Il calcio italiano alla riscossa. Dopo la seconda giornata avara di soddisfazioni ecco la riscossa. Terza giornata iniziata con i successi di Roma e Napoli e proseguita con un altro poker, questa volta del Como. In riva al Lario è caduto il blasonato Manchester United. 4-1 per i lariani con doppietta di Nico Paz e reti Douvikas, Ramon e Zirkzee. Poker di vittorie completato dall’Inter al Meazza. Gol decisivo di Carlos Augusto contro lo Shakhtar. Nerazzurri in dieci per l’espulsione di Bastoni nella ripresa. Una boccata d’ossigeno dopo le prime due sconfitte. Nel poker del Galatasaray da segnalare le reti dell’ex pescarese Torreira e dell’ex Napoli Osimhen.
Martedì sera, la Roma ha battuto 4-0 lo Slovan Bratislava con le reti di Hermoso e Molina, Pisilli e Malen. Bene anche il Napoli, 4-3 al Bodo/Glimt: Politano, Hauge, McTominay (doppietta), Helmersen, autogol Bjortuft e Fet i marcatori al Maradona per un successo che rilancia la squadra di Allegri dopo le prime due sconfitte.
La situazione
Questi i risultati della terza giornata della Champions League: Fenerbahce-Slavi Praga 2-2, Sabah Baku-Borussia Dortmund 1-2,Porto-Psv Eindhoven 0-0, Liverpool Villarreal 2-2, Manchester City-Aek 2-0, Napoli-Bodo/Glimt 2-1, Paris Saint Germain-Barcellona 1-0, Roma-Slovan Bratislava 2-0, Stoccarda-Atletico Madrid 1-0; Como-Manchester United 4-1 e Lilla-Galatasaray 2-4, Aston Villa-Viking 3-1, Bayern-Arsenal 2-2, Betis-Feyenoord 1-0, Club Brugge-Lens 3-0, Inter-Shakhtar 1-0, Real Madrid-Lipsia 4-1, Sporting-Lask 2-3.
Questa la classifica
Aston Villa, Real Madrid, Betis, Paris Saint Germain e Stoccarda 9; Liverpool e Arsenal 7; Barcellona, Sporting, Arsenal, Manchester City, Club Brugge, Borussia Dortmund e Como 6; Bayern 5; Shakhtar, Villarreal e Roma 4; Manchester United, Atelico Madrid, Napoli, Lens, Lipsia, Feyenoord, Galatasary, Inter, Lask, Bodo/Glimt, Aek, Sabah Baku 3; Psv Eindhoven e Fenerbahce 2; Viking, Slavia Bratislava, Porto 1; Lille, Slovan Bratislava 0.
Altre storie
Accordo verbale: il tecnico pescarese Luca D’Angelo dice sì alla Sampdoria
Proteste caro gasolio, lo stabilimento Stellantis di Atessa costretto a fermarsi per mancanza di componenti
Giardino della Memoria Rigopiano, quasi 80 mila euro nel triennio, approvato in Regione emendamento di D’Incecco (Lega)