutto il movimento ciclistico abruzzese e lo sarà anche nel 2020 con il nuovo calendario che sta per essere ufficializzato in tempi brevi.

I LEADER FINALI DELL’ABRUZZO MTB CUP

Elite Sport: Marco Paiorisi (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco)

Master 1: Claudio Rapacchiani (Team Bike Pineto)

Master 2: Lorenzo Mennilli (Functional Fit)

Master 3: Luigi Rogato (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco)

Master 4: Maurizio Troiani (Avezzano Cycling Team)

Master 5: Massimiliano Leoni (MKG Cycling Team)

Master 6: Michele Luigi Rubeis (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco)

Master 7 over: Pio Tullio (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco)

Master donna: Karin Sorgi (Linea Oro Avezzano)

CLASSIFICA PER SOCIETA’ FINALE ABRUZZO MTB CUP

1° Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco

2° Functional Fit

3° Bikepro First Car Mtb Team

4° Bike Shock Team

5° Avezzano Cycling Team

6° Vesuvio Mountain Bike

7° Attitude Team

8° Casteltrosino Superbike

9° AK Cycling Team

10° Molise Tour Bike