Il mondo del cinema piange la scomparsa dell’attore pescarese Francesco Pompilio, 49 anni. Negli anni ha vissuto ha costruito una carriera variegata dal teatro alla televisione e al cinema. Professionalmente i primi riconoscimenti sono giunti con l’interpretazione di Francesco Pavolini nella terza stagione de Il Paradiso delle Signore nel 2018, poi la partecipazione a Prisma (prima e seconda stagione) e Ripley fino a Un’Estate Fa nel 2022. Successivamente la parte nel film di Zalone, “Buen Camino”. E’ stata la sua ultima apparizione sul grande schermo.
Il ricordo della sua agenzia
La notizia della sua scomparsa è stata data dall’agenzia che ne seguiva il percorso lavorativo e artistico, La Fil5. Che lo ha ricordato con queste parole:
dire che Francesco fosse un attore è riduttivo: Francesco era un’anima generosa che ha scelto di fare del palcoscenico e dello schermo lo specchio della propria umanità, regalando a tutti noi frammenti di verità attraverso ogni personaggio che ha interpretato.
La recitazione per lui non era un semplice mestiere, ma una vocazione vissuta con rigore, passione e un rispetto immenso per il pubblico e per i colleghi. Lo ha fatto anche grazie all’apporto della sua compagna Giuppy. E’ stata il suo porto sicuro.
Per il suo agente Filippo Celli della Fil5 Agency non è stato solo un talento da guidare, ma un vero e proprio fratello d’anima artistica, un compagno di viaggio con cui condividere sogni, fatiche, progetti e traguardi.
Ed è proprio in questa dimensione così intima che Francesco ha fatto il gesto più bello e colmo di significato: ha preso i suoi figli e li ha messi nelle mani della FIL5 Agency. Ha affidato i suoi ragazzi a Filippo sapendo che lì avrebbero trovato uno scudo, una famiglia pronta a proteggerli, a guidarli e a custodire le loro passioni con la stessa cura che lui ci metteva ogni giorno. Questo legame, nato sul lavoro e diventato una promessa, unisce oggi tutti noi in un abbraccio indissolubile.
Francesco ci lascia una grande eredità: l’esempio di un artista autentico, che ha amato profondamente la vita, la famiglia e la creatività.






Altre storie
Ater L’Aquila: “Piano casa e coordinamento più efficace tra l’azienda e il Comune di Avezzano”, confronto tra il sindaco Di Pangrazio e Antidormi
Il mondo del cinema piange la morte del 49enne attore pescarese Francesco Pompilio: aveva lavorato con Checco Zalone
Il mondo del cinema piange la morte del 49enne attore pescarese Francesco Pompilio: aveva lavorato con Checco Zalone